27/01/10

ZDoom, incarnazione open source di Doom, in una versione decisamente riveduta e corretta del gioco originario.


ZDoom è l'incarnazione open source di Doom.

Ovviamente dovrete avere anche i file originali (i famosi WAD) di Doom o degli altri giochi supportati da questo programma (una lista che comprende anche Doom II, Heretic, Hexen e Strife), ma non è esattamente un gran dispendio economico procurarseli.

Per il resto, una volta avviato il tutto, vi troverete davanti ad una versione decisamente riveduta e corretta del gioco originario. Oltre alla grafica ad alta risoluzione, ci sarà anche la possibilità di saltare, di guardarsi in giro liberamente col mouse (e di utilizzare quindi in un mirino). Inoltre ci sono anche centinaia e centinaia di livelli aggiuntivi e customizzati creati dai fan di queste vecchie glorie, alcuni dei quali molto belli.

Rilasciata l'ultima versione stabile 2.4.1 /26/01/2010)

ZDoom funziona con ogni Windows dal 95 in poi, ed è solo in Inglese. Il programma di per sè è gratuito, i giochi invece no (ma sono rintracciabili a poco, generalmente).
ZDooM è compatibile con:

- DooM
- DooM 2
- Plutonia
- Tnt
- Heretic

E per spassarsela ancor di più, una tappa obbligatoria è quella dei migliori "wad", ossia livelli aggiuntivi, realizzati in questi quindici anni dalle migliaia di appassionati che hanno realizzato tonnellate di mappe extra, e che trovate su doomworld.com.

Download.

Screenshots





Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow



Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Ultimi giochi pubblicati

Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top