Ultimi Giochi Pubblicati: Recensioni & Downloads

31 dicembre 2024

I 100 migliori giochi Linux gratuiti e di alta qualità, Capitolo 8.

By With Nessun commento:

I 100 migliori giochi Linux gratuiti e di alta qualità, Capitolo 8.

550.-100 migliori giochi Linux gratuiti e di alta qualità, capitolo 8..png

 

Sì, è possibile giocare su Linux, anche se non tutti i giochi sono compatibili. Per ottenere una buona esperienza, si consiglia di utilizzare le distribuzioni più popolari, poiché sono quelle che offrono il miglior supporto.

Per giocare su Linux, puoi usare il launcher Steam, che è simile a Windows e installarlo in modo semplice. Per utilizzarlo è necessario abilitare la compatibilità Steam Play e scegliere la versione di Proton.

Su ProtonDB puoi trovare informazioni su se un gioco è compatibile con Linux e se è necessario applicare comandi aggiuntivi per il suo funzionamento.

Per sapere se un gioco Steam è compatibile con Linux, puoi cercare nel negozio Steam e selezionare "SteamOS + Linux" nel riquadro disattivabile del sistema operativo.

71. Ladri d'auto avidi.

immagine.png

 

Greedy Car Thieves è un gioco di azione e conduzione ispirato ai classici giochi GTA a vista centrale. L'azione multigiocatore è l'obiettivo principale, che permette ai giocatori di tornare liberamente in città in una serie di modalità di gioco, tra cui Free For All, Bombmatch e Race.

È disponibile anche un editor di mappe.

Genere: Acción, Conducción, Tercera persona

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: https://www.igcd.net/game.php?id=666

72. Lemmingball Z.

immagine.png

 

Lemmingball Z è un gioco di gioco per Linux e Windows, basato liberamente sull'eccellente anime Dragonball Z. E quando decimo di giocare liberamente, decideremo con un grande giro. Nel luogo dei personaggi normali degli anime, questo gioco presenta gli adorabili LEMMINGS che giocano in stile DBZ.

Genere: Azione

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: http://www.lbz3d.com/

73. Temporale.

immagine.png

 

Waterstorm è un gioco multigiocatore in 2D. Azione trepidante con minisubmarini e quattro modalità di gioco.

Durante gli anni di sfruttamento della Terra, i caschi polari sono stati distrutti a causa dell'effetto serra. L'acqua ha inondato la maggior parte dei nostri continenti e la contaminazione, i residui tossici e la contaminazione atomica hanno fatto sì che quelli che erano abitabili.

Genere: Azione

Licenza: Privada/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: https://www.waterstorm-game.com/

74. Teewoirld

Teeworlds è un gioco multigiocatore online gratuito, disponibile per tutti i principali sistemi operativi. Gioca con fino a 16 giocatori in una varietà di modalità di gioco, inclusi Team Deathmatch e Capture The Flag. ¡Incluso puoi disegnare le tue proprie mappe!

Genere: Azione

Licenza: Gratis/Codice aperto

Costo: gratuito

Sito web: http://www.teeworlds.com/

75. Savage: La battaglia per Newerth.

immagine.png

 

Savage: The Battle for Newerth è un gioco di fantascienza che combina aspetti dei generi di strategia in tempo reale (RTS) e spari in prima persona (FPS). Si è sviluppata in un futuro in cui l'umanità ha ricostruito la società come un'apocalisse, ma è stata aiutata da bestie intelligenti. Il gioco è stato lanciato nel 2003 e convertito in freeware l'1 settembre 2006.

Genere: Acción, Estrategia, Disparos en primera persona, Tercera persona

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: http://www.newerth.com/

76. Savage 2: Un'anima torturata

immagine.png

 

Savage 2: A Tortured Soul è il seguito del gioco multigiocatore online acclamato dalla critica, che ha introdotto ai giocatori il genere di giochi di strategia in tempo reale (RTSS, dai suoi simboli in inglese). Savage ha permesso ai giocatori di scegliere l'azione rapida, correre e sparare a un gioco di battute in prima persona (FPS, dai suoi simboli in inglese) – giocando come un guerriero – o la pianificazione più cerebrale e tattica di un gioco di strategia in tempo reale (RTS, dai suoi simboli in inglese) –jugando como un comandante– lavorando juntos como un equipo para derrotar al nemigo. Savage 2: A Tortured Soul si basa sul gioco coinvolgente e sul ritmo rapido dell'originale con caratteristiche aggiuntive basate sugli schermi ed elementi migliori del gioco di ruolo (RPG, con i suoi simboli in inglese) che permettono ai giocatori di sbloccare il livello e la abilità del tuo personaggio nel lungo periodo gioco.

Genere: Azione, Strategia, Disparos in prima persona, RPG

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: https://www.championsofregnum.com/index.php?l=0&skip=1

77. Campioni di Regnum (Regnum Online.)

immagine.png

 

Champions of Regnum (ex-Regnum Online) è un gioco di ruolo multigiocatore massiccio online (MMORPG) gratuito nel quale il giocatore emerge in un mondo virtuale in 3D. Puoi vivere come elfi, umani, esseri umani o elfi oscuri, ad esempio, e vivere emozionanti avventure, esplorare terre salvate o unirse in un esercizio di giocatori per affrontare gli esercizi di altri reni. Regnum Online è completamente gratuito e puoi giocare senza restrizioni di livello o tempo.

Genere: MMORPG

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: http://www.regnumonlinegame.com/index.php?l=1&sec=0

78. PlaneShift

image.png

PlaneShift è un gioco di ruolo immerso in un mondo di fantasia virtuale in 3D che puoi giocare in forma totalmente gratuita. Ciò significa che non incontrerai le sorprese dei contenuti premium che limitano il tuo gioco o sbilanciano lo stesso. Non ci sono limitazioni in termini di abilità, limiti, capacità o oggetti che puoi ottenere con il tuo servizio gratuito. Non ci sono limiti di tempo né restrizioni aggiuntive.

Genere: MMORPG

Licenza: Gratis/Codice aperto

Costo: gratuito

Sito web: http://www.planeshift.it/

79. Auteria.

immagine.png

 

Auteria è un mondo di fantasia all'interno del nostro mondo reale, è un gioco di ruolo multigiocatore massiccio online (MMORPG) gratuito e molto interessante e moderno, che ti collocherà in un mondo di fantasia con molti problemi da risolvere (missioni), molti altri giocatori di conoscenza (una comunità in crescita) e, finalmente, molti segreti per scoprire por ti mismo. È un gioco multigiocatore online in 3D gratuito. Auteria aún está en desarrollo y en una etapa de beta abierta.

Genere: MMORPG, terza persona

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: http://auteria.com/

80. ConquistaU.

immagine.png

IConquerU è un gioco di ruolo multigiocatore massiccio online (MMORPG) di fantasia gratuito. ¡Asume el papel de un valiente avventurero ed esplora un mondo misterioso pieno di magia e valenza! ¡Conosci persone di tutto il mondo per vivere un'esperienza di gioco completamente nuova!

Genere: MMORPG

Licenza: Propietaria/Código cerrado

Costo: gratuito

Sito web: http://www.iconqueryou.com/

fonte.

27 dicembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Commercio e baratto,

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Commercio e baratto,

0 A.D.-Parthian-Empire

 

Commercio
Il commercio ti consente di ottenere risorse semplicemente facendo fare la spola ai tuoi commercianti tra mercati o moli. I commercianti che viaggiano via terra possono essere addestrati nei mercati, mentre le navi mercantili che navigano via mare possono essere addestrate al molo.

(La seguente spiegazione si riferisce sia ai mercati che ai moli; "Mercato" è usato per brevità.)

Stabilisci una rotta commerciale tra due mercati selezionando un commerciante e facendo clic con il pulsante destro del mouse su due mercati uno dopo l'altro, impostandoli come mercati di "origine" e "destinazione". I tuoi commercianti inizieranno quindi a fare la spola tra di essi, ottenendo risorse per ogni viaggio di andata e ritorno effettuato; puoi scegliere quale risorsa verrà ottenuta da ciascun commerciante. Più tempo ci vorrà per viaggiare tra i due mercati, più risorse otterrai alla fine di ogni viaggio di andata e ritorno.

Puoi far fare la spola a un commerciante tra due dei tuoi mercati o tra il tuo mercato e un mercato alleato. Quest'ultimo caso produce più risorse per viaggio rispetto al primo.

Baratto
Il baratto ti consente di acquistare e vendere risorse in cambio di altre risorse al mercato. Le risorse vengono scambiate a tassi di cambio che variano a seconda dell'affare. Ad esempio, per acquistare 100 Cibo, potresti dover inizialmente spendere 100 punti di un altro tipo di risorsa (Legno, Pietra o Metallo). Tuttavia, con l'affare successivo, il Cibo diventerà più costoso. I tassi sono globali, quindi se un altro giocatore acquista Cibo, sarà più costoso anche per te. Nel tempo, il tasso di cambio si ripristina gradualmente al tasso predefinito.

17 dicembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Combattimento.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Combattimento.

0AD-Celti-Britanni

 

Tipi di unità di combattimento
Con poche eccezioni, tutte le unità di combattimento appartengono a uno di questi tipi:

Fanteria: guerrieri che combattono a piedi, con spade, archi e frecce, ecc.,
Cavalleria: guerrieri a cavallo,
Armi d'assedio, come catapulte, e
Navi da guerra, come triremi.
Mischia contro unità a distanza
Alcune delle unità menzionate qui sono unità da mischia, che possono combattere solo quando sono molto vicine al nemico (ad esempio, con una spada); Altre sono unità a distanza, che sparano o lanciano un'arma da lontano, quindi hanno solo bisogno di avvicinarsi abbastanza per essere nel raggio d'azione (ma non troppo). Ognuno di questi tipi ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ad esempio, alcune unità a distanza possono essere molto potenti contro certe unità da mischia da lontano, ma impotenti e vulnerabili agli attacchi da mischia da vicino.

Tipi di danni e bilanciamento
I danni in 0 A.D. sono di tre tipi: hack, pierce e crush. Le unità hanno armature diverse per ogni tipo. Inoltre, gli attacchi delle unità possono essere di più tipi contemporaneamente, ad esempio, un oplita infligge sia danni da perforazione che da hack.

Inoltre, alcune unità hanno bonus speciali contro altre unità specifiche, ad esempio, i lancieri sconfiggono la cavalleria da mischia, ma vengono contrastati da schermagliatori e arcieri di cavalleria.

Considera che diverse unità hanno diverse velocità di movimento, velocità di fuoco, punti ferita e costi, e otterrai un gioco complesso con molte scelte strategiche da fare quando scegli come spendere le tue risorse. La documentazione di gioco può essere trovata nella descrizione di ogni unità quando passi il mouse sopra il pulsante per addestrarla.

12 dicembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Tecnologie e fasi.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Tecnologie e fasi.

0 A.D.-Sassoni

 

Tecnologie
Le tecnologie, o tech, sono bonus economici o militari che possono essere "ricercati" (acquistati) per risorse presso edifici designati. Passa il mouse sui pulsanti delle tecnologie per scoprire costi e benefici di ciascuna tecnologia.

In 0 A.D., alcune tecnologie sono disponibili in coppie reciprocamente esclusive: ciò significa che all'interno di ogni coppia, puoi ricercare una tecnologia o l'altra, ma non entrambe nella stessa partita. Queste coppie di tecnologie sono rappresentate sullo schermo da un simbolo di collegamento che "collega" due pulsanti.

Fasi
0 A.D. descrive la progressione di una città dagli umili inizi alla grandezza in tre fasi: la fase del villaggio, la fase della città e la fase della città. Quando inizia il gioco, sei già nella fase del villaggio. Se vuoi progredire alle fasi della città e della città, devi ricercare ciascuna di queste al centro civico.

Le fasi sono come le tecnologie, ma molto più preziose, perché raggiungendo una nuova fase sblocchi molti nuovi tipi di edifici, unità e tecnologie. La ricerca di ogni fase non è solo costosa, ma richiede anche di aver costruito determinati edifici:

Passare alla fase cittadina costa 500 cibo, 500 legna e richiede di aver costruito cinque edifici di qualsiasi tipo, eccetto palizzate e campi agricoli. (Cinque case, ad esempio, sono sufficienti, così come tre case, un mulino e una fattoria.)
Passare alla fase cittadina costa 1000 pietra e 1000 metallo e richiede di aver costruito quattro edifici di qualsiasi tipo che diventano disponibili nella fase cittadina (eccetto mura e centri di civiltà).

5 dicembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Territori dinamici

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Territori dinamici

La maggior parte degli edifici può essere costruita solo all'interno del tuo territorio, contrassegnato da confini colorati sul terreno. I giocatori possono espandere il loro territorio costruendo edifici vicino ai loro confini. (Alcuni tipi di edifici espanderanno il tuo territorio più di altri.) I confini possono cambiare durante il gioco, in base agli edifici costruiti e distrutti dai giocatori.

Se uno degli edifici di un giocatore cade nel territorio nemico a causa di confini mutevoli, allora l'edificio perderà lentamente lealtà fino a convertirsi definitivamente dalla parte del nemico. Questo può essere fermato e lentamente invertito se il confine si sposta e l'edificio torna dalla parte del giocatore.

Eccezioni importanti
Ci sono alcune eccezioni importanti a questa regola:

Avamposti, banchine e accampamenti dell'esercito romano trincerato possono essere costruiti al di fuori dei tuoi confini, ma nessuno di questi ti farà guadagnare nuovo territorio; Il Centro Civile può essere costruito sul tuo territorio o su un territorio non rivendicato, ma deve essere costruito a una certa distanza dai tuoi centri civili esistenti. Costruire un centro civile può farti guadagnare un sacco di territorio extra. Inoltre, man mano che avanzi nelle diverse fasi del gioco (vedi "Tecnologie e fasi di gioco"), il territorio controllato dai tuoi Centri Civici si espanderà di una piccola quantità. I ​​moli non perdono lealtà/salute al di fuori del tuo territorio, ma gli Avamposti e gli Accampamenti dell'Esercito Romano trincerati sì. Gli Accampamenti dell'Esercito Romano trincerati possono anche essere costruiti in territorio nemico.

30 novembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Esplorazione della mappa.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Esplorazione della mappa.

0 A.D.-romani

 

Velo di oscurità
Inizi con solo una piccola porzione della mappa rivelata; il resto è coperto di nero. Questa copertura nera è chiamata Velo di oscurità e potrebbe nascondere la base dei tuoi nemici, risorse utili e altro ancora. Il velo viene gradualmente rimosso e la mappa viene gradualmente rivelata quando invii unità a esplorare nuove parti della mappa.

Nebbia di guerra
Le aree che hai esplorato, ma che al momento non hanno unità o edifici al loro interno, appaiono con una sfumatura grigia che le copre. Questa è la nebbia di guerra. Anche se le cose cambiano sulla mappa, sotto la nebbia di guerra vedrai solo gli oggetti come erano quando le tue unità o edifici li hanno "visti" l'ultima volta. Ad esempio, se gli alberi vengono tagliati o un nuovo edificio nemico viene costruito sotto la nebbia di guerra, non vedrai il cambiamento a meno che tu non invii di nuovo un'unità lì. È importante notare che le unità nemiche non vengono viste affatto sotto la nebbia di guerra.

Se hai degli alleati, puoi vedere quali parti della mappa hanno esplorato i tuoi alleati e viceversa.

Raccolta di informazioni
Quando esplori la mappa, dovresti cercare di trovare:

Tesori,
Risorse,
Aree strategiche sulla mappa, come gli attraversamenti dei fiumi,
La posizione delle basi dei tuoi nemici,
Quanto sono fortificate le basi dei tuoi nemici,
Che tipo di unità militari hanno addestrato,
e altro ancora.
Tutte queste informazioni possono aiutarti a prendere le decisioni che ti renderanno vittorioso, come la direzione migliore per espandere la tua base e i tipi di unità che dovresti addestrare per contrastare il tuo avversario.

27 novembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Lavorare con le unità.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Lavorare con le unità.

0 A.D.-Roman-1

 

Le unità in 0 d.C. possono essere posizionate su un continuum da "solo civili", che sono utilizzate quasi esclusivamente per accumulare risorse, a "solo militari", che possono solo combattere. Nel mezzo, il gioco presenta un'ampia varietà di soldati cittadini, che possono fare un po' entrambe le cose.

Cittadine
Di solito inizi una partita con alcune cittadine, che sono la forza trainante della tua economia. Sono specializzate nella raccolta di risorse, in particolare cibo, foraggiando e coltivando in modo più efficiente rispetto ad altre unità. Possono anche costruire edifici civici, come i depositi di risorse, e far sì che le unità maschili vicine lavorino più velocemente. Sebbene possano attaccare le unità nemiche, sono molto vulnerabili a praticamente qualsiasi altra unità.

Soldati cittadini
Alcune unità hanno il doppio ruolo di lavoratori e soldati, il che significa che sono soldati cittadini. Ad esempio, gli opliti non possono solo combattere, ma anche tagliare la legna. I soldati cittadini hanno dei bonus per la raccolta di legna, pietra e metallo. Alcuni edifici, come le fortezze, possono essere costruiti solo da soldati cittadini.

Gradi
Più i soldati cittadini combattono, più esperienza di battaglia guadagnano e automaticamente salgono di grado. Con ogni grado, diventano più forti e assumono un aspetto unico, ma peggiorano anche gradualmente nei compiti "civili", come la raccolta di risorse.

Campioni ed eroi
Puoi anche addestrare unità campione, che sono più costose dei soldati cittadini e non possono svolgere nessun compito se non combattere, ma sono più forti e più brave a combattere. Puoi anche addestrare esattamente un eroe in una partita, che è un'unità unica molto forte.

17 novembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Unità di addestramento.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Unità di addestramento.

La maggior parte degli edifici in 0 d.C. può addestrare (creare) unità. Se selezioni un edificio, puoi vedere nel pannello in basso a destra quali tipi di unità possono essere addestrate in quell'edificio e quanto costa ogni tipo.

 

Popolazione


Ogni nuova unità conta per il tuo limite di popolazione, indicato in alto a sinistra dello schermo. Il limite può essere aumentato costruendo più edifici come case.

 

Punti di raduno


Se selezioni un edificio e poi fai clic con il pulsante destro del mouse su un punto sul terreno, creerai un punto di raduno, che è una destinazione a cui andrà automaticamente ogni nuova unità creata da quell'edificio. I punti di raduno possono essere impostati sulle risorse, in modo che le unità raccolgano automaticamente quel tipo di risorsa quando vengono create.

11 novembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Raccolta di risorse.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Raccolta di risorse.

 

La somma di tutte le risorse sulla mappa è limitata. Queste risorse possono essere raccolte in diversi modi:

Cibo: raccolta di cibo da cespugli e determinati alberi; caccia di determinati animali selvatici o macellazione di bestiame, come polli e pecore; pesca; agricoltura.
Legna: abbattimento di alberi.
Pietra: estrazione da miniere di pietra.
Metallo: estrazione da miniere di metallo. (Queste occasionalmente brillano, per renderle più facili da distinguere dalle miniere di pietra.)
(In alcune mappe, puoi anche raccogliere rapidamente una grande quantità di risorse da tesori speciali trovati sulla mappa, come i relitti.)

Trasferimento verso i siti di deposito
Quando le unità raccolgono una risorsa, possono trasportarne solo una certa quantità. Quindi devono trasportare le risorse che hanno raccolto in un edificio che funge da sito di deposito delle risorse e depositarle lì. Solo allora possono tornare per raccogliere altre risorse.

I centri civici e i moli fungono da siti di deposito per tutte e quattro le risorse. I mulini servono come depositi solo per legno, pietra e metallo.
Le fattorie servono come depositi per il cibo.
Le unità trasportano automaticamente le risorse che hanno raccolto al deposito più vicino che può accettarle. Potrebbe essere una buona idea costruire depositi vicino alle risorse corrispondenti, per assicurarti che le tue unità di raccolta debbano spostarsi solo per brevi distanze, il che rende la raccolta più efficiente.

17 ottobre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Dinastia Han.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Dinastia Han.

 

0AD-DINASTIA-hAN

 

Gli Han sono una civiltà del gioco 0 d.C. Debuttano nell'Alpha 26 Zhuangzi del gioco ufficiale, ma prima di allora erano nati come civiltà di partenza della Rise of the East Mod (poi rinominata Terra Magna), prima di essere spostati nella mod Delenda Est e poi nel gioco ufficiale.

 

Storia


La dinastia Han (296 a.C. - 220 d.C.) fu la seconda dinastia imperiale della Cina, preceduta dalla dinastia Qin (221-207 a.C.) e succeduta dal periodo dei Tre Regni (220-280 d.C.). È considerata un'età dell'oro nella storia cinese e la Cina fece notevoli progressi nelle arti e nelle scienze durante il periodo Han. Il nucleo dell'impero Han era attorno al fiume Wei e la capitale Han era Chang'an, molto vicina alla capitale Qin Xianyang (entrambe ora fanno parte di Xi'an, Shaanxi).

10 ottobre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Nozioni di base sull'interfaccia utente.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Nozioni di base sull'interfaccia utente.

I seguenti input influenzano ciò che accade sullo schermo:

 

Selezione di oggetti: fai clic con il pulsante sinistro del mouse per selezionare un oggetto, come un edificio o un'unità. (Nota che un contorno appare sul terreno alla base dell'oggetto selezionato.) Puoi selezionare più oggetti contemporaneamente trascinando il mouse.


Attività: se fai clic con il pulsante destro del mouse quando è selezionata un'unità, le dici di fare qualcosa. Se fai clic con il pulsante destro del mouse su un pezzo di terreno vuoto: l'unità si sposterà lì; fai clic con il pulsante destro del mouse su un'unità nemica: la attaccherà; fai clic con il pulsante destro del mouse su un albero, lo taglierà per raccogliere legna, ecc.


Spostamento della telecamera: sposta il mouse verso un bordo dello schermo per spostare la telecamera in quella direzione e vedere di più del mondo di gioco. Inoltre: puoi premere i tasti freccia (o i tasti w, a, s o d) per spostare la telecamera.


Ruota la mappa: con Maiusc + rotazione della rotellina del mouse o con i tasti Q ed E.

 

Ulteriori letture Un elenco completo dei tasti di scelta rapida è disponibile su 0 A.D. Development Wiki.

30 settembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Obiettivi e regole del gioco.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Obiettivi e regole del gioco.

0 A.D.-The_Serapeum_of_Alexandria_(III)

 

In poche parole, in 0 A.D., inizi con tre cose:

 

Edifici, come centri civici,


Unità, come cittadine e soldati, che puoi spostare sulla mappa e usare per raccogliere risorse, costruire o combattere, e alcune quantità iniziali di quattro risorse: cibo, legno, pietra e metallo.


In 0 A.D., devi raccogliere più di queste quattro risorse e poi usarle per addestrare (creare) varie unità nei tuoi edifici. A tua volta, dovrai mettere alcune delle nuove unità al lavoro per raccogliere più risorse e costruire più tipi di edifici. In questo modo, costruisci un'economia forte con un flusso di entrate costante di tutte e quattro le risorse e ti prepari a costruire un esercito forte.

 

Il prima possibile, devi addestrare un esercito grande e potente, che può anche includere armi d'assedio e navi da guerra. L'addestramento di ciascuna di queste unità militari costa le risorse che hai raccolto.

 

Alla fine, manderai il tuo esercito in battaglia nel tentativo di distruggere tutte le strutture dei tuoi nemici che possono generare unità e tutte le unità che possono costruire edifici. Il primo giocatore che raggiunge questo obiettivo, vince.

28 settembre 2024

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Il Regno di Kush.

By With Nessun commento:

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Il Regno di Kush.

l Regno di Kush fu una civiltà della valle del Nilo centrale tra il 785 a.C. e il 350 d.C. La regione divenne nota come Nubia e si trova nell'attuale Sudan.

Immersi nelle tradizioni faraoniche, i Kushiti si consideravano i veri eredi del Nuovo Regno. Erano feroci nella difesa della loro patria, affrontando le invasioni persiane, tolemaiche e romane e mettendo costantemente alla prova la forza dei loro vicini settentrionali.

Gli eserciti di Kush sono diversi, con contingenti reclutati da tutto il suo vasto dominio. Con una vasta gamma di unità addestrabili, possono adattarsi a quasi ogni tipo di esercito avversario. Rafforzati sia economicamente che militarmente dalle loro monumentali piramidi, dai loro ingegnosi leader e dalle tecnologie speciali, i Kushiti ottengono una serie di vantaggi. Guida il regno nubiano verso una guerra sanguinosa e assisti all'emergere del potente Regno di Kush.

 

Storia


Il Regno di Kush era un antico regno africano situato sulle confluenze del Nilo Azzurro, del Nilo Bianco e del fiume Athara in quella che oggi è la Repubblica del Sudan. L'era kushita di dominio nella regione fu stabilita dopo il crollo dell'età del bronzo del Nuovo Regno d'Egitto, e nella sua fase iniziale era incentrata a Napata. Invasero l'Egitto nell'VIII secolo a.C. e gli imperatori kushiti governarono come faraoni della venticinquesima dinastia d'Egitto per un secolo, finché non furono espulsi dagli Assiri. La cultura kushita fu fortemente influenzata dagli egiziani, con la costruzione di piramidi kushite e l'architettura monumentale dei templi ancora in vigore. I kushiti adoravano persino molti dei egizi, tra cui Amon. Durante l'antichità classica, la capitale imperiale kushita era a Meroe. Nella geografia greca antica, il regno meroitico era noto come Etiopia. Il regno kushita sopravvisse fino al IV secolo d.C., quando si indebolì e si disintegrò a causa di una ribellione interna, soccombendo infine al crescente potere di Axum.

17 settembre 2024

Proton, lo strumento che Steam Play utilizza per la compatibilità con Windows.

By With Nessun commento:

Proton, lo strumento che Steam Play utilizza per la compatibilità con Windows.

proton-steam

 

Proton, lo strumento che Steam Play utilizza per la compatibilità con Windows, contiene una versione personalizzata di Wine, oltre a librerie aggiuntive con esso sviluppate. È completamente open source e disponibile ora su GitHub!
Se sai programmare open source, puoi perfino creare build locali di Proton: il client di Steam permette l'utilizzo di questo tipo di build per eseguire i giochi, in sostituzione della versione integrata. Unisciti alla discussione nella pagina dedicata ai problemi riscontrati e condividi le tue patch e i risultati dei tuoi test con il resto della Comunità.

D: Di cosa ho bisogno per iniziare?

Non molto, tieni solo presente quanto segue:

D: Che cos'è esattamente Proton? Perché è diverso dalla versione normale di Wine? Chi ci ha lavorato?

Proton è la distribuzione di uno strumento basato su una versione modificata di Wine. I miglioramenti apportati a Wine sono stati concepiti e finanziati da Valve e sviluppati in collaborazione con CodeWeavers. Ecco alcuni esempi di progetti su cui abbiamo collaborato dal 2016:

  • vkd3d, l'implementazione di Direct3D 12 basata su Vulkan
  • I ponti API nativi di OpenVR e Steamworks
  • Diverse soluzioni a problemi di funzionalità e prestazioni di wined3d per Direct3D 9 e Direct3D 11
  • Compatibilità rivoluzionata per modalità schermo intero e controller.
  • Le patch "esync", per migliorare le prestazioni multithread.

Se sono compatibili con gli obiettivi e i requisiti generali del progetto Wine, le modifiche apportate vengono rese disponibili: in questo modo, gli utenti Wine hanno potuto trarre beneficio da parti di questo lavoro per oltre un anno. Il resto è disponibile come parte del deposito del nostro codice sorgente per Proton e i suoi moduli.
Inoltre, abbiamo anche sostenuto lo sviluppo di DXVK, l'implementazione di Direct3D 11 basata su Vulkan. Ecco parte del nostro contributo:
  • Lo sviluppatore di DXVK fa parte del nostro gruppo dedicato alla grafica open source a partire da febbraio 2018
  • Il gruppo di grafica open source ha fornito supporto diretto per trovare una soluzione ai problemi di driver Mesa che influivano su DXVK e fornito implementazioni prototipo per nuove funzionalità Vulkan per migliorare il funzionamento di DXVK
  • Collaborazione con i nostri partner di Khronos, NVIDIA, Intel e AMD per coordinare il supporto delle funzionalità e dei driver Vulkan

D: Che prestazioni possiamo aspettarci?

Una differenza di prestazioni è prevedibile per i giochi che richiedono la traduzione API della grafica, ma non c'è nessun motivo particolare per cui un titolo Vulkan dovrebbe girare più lentamente.

D: Ci sono giochi che non funzioneranno mai con Proton?

Alcuni giochi che utilizzano sistemi complessi di DRM o anti-cheat saranno difficili, se non addirittura impossibili da supportare.

D: Quando verranno aggiunti altri titoli a quelli già compatibili con il nuovo Steam play?

Aggiungeremo altre serie di giochi a quelli già abilitati man mano che i test continuano, ma senza una cadenza prestabilita. I nuovi giochi verranno aggiunti al sistema senza che ci sia bisogno di un aggiornamento del client di Steam.

D: Posso provare un gioco utilizzando Proton anche se non è contrassegnato come compatibile?

Sì; vai alle opzioni di Steam Play del client di Steam e potrai attivarlo per tutti i giochi.

D: È previsto il supporto per macOS?

Anche se Wine e Proton funzionano su macOS, al momento il supporto del nuovo Steam Play su macOS non è previsto.

D: Sono uno sviluppatore. Se il mio gioco è già compatibile con Linux, per me cambierà qualcosa?

Probabilmente no; se hai già convertito il tuo codice comune o utilizzi una macchina compatibile con Linux, non c'è nessun cambiamento.

D: Sono uno sviluppatore e non avevo in progetto di rendere il mio gioco disponibile per Linux; come posso sfruttare al meglio il nuovo Steam Play?

Per offrire le prestazioni migliori possibili su tutte le piattaforme, ti consigliamo di puntare su Vulkan in modo nativo, o almeno, se possibile, di proporlo in maniera opzionale. È anche bene evitare qualunque middleware DRM invasivo, in quanto a volte questi programmi impediscono alle funzionalità di compatibilità di funzionare come dovrebbero.

D: Sono uno sviluppatore. Il mio gioco è inserito tra quelli abilitati in Steam Play; significa che devo supportare una nuova piattaforma?

No; se un gioco è inserito tra quelli abilitati in conseguenza dei test da noi effettuati, significa che abbiamo valutato l'esperienza come identica (ad eccezione di un minimo impatto sulle prestazioni già previsto). Se gli utenti che giocano utilizzando Steam Play riscontrano problemi specifici legati a Linux, devono rivolgersi all'Assistenza di Steam. Tieni presente che, molto probabilmente, gli utenti giocavano già al tuo gioco grazie a Wine; ora ne viene data solo più visibilità

14 settembre 2024

Drascula: The Vampire è un videogioco di avventura grafica

By With Nessun commento:

Drascula: The Vampire è un videogioco di avventura grafica

drascula

 

Drascula: The Vampire è un videogioco di avventura grafica del 1996 creato da Alcachofa Soft. È stato creato in Spagna ed è il primo videogioco sviluppato dall'azienda. Nel 1999, Midas Interactive Entertainment ha realizzato un adattamento inglese per il Regno Unito. Drascula racconta la storia di John Hacker, un agente immobiliare che cerca di aiutare il conte Dracula a vendere proprietà immobiliari in Transilvania.

 

Nel 2017, HobbyConsolas ha dichiarato Drascula uno dei nove migliori giochi di avventure grafiche spagnoli. Clara Castaño Ruiz lo ha descritto come "insieme a Igor: Objective Uikokahonia, uno dei giochi pionieristici del genere nel nostro paese". ma era pur sempre un "piacere colpevole".

 

Drascula non ha avuto successo commerciale. Gerard Masnou di GameLive PC ha scritto nel 2003 che "l'orribile distribuzione da parte di DMM ha impedito a molti giocatori di godersi questo piccolo classico di culto". Nel settembre dello stesso anno, il supporto per il gioco fu aggiunto a ScummVM, dopo che Alcachofa consegnò il codice sorgente originale al team di programmazione. Alcachofa successivamente ripubblicò Drascula come freeware.

12 settembre 2024

Beneath a Steel Sky, un thriller fantascientifico ambientato in una grigia visione post-apocalittica del futuro.

By With Nessun commento:

Beneath a Steel Sky, un thriller fantascientifico ambientato in una grigia visione post-apocalittica del futuro.

Beneath-A-Steel

 

Beneath a Steel Sky, un thriller fantascientifico ambientato in una grigia visione post-apocalittica del futuro, si svolge attorno a "Union City" dove l'egoismo, le rivalità e la corruzione dei suoi cittadini sembrano essere ovunque; chi se lo può permettere vive sotto terra, lontano dall'inquinamento e dai problemi sociali che attanagliano la città.

 

Il giocatore assume il ruolo di Robert Foster, in un certo senso un esule della città sin da bambino che è cresciuto in un ambiente distante, fuori da Union City, chiamato semplicemente "il vuoto". La madre di Robert lo porta via da Union City da bimbo per andare a "Hobart", ma l'elicottero precipita lungo il percorso e purtroppo la madre di Robert muore. Robert sopravvive e viene cresciuto da una tribù locale del "vuoto".

 

Anni dopo, le forze di sicurezza di Union City arrivano e rapiscono Robert, uccidendo nel contempo la sua tribù. All'arrivo, l'elicottero che lo riporta nella città precipita sulla sommità di un grattacielo nel centro della città; lui, fuggito, si mette all'opera per cercare di scoprire la verità sul suo passato e per cercare vendetta per l'uccisione della sua tribù.

 

Si noti che questo pacchetto contiene solo i dati del gioco. Il motore del gioco è fornito da ScummVM.

 

ScummVM è un programma che ti consente di eseguire alcuni classici giochi di ruolo e di avventura grafica, a patto che tu abbia già i loro file di dati. La parte intelligente di questo: ScummVM sostituisce semplicemente gli eseguibili forniti con i giochi, consentendoti di giocarci su sistemi per i quali non sono mai stati progettati! ScummVM è una riscrittura completa degli eseguibili di questi giochi e non è un emulatore.

 

ScummVM supporta un'ampia libreria di oltre 325 giochi di avventura, inclusi titoli classici di studi iconici come LucasArts, Sierra On-Line, Revolution Software, Cyan, Inc. e Westwood Studios. Oltre a giochi rivoluzionari come la serie Monkey Island, Broken Sword, Myst, Blade Runner e numerosi titoli noti, puoi vivere avventure davvero oscure e scoprire gemme nascoste.

 

Puoi trovare un elenco completo con i dettagli sui giochi supportati e sulla loro efficacia nella pagina di compatibilità. ScummVM è in continuo miglioramento, quindi controlla spesso. Tra i sistemi su cui puoi giocare a questi giochi ci sono Windows, Linux, macOS, iOS, Android, PS Vita, Switch, Dreamcast, AmigaOS, Atari/FreeMiNT, RISC OS, Haiku, PSP, PS3, Maemo, GCW Zero e molti altri...

23 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Sartoria.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Sartoria.

La sartoria è un'abilità più avanzata, avviata solo dopo aver acquisito un discreto livello di esperienza in altre abilità. Richiede molte monete d'oro e una certa conoscenza di Irillion (il secondo continente - C2).

 

La prima cosa che dovrai iniziare a imparare è come realizzare il tessuto bianco. Ciò richiede che tu faccia un viaggio alla libreria Emerald Valley su C2 dove puoi acquistare White Fabric Weaving per 5000 monete d'oro. Mentre leggi questo libro dovresti trovarti un bel posto dove raccogliere il cotone e realizzarti almeno 10 fili. Ricordati di mantenere il livello del cibo positivo mentre fai ricerche. In alternativa puoi acquistare il filo in un emporio locale. Per creare il thread fai riferimento al tutorial Crafting.

 

Dopo che il tuo libro è finito e hai una buona scorta di filo, vai alla sartoria di Tarsengaard o Irinveron dove puoi acquistare un telaio per tessere il tessuto. Assicurati di portare abbastanza oro poiché i telai costano 50 oro ciascuno e possono tessere solo un tessuto.

 

Ora che hai letto il libro, realizzato o acquistato il filo e acquistato un telaio, puoi procedere e mescolare insieme 10 fili e il telaio nella finestra di mix e personalizzare il tuo primo tessuto bianco.

22 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Ingegneria.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Ingegneria.

L'ingegneria è un'abilità avanzata, utilizzata per creare diversi dispositivi come mine e visiere o per produrre sostanze pericolose. Se sei nuovo nel gioco, ti consigliamo di salire di livello in altre abilità prima di iniziare questo. Per la maggior parte degli oggetti avrai bisogno del supporto di abilità piuttosto elevate e dovrai anche viaggiare in un luogo lontano e pericoloso per acquistare i libri costosi di cui avrai bisogno.

 

Inizia l'ingegneria producendo delle ceneri. Tutto ciò di cui hai bisogno sono rami ed essenze di fuoco. Puoi trovare rami a terra nei boschi, ad esempio su Isla Prima o nei boschi sempreverdi a Desert Pines; è possibile creare essenze del fuoco (alchimia) oppure acquistarle da altri giocatori o negozi di magia sulla mappa Pietra Bianca. Una volta ottenuti i rami e le essenze, puoi iniziare a produrre la cenere: apri la finestra di produzione cliccando sull'icona del martello e dell'incudine, quindi per aggiungere gli ingredienti clicca 3 volte sui rami, una volta su un'essenza di fuoco, quindi clicca sull'icona Pulsante "Miscela". Aspetta e, si spera, avrai fatto le ceneri!

 

Continua a creare ceneri per ottenere i tuoi primi livelli di ingegneria e salvale nel tuo magazzino poiché potranno essere utilizzate in seguito per creare oggetti più avanzati.

 

Se vuoi iniziare a creare qualcos'altro dopo le ceneri, dovrai leggere dei libri. La libreria che dovrai trovare è Neculce, situata a North Redmoon. North Redmoon è una mappa del continente di Irilion e lì vivono mostri mortali. I libri con cui devi iniziare sono "Libro dei chiodi" e "Libro della corda", che costeranno entrambi un totale di monete d'oro 8k.

 

Dopo aver letto i libri, i prossimi 2 oggetti che puoi provare a realizzare sono corde e chiodi. Avrai bisogno di filo per le corde e di sbarre di ferro per i chiodi. Puoi creare filo (lavorazione) o acquistarlo dai giocatori o dai negozi generali. Quando hai il filo, apri la finestra di produzione, fai clic 5 volte sul filo e poi fai clic sul pulsante "Mix" per creare la tua prima corda. Le corde possono anche essere vendute ai negozi generali.

 

Per fare i chiodi servono sbarre di ferro e un martello. Puoi creare le barre da solo o acquistarle dai giocatori e il martello viene venduto dal fabbro a White Stone City. Una volta che hai le sbarre, il martello (e del cibo), apri la finestra di produzione, fai clic 2 volte sulle sbarre di ferro e poi fai clic sul pulsante "Mix" per creare dei chiodi.

21 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Artigianato.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Artigianato.

Il crafting è l'arte di creare gioielli magici come i medaglioni e gli anelli da combattimento e gli anelli di teletrasporto. È un'abilità più avanzata; richiede tempo e denaro e richiede molte ricerche.

Per iniziare i tuoi primi livelli di creazione, tutto ciò di cui hai bisogno è un nexus artificiale 1 e un po' di cotone. Vai a Desert Pines e cerca del cotone nell'area del Corren Village e raccoglilo. Una volta che hai circa 30 pezzi di cotone, apri la finestra di produzione facendo clic sull'icona del martello e dell'incudine in basso. Fare clic 5 volte sul cotone, quindi fare clic sul pulsante "Mix" e attendere. Se non fallisci, creerai 1 thread. Se hai bisogno di cibo, di solito ci sono verdure che crescono vicino al cotone. Continua a creare filo per ottenere i tuoi primi livelli di lavorazione e conserva il filo per quando allenerai la produzione.


Per iniziare a creare gioielli, è necessaria molta conoscenza. Ciò significa che devi leggere i libri prima di poter iniziare. Vai a Tarsengaard ed entra nella scuola di magia. Fai attenzione al goblin corazzato che vaga per la mappa! Puoi entrare a Tarsengaard dalle mappe di Pietra Bianca o dalla Valle dei Nani. Trova Itilli nella stanza del registro, sul lato sinistro dell'atrio. Acquista da lei i libri "Anelli generici" e "Anelli d'oro" e inizia a leggerli. Inizieremo realizzando semplici anelli d'oro.

Durante la lettura, assicurati che il tuo nexus artificiale sia al livello 1 (puoi farlo al Wraith). Ora hai bisogno di alcuni lingotti d'oro. Puoi crearli (alchimia) o acquistarli da altri giocatori. Avrai bisogno anche di alcune essenze del fuoco. Ancora una volta, puoi crearli (alchimia) o acquistarli da altri giocatori o dai negozi di magia. E infine, avrai bisogno di uno stampo per anelli. C'è un negozio di magia specializzato a Portland, dove puoi acquistare tutti i tuoi strumenti e attrezzature per la lavorazione e alcuni anelli di teletrasporto. (Solo una nota, non è possibile acquistare sigilli ed essenze nel negozio di magia di Portland). Questo è il punto giallo sulla mappa di Portland.

 

Quando hai finito di leggere entrambi i libri, tieni i lingotti d'oro, le essenze del fuoco e lo stampo per anelli nel tuo inventario, sei pronto per iniziare. Non dimenticare il cibo!

 

Ora apri la finestra di produzione facendo clic sull'icona del martello e dell'incudine. Clicca 2 volte sul lingotto d'oro, clicca 3 volte sulle essenze del fuoco e dovresti vedere 2 lingotti d'oro e 3 essenze del fuoco cadere nelle caselle accanto al pulsante "mix". Fai clic su "mix" e, si spera, realizzerai il tuo primo anello d'oro. Se fallisci, riprova semplicemente. Questa è un'abilità difficile e fallirai molto e perderai anche gli ingredienti. Per continuare e realizzare anelli d'argento, è necessario tornare a Itilli, acquistare il libro "Anelli d'argento" e leggerlo. E così via. Gli anelli d'oro e d'argento che crei ora fanno parte degli ingredienti di base necessari per creare gli anelli magici che usiamo nel gioco, come gli anelli di teletrasporto, gli anelli di disimpegno e gli anelli di danno.

20 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Evocazione.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Evocazione.

 

L'evocazione è l'arte di riportare in vita le creature per un breve periodo di tempo. Esse vi seguiranno ovunque andiate e perderanno gradualmente salute, fino a morire. Faremo pratica con un coniglio, ma con l'allenamento, la pratica e la ricerca, sarete in grado di evocare le creature più feroci dell'EL! Potete evocare per divertimento, oppure una pratica comune è quella di evocare nelle mappe pk (player kill) per attaccare i vostri nemici.

Per prima cosa vi serve un coniglio morto. Basta ucciderne uno. Vi servono 1 pelliccia di coniglio, 1 osso e 1 carne cruda. Poi vi serve un'essenza di vita, che potete acquistare in uno dei negozi di magia della mappa Pietra Bianca. Questa abilità utilizza anche il mana, quindi assicuratevi che la vostra barra blu sia piena. E come sempre, assicuratevi che il vostro livello di cibo sia superiore a 0. Ora dovete trovare un posto tranquillo, lontano da magazzini o persone. Non evocate mai presso beam o wraith, né presso magazzini o grandi assembramenti di persone.

Aprite la finestra di fabbricazione (icona del martello e dell'incudine) e cliccate una volta sulla pelliccia di coniglio marrone, una volta sulla carne, una volta sull'osso e una volta sull'essenza vitale. Dovreste vedere 1 di ogni oggetto cadere nelle caselle accanto all'icona "mescola". Ora cliccate su "mescola" e dovreste vedere un coniglio saltellare accanto a voi! Se siete in una gilda, avrà anche la vostra etichetta di gilda. Ora allontanatevi, lui vi seguirà!

19 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Abilitá Pozione.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Abilitá Pozione.

L'abilità Pozione è ovviamente l'arte di creare pozioni. Ci sono pozioni che permettono di fare diverse cose, come guarire, rigenerare il mana, aumentare temporaneamente alcune statistiche o attributi, persino una per il cibo!

 

Per creare tutte le pozioni, sono necessarie fiale vuote. Il modo più semplice per procurarsi le fiale è acquistare le pozioni di mana da Mira, la venditrice di pozioni nella Città della Pietra Bianca. La venditrice chiede 8 monete d'oro per ogni pozione di mana, quindi compratene un po' e bevetele per ottenere le fiale. (È un buon momento per iniziare ad allenare la magia). Potete anche farvi fare le fiale da Harvy a Desert Pines, ma prima dovete estrarre il quarzo o comprarlo da lui (è molto costoso e richiede molto tempo), quindi la maggior parte delle persone sceglie di bere le pozioni.

 

Cominciamo con le pozioni di guarigione. Quando le si beve, si recuperano 5 punti materiali (salute), quindi sono ottime da usare quando si combatte contro gli animali. Per le pozioni curative sono necessarie fiale, girasoli e vino, e naturalmente alcune verdure (per il livello di cibo). Il villaggio di Grahms è il posto perfetto dove andare. C'è un campo di verdure per le verdure, alcune piante di girasole nella casa vicino al campo di verdure e una taverna dove comprare il vino. Quando avete questi tre oggetti nell'inventario, cliccate sull'icona della manifattura (martello e incudine) e aprite la finestra della manifattura. Cliccate una volta su una fiala, poi sul vino e infine sul girasole. Dovrebbe cadere uno di questi tre oggetti nelle caselle accanto al pulsante "mescola". Assicuratevi che il livello di cibo sia superiore a 0, quindi cliccate sul pulsante "mescola" e puff! Avete una pozione di guarigione! Se invece ricevete un messaggio di fallimento, non preoccupatevi, provate di nuovo!

18 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Magia.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Magia.

La magia è l'arte di lanciare incantesimi. Si può usare la magia per diverse cose, tra cui curare se stessi e gli altri, teletrasportarsi e combattere. Per usare e allenare la magia, sono necessari i sigilli, le essenze e il mana (barra blu in basso sullo schermo). I sigilli si possono acquistare nei due negozi di magia sulla mappa della Pietra Bianca. Una volta acquistato un sigillo, questo viene visualizzato nella finestra della magia (cliccando sull'icona della bacchetta magica), ma NON nell'inventario. Questo oggetto durerà per sempre, quindi anche se i sigilli sono costosi, è necessario acquistarli una sola volta. Non è possibile regalare, scambiare o vendere sigilli ad altri giocatori. Le essenze sono un oggetto monouso e possono essere acquistate nei negozi di magia, acquistate da altri giocatori o create da soli con l'abilità di alchimia.

 

Per iniziare con la magia, recatevi al negozio di magia nel Villaggio di Grahm e acquistate il sigillo "salute". Poi cercate il negozio di magia nella Città della Pietra Bianca e acquistate il sigillo "aumento". Anche lì dovreste acquistare alcune "essenze della salute". Ora siete pronti a lanciare incantesimi di "guarigione" su voi stessi. Questo è molto utile quando si perde salute a causa di combattimenti o eventi di raccolta.

 

Per lanciare un incantesimo: Cliccate sull'icona della bacchetta magica. Dovreste vedere i due sigilli appena acquistati. Cliccare prima sul sigillo "aumento" e poi sul sigillo "salute". Dovreste vederli cadere nelle caselle accanto al pulsante "lancia". Assicuratevi di avere nell'inventario le essenze di salute appena acquistate. Ora cliccate sul pulsante "lancia". Se non fallite, dovreste aver recuperato 10 punti materiale (la barra verde sopra la testa del personaggio mostra la stessa cosa della barra rossa in basso sullo schermo). Tuttavia, avrà tolto 5 punti mana (la barra blu). È possibile lanciare incantesimi finché non si esaurisce il mana. Per riportare il mana al livello massimo, è necessario mantenere un livello di cibo positivo (barra gialla sopra lo 0) per rigenerarlo, proprio come la salute. È anche possibile preparare pozioni o acquistarle da Mira, la venditrice di pozioni, per aumentare il mana.

17 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Alchimia.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Alchimia.

L'alchimia è l'arte di produrre essenze e barre di metallo. Le essenze servono per lanciare gli incantesimi e come ingredienti per alcuni oggetti che si possono fabbricare, mentre le barre di metallo servono per fabbricare armature e armi e per creare anelli e medaglioni magici. Per un elenco di tutte le essenze e le barre che si possono produrre e dei loro ingredienti, consultare l'enciclopedia di gioco (l'icona ? in fondo allo schermo). Per cominciare, prepariamo le essenze di fuoco: sono facili da produrre e si possono conservare per usarle in seguito, oppure si possono vendere ai negozi di magia o ai giocatori per fare soldi. Le essenze di fuoco sono usate per la fusione dei metalli, per fare barre di metallo e altri oggetti metallici. Tutti hanno bisogno di essenze di fuoco per qualcosa.

 

Per produrre le essenze di fuoco sono necessari tre ingredienti. Sono necessari i fiori rossi di snapdragon, le rose rosse e lo zolfo (a volte scritto sulphur). Entrambi i fiori si trovano nella mappa della Valle dei Nani, sul lato orientale del fiume (potrebbero essere un po' nascosti, dovrete cercarli). Per raggiungere la mappa della Valle dei Nani da Isla Prima, dirigetevi di nuovo a sud verso il molo. Cliccate sulla bandiera della barca che vi porterà al molo del lago. Scendete dalla barca e andate alla seconda barca. Sulla bandiera ci sarà l'immagine di un cervo, cliccateci sopra. Ora siete arrivati al molo di Corren, Desert Pines. Scendete dalla barca e trovate la barca con la bandiera con l'orso. Questa è la barca che vi porterà alla mappa della Valle dei Nani.

 

Ora vi serve lo zolfo. Non dimenticate i guanti di pelle! Lo si può trovare nelle Caverne di Cristallo, che si trovano nella mappa Pini del Deserto (ricordate la nave con la bandiera del cervo?) La grotta, o caverne, si trova nella catena montuosa al centro della mappa. Per trovare lo zolfo all'interno della caverna, potete chiedere agli altri giocatori presenti di guidarvi verso lo zolfo, oppure potete trovare un sito di aiuto con una mappa della caverna e trovare i punti gialli (che sono lo zolfo). Ora che avete trovato lo zolfo, dovete "equipaggiare" i guanti di pelle. Ciò significa che dovete aprire la finestra dell'inventario e trascinare il guanto in una delle 8 caselle sul lato destro della finestra, dove c'è scritto "quantità". Ora cliccate sullo zolfo e guardate come si riempie la borsa. Potete depositare lo zolfo al deposito di Desert Pines (punto marrone sulla mappa).

 

Ora che avete immagazzinato i fiori e lo zolfo, prendete del cibo nel vostro inventario. Assicuratevi di mangiarlo e che la vostra barra gialla del cibo sia superiore a 0. Non è possibile creare oggetti con un livello di cibo inferiore a 0. Ora prelevate un numero uguale di zolfo, rose rosse e fiori di Natale. Aprire la finestra Mix (icona dell'incudine e del martello). Cliccate su 1 rosa, 1 drago a scatto e 1 zolfo. Uno di questi dovrebbe cadere nelle caselle inferiori accanto al pulsante "mescola". Quindi fare clic su "mescola". È possibile fallire, ma in tal caso è sufficiente riprovare. È una buona idea produrre molte di queste essenze: ai giocatori piace acquistarle in blocco, ne userete molte voi stessi e potrete venderle ai negozi di magia per ricavarne denaro. È anche un modo semplice e veloce per aumentare il livello di alchimia.

 

Fate attenzione quando preparate le vostre essenze di fuoco. Potreste vederne una finire in un'altra casella dell'inventario. In questo caso, cliccate sull'icona dell'occhio e poi sull'essenza che è andata a finire in un punto diverso. Dovrebbe esserci scritto che si tratta di un'essenza di fuoco arricchita. Se ciò accade, siete molto fortunati e potete venderla ad altri giocatori per un sacco di soldi.

16 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Fabbricazione.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Fabbricazione.

La fabbricazione è l'abilità in cui imparerete a creare i vostri vestiti, le vostre armature e le vostre armi. Per iniziare questa abilità, dovrete essere pazienti e cominciare con dei vestiti di pelliccia calda. Non è così eccitante come creare armature e spade, ma è necessario guadagnare un po' di livelli prima di potersi cimentare in oggetti così pesanti! Controlla l'enciclopedia di gioco (l'icona ?) per conoscere tutti gli oggetti che puoi creare e gli ingredienti necessari per farlo.

 

Per iniziare a creare oggetti, hai bisogno di ago, filo e pellicce. Mentre cacciate i conigli, tenete le pellicce e vendete solo la carne. Poi andate in un negozio generale, ad esempio a Lakeside, e comprate del filo e un ago. Lakeside è il villaggio al porto sulla mappa di Whitestone. Per arrivarci da Isla Prima, andate a sud del porto e cliccate sulla bandiera della nave. Premere il tasto TAB per visualizzare la mappa. I negozi generali sono i punti verdi. Assicuratevi di avere del cibo nell'inventario. Non è possibile produrre quando si è affamati (barra gialla inferiore a 0), quindi il livello di cibo deve essere positivo.

 

La prima cosa da fare sono i guanti di pelliccia calda. Servono 3 pellicce di coniglio marrone e 2 fili. Assicuratevi di avere anche l'ago nell'inventario. Aprite la finestra di fabbricazione cliccando sull'icona "martello e incudine" in basso. Cliccare 3 volte sulle pellicce di coniglio e 2 volte sul filo. Dovreste vedere 3 pellicce e 2 fili cadere nelle caselle inferiori accanto al pulsante "mescola". A questo punto, fare clic sul pulsante "Mescola" e attendere. E, se tutto va bene, avrete realizzato il vostro primo paio di guanti di pelliccia.

 

**Nota**: A volte non si riesce a creare un articolo. È normale. Provate di nuovo.

 

Ora producete tutti i guanti di pelliccia per i quali riuscite a procurarvi pellicce di coniglio fino a quando il vostro livello di produzione non sarà arrivato a 4 o 5. Potete vendere i guanti a qualsiasi negozio generale per guadagnare un po' di soldi.

 

Ora è il momento di creare un cappello di pelliccia. Andate sulla mappa di Whitestone e cercate di uccidere un coniglio bianco. Tirnwood Vale (clicca su Tab per vedere dove si trova) è un buon posto per trovare conigli bianchi. Dovrete anche procurarvi 3 pellicce di castoro; potete trovare i castori su Isla Prima. Poi basterà comprare 3 fili e avrete gli ingredienti per il "cappello unico". Per realizzare il cappello, assicuratevi di avere l'ago nell'inventario, quindi aprite la finestra di fabbricazione (icona del martello e dell'incudine) e cliccate 3 volte sulle pellicce di castoro, 3 volte sul filo e 1 volta sulla pelliccia di coniglio bianco. Cliccate quindi sul pulsante "Mescola", aspettate e pregate di aver realizzato un cappello di pelliccia.

 

Quando riuscirete a realizzare facilmente cappelli di pelliccia, cercate di procurarvi pellicce di lupo e di volpe per realizzare un mantello di pelliccia. Chiedete ai giocatori che si allenano (combattono) con volpi o lupi se possono vendervi qualche pelliccia. Naturalmente potete provare a uccidere voi stessi alcuni lupi e volpi, ma sono molto più difficili da uccidere rispetto ai conigli o ai ratti, quindi invece di suicidarvi è meglio chiedere pellicce ad altri giocatori. Per fare un mantello di pelliccia servono 3 pellicce di lupo, 2 pellicce di volpe e 5 fili. Non dimenticate che nell'inventario sono necessari anche l'ago e il cibo. Seguite la stessa procedura di cui sopra per iniziare a realizzare il mantello. Ora il vostro set di vestiti di pelliccia è completo: guanti, cappello e mantello. Ora potete indossarli. Congratulazioni!

 

I prossimi oggetti utili da realizzare sono i guanti di pelle. Servono 4 pelli e 4 fili. Il cuoio può essere acquistato nei negozi generali. Tenete l'ago nell'inventario e mangiate un po' di cibo, aprite la finestra di fabbricazione, cliccate 4 volte sul cuoio, 4 volte sul filo e poi sul pulsante "Mescola". Aspettatevi di fallire e di perdere gli ingredienti. Dopo alcuni tentativi, dovreste avere un guanto di pelle, molto utile. I guanti di pelle sono necessari per raccogliere lo zolfo e i cactus, e si possono usare anche come arma!

15 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Raccolta.

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Raccolta.

 

Il raccolto è l'abilità con cui si raccolgono le risorse che si utilizzeranno nel gioco. Queste includono fiori, frutta e verdura, quarzo, minerali, pietre preziose, zolfo, ecc. Il modo migliore per iniziare questa abilità è trovare un fiore e cliccarci sopra. Cliccando sull'icona della borsa (l'inventario), si aprirà una finestra e si vedranno i fiori accumularsi nella borsa! Potete salvare questi fiori e portarli in magazzino (vi serviranno per gli ingredienti in seguito) o venderli in un negozio di fiori.

 

Otterrete esperienza solo per i primi 120 oggetti raccolti ogni ora di gioco. (Per vedere che ora è in gioco, cliccate sull'orologio a destra dello schermo). Un messaggio rosso indica quando si è raggiunto questo limite. Naturalmente è possibile continuare a raccogliere per ottenere altri oggetti, ma non si otterrà alcuna esperienza di raccolta.

 

Durante la raccolta di diversi tipi di fiori, si può notare che si ottengono quantità diverse di esperienza per ogni tipo. Gli oggetti difficili da ottenere o che richiedono più ricerca danno più esperienza di quelli facili da ottenere. Dopo aver raggiunto alcuni livelli di raccolta con i fiori, un principiante dovrebbe passare alle verdure (c'è un bel campo di verdure a poca distanza dalla trave su Isla Prima). Ci vorrà più tempo rispetto ai fiori, ma ne vale la pena. Per ogni verdura si ottiene più esperienza (e quindi si sale di livello più velocemente!), si possono usare le verdure come cibo per mantenere la barra gialla del cibo sopra lo 0 e si possono vendere alle taverne per ottenere denaro.

 

Di tanto in tanto si verificano anche alcuni eventi di raccolta. Alcuni hanno effetti negativi, altri positivi. Ad esempio, potete essere punti da un'ape (e perdere un po' di salute), la Regina della Natura può benedirvi con un'esperienza di raccolta extra, oppure potete trovare un sacchetto con delle monete d'oro! Ogni volta che si verifica uno di questi eventi, il raccolto si interrompe. Per continuare è necessario cliccare nuovamente sull'oggetto. Basta cliccare sull'oggetto per fermare e/o avviare il processo di raccolta. È anche possibile terminare la raccolta semplicemente alzandosi e allontanandosi.

14 luglio 2024

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Attacco e difesa

By With Nessun commento:

Guida a Eternal Lands: Panoramica delle abilità e guide iniziali, Attacco e difesa

 

Puoi combattere con mostri aggressivi, cacciare animali, combattere contro altri giocatori o allearti con altri giocatori e/o mostri in multicombattimento!

I combattimenti sono suddivisi in abilità di attacco e difesa. Per iniziare ad aumentare queste abilità, è necessario combattere con animali come conigli, castori, ratti, cervi e simili, e successivamente con mostri come goblin e scheletri. Un'altra opzione è quella di andare in mappe speciali PK (player killing) e combattere contro altri giocatori. I principianti dovrebbero iniziare con alcune delle creature più deboli del gioco, come conigli, ratti e castori. Conservate la carne, le ossa e la pelliccia che lasciano cadere: vi serviranno per altre abilità che imparerete in seguito. Per curarsi durante i primi livelli, è possibile parlare con il PNG Tutorial su Isla Prima.

Per iniziare a combattere è sufficiente posizionare il cursore sull'animale che si vuole uccidere. Il cursore dovrebbe trasformarsi nell'icona di una piccola spada. A quel punto basta cliccarci sopra! Dovete essere veloci, i conigli possono saltare via! Quando diventerete un po' più bravi e passerete ad animali più forti (e imparerete a guadagnare un po' di soldi), potrete acquistare armature per proteggervi e armi per aiutarvi.

Durante i combattimenti si viene feriti o talvolta uccisi. Per recuperare la salute, bisogna assicurarsi che il livello di cibo (la barra gialla) sia positivo. Per farlo, è necessario mangiare. Si possono mangiare pane, frutta e verdura e carne cotta. È possibile acquistare il cibo nelle taverne, trovarlo in sacchetti sul terreno di Isla Prima o raccogliere personalmente la frutta o la verdura. Per mangiare basta cliccare sull'icona del dito puntato nella parte inferiore dello schermo e poi cliccare sul cibo. Per guarire ancora più velocemente, è possibile acquistare o preparare pozioni curative e berle. Un'altra opzione è quella di lanciare incantesimi di guarigione su se stessi (vedi abilità Magia).

Quando si inizia il gioco e si muore, si respawna vicino al falò di Isla Prima. Quando i livelli sono un po' più alti, si viene mandati nel mondo sotterraneo. Per lasciare il mondo sotterraneo, andate a nord fino a quando vedrete dei grandi gradini con delle candele su ogni lato che conducono a un portale rosso incandescente. Avvicinatevi e cliccate su di esso: è l'uscita. Quando morirete perderete alcuni dei vostri oggetti. È normale, succede a tutti! Gli oggetti verranno lasciati cadere in una piccola borsa marrone nel punto in cui siete morti. La maggior parte delle persone non recupera i propri oggetti, questo è legale e normale. Tutto ciò che si trova in un sacchetto a terra è un gioco da ragazzi per gli altri, indipendentemente dal motivo per cui è caduto.

27 giugno 2024

Ottimizzazione di Linux per i giochi

By With Nessun commento:

Ottimizzazione di Linux per i giochi

introduzione

Questa guida è solo per Arch e Ubuntu. Dovrebbero funzionare anche eventuali derivati ​​come Manjaro, Mint, PopOS, ecc.
Se la tua distribuzione non è qui, riscontri problemi o hai altre aggiunte a questa guida, lascia un commento e lo aggiungerò. Qualsiasi aiuto è più che benvenuto :)
Se non sei un utente Linux, consulta la mia altra guida su Come scegliere la distribuzione giusta, installarla e poi tornare per ottimizzarla per i giochi :)

Abilita Multilib

Multilib è richiesto da Steam, quindi se stai utilizzando Steam puoi saltare questo passaggio. Se non riesci a trovare Steam nei tuoi repository, questo è il tuo problema.

Arch Linux, Manjaro, Chakra, ecc.:

Modifica /etc/pacman.conf e decommenta la sezione multilib.

sudo nano /etc/pacman.conf

Rimuovi il # davanti a tutte le righe della sezione multilib, quindi salva ed esci con CTRL + X ed esegui

sudo pacman -Syyuu

Se stai utilizzando KDE assicurati di installare lib32-fontconfig con il seguente comando

sudo pacman -S lib32-fontconfig

Ubuntu, PopOS, Mint, Elementare, ecc.:

Aggiungi l'architettura.

sudo dpkg --add-architecture i386

Aggiorna il gestore pacchetti

sudo apt-get update

Aggiornamento a pacchetti più recenti

sudo apt-get dist-upgrade

Driver GPU

Avere i giusti driver GPU è importante, altrimenti i giochi non funzioneranno correttamente.
Se hai una GTX9xx o una versione successiva hai bisogno della versione del driver 430. Se hai una GTX 8xx o una versione inferiore hai bisogno della versione del driver 418 e se hai una GTX5xx o una versione precedente hai bisogno della versione del driver 390. Scegli la versione del driver giusta. Se hai anche una scheda più vecchia, controlla manualmente quale driver ti serve: https://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us
Se hai una scheda AMD ti serve solo la versione più recente.

Arch Linux, Manjaro, Chakra, ecc.:

Nvidia

Per la Nvidia più recente hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo pacman -S nvidia nvidia-settings nvidia-utils lib32-nvidia-utils lib32-opencl-nvidia opencl-nvidia libvdpau libxnvctrl vulkan-icd-loader lib32-vulkan-icd-loader

Per Nvidia 390 hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo pacman -S nvidia-390xx nvidia-390xx-settings nvidia-390xx-utils lib32-nvidia-390xx-utils lib32-opencl-nvidia-390xx opencl-nvidia-390xx libvdpau libxnvctrl-390xx vulkan-icd-loader lib32-vulkan-icd -caricatore

AMD

hai bisogno di questi pacchetti quindi installali se hai una GPU AMD

sudo pacman -S mesa lib32-mesa mesa-vdpau lib32-mesa-vdpau lib32-vulkan-radeon vulkan-radeon glu lib32-glu vulkan-icd-loader lib32-vulkan-icd-loader

Entrambi

Ora aggiorna e riavvia

sudo pacman -Syu && sudo reboot

Ubuntu, PopOS, Mint, Elementare, ecc.:

Nvidia

Per Nvidia è necessario aggiungere un repository

sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa && sudo apt-get upgrade

Per Nvidia 440 hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo apt install nvidia-graphics-drivers-440 nvidia-settings vulkan vulkan-utils

Per Nvidia 430 hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo apt install nvidia-graphics-drivers-430 nvidia-settings vulkan vulkan-utils

Per Nvidia 418 hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo apt install nvidia-graphics-drivers-418 nvidia-settings vulkan vulkan-utils

Per Nvidia 390 hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo apt install nvidia-graphics-drivers-390 nvidia-settings vulkan vulkan-utils

Per Nvidia 340 hai bisogno di questi pacchetti, quindi installali.

sudo apt install nvidia-graphics-drivers-340 nvidia-settings vulkan vulkan-utils

AMD

Per le GPU AMD è necessario aggiungere anche un repository

sudo add-apt-repository ppa:oibaf/graphics-drivers && sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Successivamente installa i file necessari per le GPU AMD

sudo apt-get install libvulkan1 mesa-vulkan-drivers vulkan-utils

Entrambi

Ora riavvia

sudo riavviare

Se usi Gnome o GDM potresti dover disabilitare Wayland, non è sempre così, ma lo includo qui per ogni evenienza, se il tuo sistema non si riavvia puoi provare questo

sudo nano /etc/gdm/custom.conf

Rimuovi il # davanti alla riga #WaylandEnable=false e dovrebbe forzare Xorg.

kernel Linux

Installare il kernel più recente è generalmente il passaggio al kernel più semplice. Sono disponibili altri kernel, li includerò in seguito.
Per installare il kernel più recente

Arch Linux, Manjaro, Chakra, ecc.:

Questa è l'impostazione predefinita in Arch, non è necessario fare nulla, sarà presente il kernel più recente.

Ubuntu, PopOS, Mint, Elementare, ecc.:

Il modo più semplice è usare ukuu. Per prima cosa dobbiamo installarlo.

sudo add-apt-repository ppa:teejee2008/ppa && sudo apt-get update && sudo apt-get install ukuu

Ora ukuu è installato, in questo programma puoi selezionare il kernel stabile più recente, fare clic su Installa e al riavvio verrà utilizzato il nuovo kernel. Non rimuovere il vecchio kernel. Se qualcosa va storto puoi selezionare quale kernel avviare nella schermata di grub all'avvio e rimuovere il kernel che ti dà problemi.

Modalità di gioco selvaggia

Gamemode [github.com] mette tutto il tuo hardware in modalità prestazioni, risolve alcuni problemi comuni e sembra semplicemente fantastico: P

Arch Linux, Manjaro, Chakra, ecc.:

Gamemode è in AUR ed esegui i seguenti comandi per installare gamemode.

git clone https://aur.archlinux.org/gamemode.git && cd gamemode && makepkg -si && cd

stessa cosa per la modalità di gioco a 32 bit.

git clone https://aur.archlinux.org/lib32-gamemode.git && cd lib32-gamemode && makepkg -si && cd

Ubuntu, PopOS, Mint, Elementare, ecc.:

Installa le dipendenze

apt install meson libsystemd-dev pkg-config ninja-build git libdbus-1-dev libinih-dev

Clona il repository

git clone https://github.com/FeralInteractive/gamemode.git

Cambia la directory nella cartella appena scaricata

modalità di gioco su CD

Cambia l'albero nella versione più recente

git checkout 1.5.1

Esegui lo script di installazione

./bootstrap.sh

Tutte le distribuzioni incluse Arch e Ubuntu

Ora che è installato dobbiamo abilitare il servizio con questo comando

systemctl --user abilita gamemoded && systemctl --user avvia gamemoded

Per utilizzare gamemode per supertuxkart, ad esempio, esegui questo terminale

gamemoderun supertuxkart

Per usarlo su Steam, modifica l'opzione di avvio del gioco desiderato su

gamemoderun %comando%

Se gamemode non viene eseguito, prova a renderlo eseguibile:

sudo chmod +x /usr/bin/gamemoderun

Se gamemoderun non funziona, prova questo come comando di avvio:

LD_PRELOAD=$LD_PRELOAD:/usr/lib/x86_64-linux-gnu/libgamemodeauto.so.0 %comando%

Miglioramenti di Nvidia

Gli utenti Nvidia potrebbero voler abilitare tutte le opzioni elencate qui per migliorare le prestazioni nei giochi
Force Full Composition Pipeline evita lo strappo dello schermo lasciando che sia la GPU a eseguire tutto il ridimensionamento.
Triple Buffer evita rallentamenti nel gameplay. Consente un flusso di dati anziché blocchi di dati.
IndirectGLXProtocol forza il gioco a comunicare direttamente con i driver Nvidia.
Coolbits consente l'overclock della tua scheda quale modalità di gioco utilizzerà.

Arch Linux, Manjaro, Chakra, ecc.:

Crea un file di configurazione Xorg:

sudo nvidia-xconfig

Spostalo nella directory giusta:

sudo mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.d/20-nvidia.conf

Modifica il file con il seguente comando

sudo nano /etc/X11/xorg.conf.d/20-nvidia.conf

Aggiungi queste righe nella sezione "Dispositivo" tra le altre opzioni

Opzione "TripleBuffer" "on" Opzione "Coolbits" "28"

Aggiungi queste righe nella sezione "Schermo" tra le altre opzioni.

Opzione "metamodes" "nvidia-auto-select +0+0 {ForceCompositionPipeline=On, ForceFullCompositionPipeline=On}" Opzione "AllowIndirectGLXProtocol" "off"

Prova questo con rischi, sicuramente causerà l'arresto anomalo di GNOME, non sono sicuro degli altri DE,
basta aggiungerlo alla fine del file

Sezione "Estensioni" Opzione "Composito" "Disabilita" EndSection

Se riscontri problemi, premi semplicemente CTRL ALT F3 per passare a un accesso tty diverso, esegui il comando per modificare nuovamente il file e metti un # davanti alle opzioni che ti danno problemi e riavvia
In alternativa puoi semplicemente rimuoverlo completamente il file con il seguente comando e riavviare

sudo rm /etc/X11/xorg.conf.d/20-nvidia.conf

Ubuntu, PopOS, Mint, Elementare, ecc.:

Crea un file di configurazione Xorg:

sudo nvidia-xconfig

Modifica il file con il seguente comando

sudo nano /etc/X11/xorg.conf

Aggiungi queste righe nella sezione "Dispositivo" tra le altre opzioni

Opzione "TripleBuffer" "on" Opzione "Coolbits" "28"

Aggiungi queste righe nella sezione "Schermo" tra le altre opzioni.

Opzione "metamodes" "nvidia-auto-select +0+0 {ForceCompositionPipeline=On, ForceFullCompositionPipeline=On}" Opzione "AllowIndirectGLXProtocol" "off"

Prova questo con rischio, sicuramente causerà l'arresto anomalo di GNOME, non sono sicuro degli altri DE,
basta aggiungerlo alla fine del file

Sezione "Estensioni" Opzione "Composito" "Disabilita" EndSection

Se riscontri problemi, premi semplicemente CTRL ALT F3 per passare a un accesso tty diverso, esegui il comando per modificare nuovamente il file e metti un # davanti alle opzioni che ti danno problemi, Molto probabilmente l'ultima
In alternativa tu puoi semplicemente rimuovere completamente il file con il seguente comando

sudo rm /etc/X11/xorg.conf

Listrangolo

Libstrangle [gitlab.com] è uno strumento che ti aiuta a controllare i framerate ma anche le impostazioni vsync. Ciò è particolarmente utile per i giochi che non supportano queste funzionalità. Vorresti dimezzare il framerate per farlo funzionare meglio, risparmiare energia o semplicemente dare una pausa al tuo hardware.
Se esegui Arch sarà in AUR, per le altre distribuzioni devi eseguire i seguenti comandi

Libstrangle può essere utilizzato in molteplici modi a seconda di ciò che si desidera ottenere.
Per utilizzare libstrangle puoi semplicemente digitare strangle e quindi la quantità di frame che desideri eseguire. Di seguito sono riportati alcuni esempi, ma le funzionalità che probabilmente utilizzerai sono Vsync che usi utilizzando l'opzione -v, le regole per OpenGL e Vulkan sono diverse, ecco cosa fa ciascun numero per le diverse API.
OpenGL 0 Forzatura spegnimento, 1 Forzatura accensione, n - Sincronizzazione con frequenza di aggiornamento
Vulkan 0 Forzatura spegnimento, 1 Modalità casella di posta, 2 Sincronizzazione vsync tradizionale, 3 Sincronia vsync adattivo
Puoi anche limitare il gioco a seconda dello stato di alimentazione del tuo dispositivo, impostalo su 60 durante la ricarica e su 30 durante la scarica, ad esempio. Puoi farlo aggiungendo un secondo numero subito dopo i due punti. ad esempio, strangolare 60:30. Ci sono più funzionalità ma non sono così comunemente usate, puoi controllare il collegamento gitlab sopra o semplicemente digitare strangle -h per maggiori informazioni.
Per limitare il framerate di supertuxkart a 30 è sufficiente eseguire

strangolare 30 supertuxkart

Per forzare l'abilitazione vsync su 60 fps per un gioco OpenGL Steam, imposta l'opzione di avvio su

strangolare -v 1 60 %comando%

Per impostare il framerate di un gioco Vulcan su Steam a 120 fps ma a 60 con l'alimentazione a batteria con vsync adattivo, imposta questo come comando di avvio

strangolare -v 3 120:60 %comando%

Mangohud

Mangohud [github.com] è uno strumento di monitoraggio per le applicazioni Vulkan e OpenGL. Può mostrare l'utilizzo della CPU e della GPU, le temperature, ma anche i framerate, i frametime e molto altro. Se sei su Arch puoi trovarlo in AUR, se sei su Fedora puoi trovarlo nei tuoi repository. Per le altre distribuzioni esegui i seguenti comandi.

git clone --recurse-submodules https://github.com/flightlessmango/MangoHud.git && cd MangoHud && ./build.sh build && ./build.sh pacchetto && ./build.sh installa

Per configurarlo con una GUI puoi controllare GOverlay di seguito. Per una configurazione manuale è possibile modificare

~/.config/MangoHud/MangoHud.conf

Se vuoi esattamente la mia configurazione puoi semplicemente copiarla senza bisogno di GOverlay.

background_alpha=0.3 font_size=20 background_color=020202 text_color=ffffff position=in alto a destra no_display toggle_hud=F11 cpu_stats cpu_temp cpu_color=007AFA gpu_stats gpu_temp gpu_color=00BD00 ram ram_color=B3000A vram vram_color=00801B io_read io_write io_color=B8 4700 arch engine_color=B200B0 frame_timing= 1 frametime_color=00ff00 #output_file=/home/houtworm/mangohud_log_ #fps_limit 120 #media_player #toggle_logging=F10

Puoi modificare tutte le piccole cose che desideri qui. Puoi anche creare diverse configurazioni per gioco aggiungendo un file MangoHud.conf alla directory del gioco.
Per usarlo per qualsiasi gioco, cambia la sua opzione di avvio in

mangohud %comando%

Per usarlo con giochi non Steam, usa il seguente comando

mangohud supertuxkart

Alcuni giochi potrebbero richiedere la versione a 32 bit, prova questa se il comando normale fallisce.

mangohud.x86 %comando%

VKBasalto

VKBasalt [github.com] è un livello di post-elaborazione per Vulkan che ti consente di migliorare ulteriormente la grafica. Funziona solo con Vulkan, inclusi tutti i giochi Proton.
Se sei su Arch, sarà in AUR, cerca Basalt usando il tuo gestore pacchetti.
Se utilizzi una distribuzione diversa devi crearla manualmente.

git clone https://github.com/DadSchoorse/vkBasalt.git && cd vkBasalt && meson --buildtype=release builddir && ninja -C builddir install

Per configurarlo devi prima creare un file di configurazione. Esegui il comando seguente per copiare l'esempio in una cartella che puoi modificare come utente.

mkdir ~/.config/vkBasalt && cp /usr/share/vkBasalt/vkBasalt.conf.example ~/.config/vkBasalt/vkBasalt.conf

Puoi modificare tutte le piccole cose che desideri qui. Puoi anche creare diverse configurazioni per gioco aggiungendo un file vkBasalt.conf alla directory del gioco.
Per utilizzare VKBasalt per un gioco particolare, inseriscilo come opzione di avvio.

ENABLE_VKBASALT=1 %comando%

Puoi anche avviare giochi non Steam in questo modo digitando il seguente comando

ENABLE_VKBASALT=1 supertuxkart

GOverlay

GOverlay [github.com] è un'interfaccia utente grafica per la gestione di MangoHud e VKBasalt Se utilizzi una distribuzione basata su Arch puoi trovarla in AUR, basta installarla con il tuo gestore di pacchetti preferito. Puoi anche trovarlo nei tuoi repository se usi Fedora. Se utilizzi una distribuzione Linux diversa puoi installarla manualmente. Per prima cosa installa Lazarus e git con il tuo gestore pacchetti, dovrebbe essere nei tuoi repository e forse è già installato. Elencherò il metodo di installazione per i sistemi basati su Debian, modificherò il primo comando se utilizzi una distribuzione diversa.

sudo apt-get install lazarus git

git clone https://github.com/benjamimgois/goverlay.git

copertura del cd

lazbuild -B governala.lpi

mesa-demos e vulkan-tools sono opzionali, ti servono se vuoi mostrare le anteprime. Puoi trovarli nel repository delle tue distribuzioni

Controller Xbox One

xpad funziona alla grande, è l'impostazione predefinita sulle moderne distribuzioni Linux e supporta un'ampia gamma di controller, ma se sei come me e hai solo controller Xbox One, utilizzare xpadneo è molto meglio.
Affinché il Bluetooth funzioni con xpad e i controller Xbox One è necessario disabilitare ertm (questo non è necessario per xpadneo)
creare il file di configurazione

sudo nano /etc/modprobe.d/xbox_bt.conf

Aggiungi la seguente riga al documento, salva ed esci con CTRL + X.

opzioni bluetooth disabilita_ertm=1

xpadneo [atar-axis.github.io] supporta i controller Xbox One cablati e tramite Bluetooth, abilita il Force Feedback anche la vibrazione all'interno dei grilletti, supporta l'indicazione del livello della batteria, corregge anche la mappatura in molti giochi con cui prima non era possibile giocare un controller Xbox One su Linux.

Arch Linux, Manjaro, Chakra, ecc.:

Installa le dipendenze

sudo pacman -S dkms linux-headers bluez bluez-utils

Installa xpadneo da AUR

git clone https://aur.archlinux.org/xpadneo-dkms-git.git && cd xpadneo-dkms-git && makepkg -si

Ubuntu, PopOS, Mint, Elementare, ecc.:

Installa le dipendenze

sudo apt-get install dkms linux-headers-`uname -r`

Installa xpadneo da Github

git clone https://github.com/atar-axis/xpadneo.git && cd xpadneo && sudo ./install.sh

Ora dovresti essere in grado di riavviare e tutto dovrebbe andare bene. La vibrazione dei controller per un secondo quando sono collegati è un buon indicatore del funzionamento.

Conclusione

La tua distribuzione Linux ora dovrebbe essere ottimizzata per i giochi, buon divertimento :)
Se hai riscontrato problemi, hai suggerimenti o aggiunte o ti manca la tua distribuzione preferita, faccelo sapere e farò del mio meglio per completare questa guida .
Se non hai caratteri in Steam, esegui il seguente comando

sudo pacman -S lib32-fontconfig

15 maggio 2024

Baldur's Gate III è un videogioco di ruolo e rappresenta il terzo capitolo principale della serie Baldur's Gate.

By With Nessun commento:

Baldur's Gate III è un videogioco di ruolo e rappresenta il terzo capitolo principale della serie Baldur's Gate.

Baldur's-Gate

 

Baldur's Gate III è un videogioco di ruolo del 2023 sviluppato e pubblicato da Larian Studios per Microsoft Windows, MacOS, PlayStation 5. Si tratta del terzo capitolo ufficiale della serie Baldur's Gate, basato a sua volta sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

 

Il gioco è stato pubblicato con la formula accesso anticipato su Steam e Google Stadia il 6 ottobre 2020. La versione completa del gioco era originariamente prevista per il 31 agosto 2023,

successivamente la data di pubblicazione è stata anticipata per personal computer al 3 agosto e posticipata per PlayStation 5 il 6 settembre 2023.

 

Baldur's Gate III

 

Larian Studios pubblica il videogioco anche sulle console Xbox Series X e Series S l'8 dicembre del 2023.

 

A seguito dell'avvenuta chiusura di Stadia (cause finanziarie), la versione finale non verrà mai pubblicata sulla piattaforma di cloud gaming di Google.

 

Baldur's Gate III è stato inoltre insignito del premio GOTY (Game Of The Year) del 2023.

 

Trama


Il personaggio del giocatore si risveglia su un nautiloide di un Mind Flayer. Insieme ad altri compagni di prigionia, il/la protagonista è stato/a confinato all'interno di una capsula di contenimento e un girino di Mind Flayer è stato inserito nel loro occhio. Il nautiloide si fa strada attraverso il Faerûn e inizia a distruggere gli edifici mentre vola attraverso la città di Yartar. Un gruppo di Githyanki (razza umanoide un tempo schiavizzata dai Mind Flayer, ed ora loro acerrimi avversari) in groppa a dei draghi rossi intercetta il mezzo e lo attacca, iniziando ad essere in vantaggio. Il Mind Flayer ordina quindi al nautiloide di scomparire e riappare in una località montagnosa del mondo. I githyanki, tuttavia, riescono a rintracciare il veicolo biologico e lo attaccano ancora una volta. Trovando un'apertura nella nave danneggiata, un drago rosso sputa fuoco su un punto vulnerabile, provocando un'esplosione che fa perdere l'equilibrio al Mind Flayer. La creatura cerca di riposizionare il nautiloide un'altra volta, ma l'esplosione lo danneggia gravemente. Dopo aver effettuato un altro teletrasporto, per sfuggire alle minacce, il nautiloide si schianta sul suolo del Faerûn.

 

Il personaggio del giocatore si sveglia, arenato vicino alla riva del fiume Chionthar (da qualche parte apparentemente molto vicino a Elturel), dove le macerie del veicolo coprono il terreno. A causa del girino inoculato nel suo corpo, si ritrova dotato di nuove abilità, inclusa la telepatia. Il giocatore si mette in marcia e può trovare compagni lungo la sua strada (alcuni dei quali erano anche al suo fianco sul nautiloide). Tuttavia, i potenziali compagni credono che, per via dei girini, si trasformeranno presto in Mind Flayer quindi si mettono alla ricerca di un potente chierico affinché possa guarirli.

 

Modalità di gioco.

 

Il gioco è basato su Divinity Engine (motore di gioco anche della saga Divinity: Original Sin) e sul set di regole della quinta edizione di Dungeons & Dragons, anche se Larian ha dichiarato la necessità di alcuni ritocchi e modifiche per meglio adattarlo al media videoludico, ad esempio, il sistema di combattimento dovrebbe essere più a favore del giocatore rispetto alla versione da tavolo, per rendere il gioco più divertente.

 

INFORMAZIONI SUL GIOCO


Fin dal suo iniziale rilascio nel 1998, Baldur's Gate ha fatto divertire milioni di appassionati nel mondo e ha ricevuto innumerevoli premi. Da allora, questa classica saga di mistero, intrigo e avventura si è imposta come punto di riferimento per i giochi di ruolo Dungeons & Dragons™.

Servendosi di un'aggiornata e migliorata versione dell'Infinity Engine, Baldur's Gate: Enhanced Edition™ include l'intera avventura di Baldur's Gate, l'espansione Tales of the Sword Coast e nuovi contenuti mai visti prima quali una nuova avventura e tre nuovi personaggi: il monaco Calishita Rasaad yn Bashir, Neera la maga selvaggia Dorn Il-Khan, la malvagia guardia nera.
CARATTERISTICHE
Nuova Avventura: The Black Pits
Nuovo Personaggio: Dorn Il-Khan
Nuovo Personaggio: Neera la Maga Selvaggia
Nuovo Personaggio: Rasaad yn Bashir
Una nuova collezione di voci per il protagonista
Supporto per i dispositivi con schermo largo ad alta risoluzione
Oltre 400 miglioramenti al gioco originale
Supporto migliorato alla modalità multigiocatore, con connettività tra tutte le piattaforme


REQUISITI DI SISTEMA


WindowsmacOSSteamOS + Linux
MINIMUM:
OS *:Windows 7, 8.1, 10 64 bit
Processor: Dual Core Processor
Memory: 1 GB RAM
Graphics: OpenGL 2.0 compatible
Hard Drive: 5 GB available space
* A partire dal 1° gennaio 2024, il client di Steam supporterà solo Windows 10 e versioni successive.

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top