17 febbraio 2018

Guida A Freeciv, Un Grande Gioco Open Source: Ricerca e Sistemi di Governo.


Lo scopo di questo gioco è quello di creare la civiltà più grande del mondo.

Ogni giocatore partecipa al gioco come leader di una grande civiltà e la porta a svilupparsi dall'anno 4000 a.C. ai giorni nostri o al futuro.

In Freeciv durante il corso del gioco tutte le più importanti tecnologie sviluppate dall'uomo possono essere scoperte dagli scienziati.

E tali vantaggi tecnologici permettono la costruzione di unità sempre più forti e strutture sempre più utili, per aiutare ad espandere la civiltà e a migliorare i rapporti con le civiltà nemiche.
freeciv-webgl-24

Guida A Freeciv, Un Grande Gioco Open Source.

Ricerca.

Nel menu Rapporti potrete trovare quello relativo alla Scienza. Vi verrà presentata una finestra in cui potrete scegliere quale scoperta ricercare. Alcune scoperte sono immediatamente disponibili, altre richiedono che siano già state fatte altre scoperte intermedie. Potrete scegliere di ricercare una scoperta immediata o piuttosto di ricercare una scoperta che ne richiede altre. In questo secondo caso le ricerche intermedie verranno automaticamente effettuate nel giusto ordine. Ogni scoperta mette a disposizione nuove unità militari da costruire, nuove meraviglie del mondo o nuovi sistemi di governo. La finestra di gestione della ricerca vi verrà automaticamente proposta ogni volta che la ricerca porta a una nuova scoperta.



Freeciv-web-

Sistemi di Governo.


l sistema di governo in vigore nel vostro regno influenza la quantità di risorse che le città sono in grado di estrarre dal territorio. Per cambiare sistema di governo occorre prima di tutto ricercarlo e in seguito scatenare una rivoluzione (dal menu Regno). Per alcuni turni sarete in stato di anarchia e in seguito vi verrà proposto quale sistema di governo adottare. I sitemi di governo più importanti sono:
Leggi anche: Guida a Freeciv, un grande gioco open source: introduzione e obiettivo del gioco.
Freeciv-growing-cities-steal-food

Despotismo.

Guida A Freeciv, Un Grande Gioco Open Source: Città, Cibo, Produzione e Commercio.Twitta
Si tratta del sistema di governo di partenza. Se le risorse di un quadrante (siano esse cibo, produzione o commercio) sono superiori a due vengono automaticamente abbassate di uno. I coloni consumano una unità di cibo per turno mentre le unità militari non consumano a meno che una città abbia costruito più unità militari di quanti sono i suoi abitanti. Il livello di scienza non può superare il 60%. Alto tasso di corruzione.

freeciv-london-edited-optied

Monarchia.

La monarchia, a differenza del dispotismo, non riduce il livello di risorse ma permette di sfruttarle a pieno. I coloni consumano una unità di cibo ciascuno. Le prime tre unità militari costruite non hanno costi di mantenimento. Il livello di scienza non può superare il 70%. La corruzione è bassa.
freeciv-comemrce

Repubblica.

Passando alla repubblica, ogni quadrante che produceva commercio ne produce automaticamente un punto in più. I coloni consumano due unità di cibo e una unità di produzione ciascuno. Ogni unità militare consuma una unità di cibo. Le unità militari costruite dalle città possono essere lasciate nella città a fare la guardia o essere mandate in giro sul territorio. Una repubblica tollera che solo una unità militare per città possa essere spostata dalla città stessa. Ogni ulteriore unità che venga spostata dalla città renderà infelice un abitante. La corruzione è bassa.

Comunismo.

Questa forma di governo permette di mantenere tre unità gratuitamente e di imporre la legge marziale (unità militari nella città rendono contenti cittadini scontenti) per un massimo di 3 unità. Ciò rende questa forma di governo adatta nei periodi di guerra rispetto a Repubblica o Democrazia. La corruzione è uniforme e non dipende dalla distanza rispetto alla capitale. Se costruite unità Diplomatico o Spia sotto questa forma di governo, saranno automaticamente veterani. Se venisse conquistata una città costruita da voi, disponete della tecnologia Polvere da Sparo e almeno un giocatore ha scoperto Guerriglia, un certo numero di Partigiani compariranno intorno alla città.

Democrazia.


Una forma di governo per certi versi simile a Repubblica. La corruzione è inesistente, ogni quadrante che produce naturalmente commercio produce un punto in più.

Uno stato governato in questo modo è basato sul consenso dei cittadini, e offre varie facilitazioni: una città di dimensione 3 o più, se tutti i suoi cittadini sono felici e ha un minimo surplus di cibo, cresce di popolazione ogni turno. Le città e le unità non possono essere corrotte.

Il numero di città superato il quale appare il primo cittadino scontento è 16, il valore più alto. Le limitazioni di questo governo è che le unità militari sul campo rendono scontenti 2 cittadini in patria. Se una città resta in rivolta per più di 2 turni sarà anarchia.

Un senato può impedirvi di dichiarar guerra. Questa forma di governo è probabilmente la migliore per avere uno sviluppo economico, scientifico e demografico elevato, ma non per condurre campagne militari.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/LinuxGiochi

2 commenti:

  1. Guida superba, complimenti. Freeciv è uno dei migliori giochi opensource di strategia ispirati alla storia della civiltà umana. Un titolo disponibile gratuitamente e open source sviluppato dapprima per Linux e successivamente anche per Windows (oltre che per numerosi altri sistemi operativi unix-like), che oggi ha raggiunto una buona stabilità su entrambi i sistemi operativi. Sotto licenza GNU, questo piccolo capolavoro ha avuto inizio nel 1995 e continua ancora oggi a essere sviluppato in piena armonia tra i vari programmatori sparsi per il mondo giungendo per quasi tutti i sistemi operativi a un ottimo livello di solidità. Freeciv si colloca come clone di Civilization II (quindi uno strategico a turni) puntando in grande stile sul multiplayer (supporta più di 30 giocatori contemporaneamente), anche se è sempre possibile confrontarsi contro il computer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dal tuo commento, d'altronde, completissimo. Buonasera e buon weekend.

      Elimina

Amazon prime

Ultimi giochi pubblicati

< /br> < /br> < /br> < /br> < /br>
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top