Tipi di unità di combattimento
Con poche eccezioni, tutte le unità di combattimento appartengono a uno di questi tipi:
Fanteria: guerrieri che combattono a piedi, con spade, archi e frecce, ecc.,
Cavalleria: guerrieri a cavallo,
Armi d'assedio, come catapulte, e
Navi da guerra, come triremi.
Mischia contro unità a distanza
Alcune delle unità menzionate qui sono unità da mischia, che possono combattere solo quando sono molto vicine al nemico (ad esempio, con una spada); Altre sono unità a distanza, che sparano o lanciano un'arma da lontano, quindi hanno solo bisogno di avvicinarsi abbastanza per essere nel raggio d'azione (ma non troppo). Ognuno di questi tipi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, alcune unità a distanza possono essere molto potenti contro certe unità da mischia da lontano, ma impotenti e vulnerabili agli attacchi da mischia da vicino.
Tipi di danni e bilanciamento
I danni in 0 A.D. sono di tre tipi: hack, pierce e crush. Le unità hanno armature diverse per ogni tipo. Inoltre, gli attacchi delle unità possono essere di più tipi contemporaneamente, ad esempio, un oplita infligge sia danni da perforazione che da hack.
Inoltre, alcune unità hanno bonus speciali contro altre unità specifiche, ad esempio, i lancieri sconfiggono la cavalleria da mischia, ma vengono contrastati da schermagliatori e arcieri di cavalleria.
Considera che diverse unità hanno diverse velocità di movimento, velocità di fuoco, punti ferita e costi, e otterrai un gioco complesso con molte scelte strategiche da fare quando scegli come spendere le tue risorse. La documentazione di gioco può essere trovata nella descrizione di ogni unità quando passi il mouse sopra il pulsante per addestrarla.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento