28 settembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Il Regno di Kush.


l Regno di Kush fu una civiltà della valle del Nilo centrale tra il 785 a.C. e il 350 d.C. La regione divenne nota come Nubia e si trova nell'attuale Sudan.

Immersi nelle tradizioni faraoniche, i Kushiti si consideravano i veri eredi del Nuovo Regno. Erano feroci nella difesa della loro patria, affrontando le invasioni persiane, tolemaiche e romane e mettendo costantemente alla prova la forza dei loro vicini settentrionali.

Gli eserciti di Kush sono diversi, con contingenti reclutati da tutto il suo vasto dominio. Con una vasta gamma di unità addestrabili, possono adattarsi a quasi ogni tipo di esercito avversario. Rafforzati sia economicamente che militarmente dalle loro monumentali piramidi, dai loro ingegnosi leader e dalle tecnologie speciali, i Kushiti ottengono una serie di vantaggi. Guida il regno nubiano verso una guerra sanguinosa e assisti all'emergere del potente Regno di Kush.

 

Storia


Il Regno di Kush era un antico regno africano situato sulle confluenze del Nilo Azzurro, del Nilo Bianco e del fiume Athara in quella che oggi è la Repubblica del Sudan. L'era kushita di dominio nella regione fu stabilita dopo il crollo dell'età del bronzo del Nuovo Regno d'Egitto, e nella sua fase iniziale era incentrata a Napata. Invasero l'Egitto nell'VIII secolo a.C. e gli imperatori kushiti governarono come faraoni della venticinquesima dinastia d'Egitto per un secolo, finché non furono espulsi dagli Assiri. La cultura kushita fu fortemente influenzata dagli egiziani, con la costruzione di piramidi kushite e l'architettura monumentale dei templi ancora in vigore. I kushiti adoravano persino molti dei egizi, tra cui Amon. Durante l'antichità classica, la capitale imperiale kushita era a Meroe. Nella geografia greca antica, il regno meroitico era noto come Etiopia. Il regno kushita sopravvisse fino al IV secolo d.C., quando si indebolì e si disintegrò a causa di una ribellione interna, soccombendo infine al crescente potere di Axum.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top