14 settembre 2024

Drascula: The Vampire è un videogioco di avventura grafica


drascula

 

Drascula: The Vampire è un videogioco di avventura grafica del 1996 creato da Alcachofa Soft. È stato creato in Spagna ed è il primo videogioco sviluppato dall'azienda. Nel 1999, Midas Interactive Entertainment ha realizzato un adattamento inglese per il Regno Unito. Drascula racconta la storia di John Hacker, un agente immobiliare che cerca di aiutare il conte Dracula a vendere proprietà immobiliari in Transilvania.

 

Nel 2017, HobbyConsolas ha dichiarato Drascula uno dei nove migliori giochi di avventure grafiche spagnoli. Clara Castaño Ruiz lo ha descritto come "insieme a Igor: Objective Uikokahonia, uno dei giochi pionieristici del genere nel nostro paese". ma era pur sempre un "piacere colpevole".

 

Drascula non ha avuto successo commerciale. Gerard Masnou di GameLive PC ha scritto nel 2003 che "l'orribile distribuzione da parte di DMM ha impedito a molti giocatori di godersi questo piccolo classico di culto". Nel settembre dello stesso anno, il supporto per il gioco fu aggiunto a ScummVM, dopo che Alcachofa consegnò il codice sorgente originale al team di programmazione. Alcachofa successivamente ripubblicò Drascula come freeware.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top