17 gennaio 2010

SuperTux, le avventure del simpatico pinguino in una terra ghiacciata chiamata Icyisland.


SuperTux è un gioco a piattaforme non multiplayer in cui un pinguino (Tux), guidato dall'utente, deve affrontare molteplici avventure in 26 differenti livelli, superando ostacoli mobili e combattendo contro 9 diversi nemici.

SuperTux ricorda, per grafica e modalità di gioco, il ben noto Super Mario Bros., con la sostanziale differenza che il protagonista non è un idraulico bensì il simpatico pinguino logo di linux. Le avventure si svolgono in una terra ghiacciata chiamata Icyisland.

È stata rilasciata nel dicembre 2007 una nuova versione, la 0.3.0, nella quale è presente un nuovo mondo, la foresta.

Il gioco, distribuito con licenza GNU GPL, è disponibile per piattaforme GNU/Linux, Mac OS X e Microsoft Windows e prevede la possibilità di creare nuovi livelli attraverso un potente ed intuitivo editor, non presente però nella nuova versione.

Nemici di SuperTux



* Mr. Bomb: è una piccola e graziosa bomba in grado di camminare in quanto dispone di due piedini rossi. Se Tux gli salta sopra, Mr. Bomb diventa rosso ed esplode dopo due secondi causando la morte del pinguino se esso si trova nei paraggi; per disfarsene in sicurezza bisogna sparargli una palla di fuoco.

* Mr. IceBlock: è un cubo di ghiaccio dotato di occhi, piedi e mani ma sprovvisto di attacchi particolari. Per renderlo inoffensivo, bisogna saltargli sopra rendendolo piatto e, una volta diventato esanime, può essere lanciato da Tux contro gli altri nemici.

* Mr. Snowball: piccola palla di neve che si muove lentamente, è il primo nemico che Tux incontra nella sua strada ma non rappresenta un ostacolo trascendentale. Come per la maggior parte dei personaggi, si uccide saltandogli in testa.

* Bouncing Snowball: molto simile a Mr. Snowball, con alcune differenze: non ha i piedi, è più piccolo e rotola in continuazione; per Tux è un rivale leggermente più ostico.

* Flying Snowball: è uguale a Bouncing Snowball, con la differenza che egli è dotato di un cappello marrone e di un'elica con cui riesce a volare.

* Spiky: ha la testa piena di corna affilate, pertanto Tux può ucciderlo solo sferrando le sue famose palle di fuoco.

* Jumpy Spiky: molto simile a Spiky, è tuttavia molto più grande dell'alleato e possiede una molla con cui è capace di saltare, compiendo discreti balzi.

* Fish: pesce blu con bocca gialla, si può trovare ovviamente solo in acqua; egli nuota solo in verticale ma è abbastanza veloce.

* Lux:lucciola che gira in tondo Tux deve perforza schivarla altrimenti muore.

* ghiacciaio: è come un ghiacciaio normale con una differenza da quelli veri: quando Tux passa, il ghiacciaio cade.

* Skelly:faccia di teschio con un piede sotto:salta a tutte parti.

* Mr.Ice Guy:scimmione nell'ultimo livello dell'icysland,Tux,per sconfiggerlo deve saltargli tre volte in testa senza farsi colpire su altre parti del corpo,sennò muore.

* Manfle:personaggio fatto di foglie è il primo avversario che Tux incontra nel percorso della Foresta le regole per sconfiggerlo sono come quelle per mr.snowball.

* Tronk:tronco che cammina regolarmente(senza cadere)se Tux gli salta in testa diventa un tronco e 1o2 Manfle.

* Dragon*:drago che vola dritto o in indietro,se Tux è sotto di lui esso piomba cercando di colpirlo.

* Plant*:fiore fisso solo la parte superiore è pericolosa per Tux,invece per il fusto può pasare sotto.
* Spinlant*pianta spinosa.Se Tux finisce sopra muore.

* Manfle-Orange*:come Manfle con una differenza:è arancione.

* Spin*:spina che può essere in qualunque modo:destra,sinistra,alto,basso.

* Schebomb*:faccia di teschio che lancia bombe di luce,fortunatamente,Tux può salvarsi da esse sparandole.


Screenshots:
Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop


Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top