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Dragon Knight in Dota2 assume la forma di uno dei tre potenti draghi antichi, aumentando la sua velocità, incrementando la gittata di Coda di drago e ottenendo temporaneamente nuovi poteri.
Dragon Knight è un eroe di forza, attributo che ti dà vita e rigenerazione dello stesso, con attacco corpo a corpo. Di solito va nella corsia media o nella corsia sicura e, anche se non viene giocato molto nel competitivo in questo momento, è un buon eroe con cui iniziare in Dota 2.
Funziona bene contro gli eroi di supporto o quelli con salute molto bassa come Templar Assassin, Visage, Earth Spirit, Oracle, Puck e Nyx Assassin.
Tuttavia, funziona male contro eroi con controllo o alto danno magico come Ancient Apparition, Enigma, Crystal Maiden, Lich, Slark o Necrophos.
Guida a Dota2: Dragon Knight.
Dopo anni passati sulle tracce di un leggendario Drago Anziano, il Cavaliere Davion si trovò faccia a faccia con un avversario decisamente non all'altezza delle sue aspettative: il temuto Slyrak era, infatti, ormai anziano e fragile, le sue ali erano lacere, le sue ultime scaglie erano ormai in decomposizione, le sue zanne erano ormai cadute e il suo alito infuocato non era più temibile di un fiammifero inerte.
Non essendoci onore nell'assassinio di un drago, il Cavaliere Davion si accinse ad andare via e lasciare il vecchio nemico al suo destino.
Una voce, però, si insinuò nei pensieri del cavaliere; era Slyrak, che pregò Davion di finirlo con una morte onorevole in duello.
Davion accettò e si ritrovò di lì a poco ad essere ricompensato per l'atto misericordioso con qualcosa che avrebbe superato ogni auspicio. Nel momento esatto in cui il cavaliere trafisse il petto di Slyrak con la sua lama, il drago trafisse la gola di Davion con il suo artiglio.
Non appena il loro sangue si mischiò, Slyrak, con il suo potere, trasferì tutta la sua forza e la sua saggezza secolare nelle vene del cavaliere. La morte del drago sigillò la loro unione per sempre, dando la nascita al Cavaliere Drago (Dragon Knight). L'antico potere riposa ora nel Cavaliere Drago Davion, pronto a destarsi non appena necessario. O forse è il Drago che desta il Cavaliere...
Alito infuocato.
Nome in inglese: Breathe Fire. Scatena un soffio infuocato in linea retta di fronte a Dragon Knight che brucia i nemici nell'area e ne riduce il danno d'attacco.
L'alito del Cavaliere Davion è diventato quello del temibile Drago Anziano Slyrak, famoso per aver incenerito numerosi cavalieri.
Coda di drago.
Nome in inglese: Dragon Tail Dragon Knight utilizza il suo scudo per colpire in mischia l'Unità nemica bersagliata, stordendola e infliggendole danni minori. La gittata dell'abilità sale a 400 quando Dragon Knight assume la Forma di drago antico.
La combinazione delle capacità del drago e della abilità cavalleresche ha reso Davion un temibile avversario negli scontri in mischia.
Sangue di drago.
Nome in inglese: Dragon Blood L'essenza vitale del Drago migliora la rigenerazione della salute e rafforza l'armatura di Dragon Knight.
Il sangue di Slyrak scorre attraverso le vene di Davion, donandogli maggiore tempra rispetto ad un comune cavaliere.
Forma di drago antico.
Nome in inglese: Elder Dragon Form. Dragon Knight assume la forma di uno dei tre potenti draghi antichi, aumentando la sua velocità, incrementando la gittata di Coda di drago e ottenendo temporaneamente nuovi poteri. LIVELLO 1, Drago verde - Alito corrosivo: gli attacchi infliggono 20 danni al secondo per 5 secondi.
Ha effetto sulle strutture. LIVELLO 2, Drago rosso - Attacco ad area: gli attacchi danneggiano tutte le Unità nemiche in un raggio di 300 unità per il %splash_damage_percent%% del danno; i bersagli subiscono l'effetto di Alito corrosivo. LIVELLO 3, Drago blu - Alito di ghiaccio: rallenta per 3 secondi la velocità di movimento del %frost_bonus_movement_speed%% e la velocità di attacco di %frost_bonus_attack_speed% per tutte le Unità nemiche colpite da Attacco ad area; i bersagli subiscono l'effetto di Alito corrosivo.
Il potere dormiente del drago viene liberato da Davion, combinando il potere di un cavaliere leggendario con quello di un Drago Anziano leggendario.
Karroch è di umili origini. Sua madre morì dandolo alla luce; suo padre, un maniscalco per l'Ultimo Re di Slom, morì schiacciato quando aveva cinque anni. Karroch divenne in seguito l'apprendista nel serraglio del Re, dove crebbe insieme alle bestie della corte reale: leoni, scimmie, cervi azzoppati ed altre meno note, quasi delle leggende.
Quando il ragazzo ebbe sette anni, un esploratore portò una bestia mai vista prima. Trascinata dinanzi al Re in catene, la bestia parlò, ma la sua bocca restò immobile.
Le sue parole: una supplica per venir liberata. Il Re si limitò a ridere e ordinò che la bestia si esibisse per il suo divertimento; quando si rifiutò, la colpì con lo Scettro Folle e ordinò che fosse riportata nel serraglio.
Nei mesi che seguirono, il giovane Karroch fornì di nascosto cibo e bevande medicinali alla creatura ferita, riuscendo però solo a ritardare il suo deterioramento.
Senza parlare, la bestia comunicava al ragazzo, ed il loro legame si rafforzò nel tempo, finché Karroch non si accorse di poter comunicare a sua volta in una conversazione, non solo con la creatura ma anche con tutte quelle presenti nel serraglio del Re.
La notte in cui la bestia perì, il giovane fu travolto dalla rabbia. Incitò gli animali di corte a ribellarsi e spalancò le loro gabbie per liberarli in una furia omicida nei terreni di palazzo. L'Ultimo Re fu maciullato nella confusione.
Guida a Dota2: Beastmaster.
Nel caos che regnava, un cervo reale si inchinò dinanzi al ragazzo che l'aveva liberato; a cavalcioni di quella creatura, il Signore delle Belve (Beastmaster) balzò oltre le alte mura della tenuta e scappò.
Ora divenuto un uomo, Karroch il Signore delle Belve non ha perduto il suo dono di conversare con le creature selvagge. È cresciuto fino a diventare un guerriero tutt'uno con la ferocia della natura.
Asce selvagge.
Nome in inglese: Wild Axes Beastmaster lancia le sue asce per poi richiamarle indietro, affettando tutte le Unità nemiche e gli alberi sulla loro traiettoria.
Ciascun ascia può colpire un singolo bersaglio, amplificando i danni ad esso inflitti successivamente da Beastmaster e dalle Unità sotto il suo controllo.
Mentre imparava a orientarsi da solo nella natura, il Signore delle Belve ha padroneggiato l'uso di un paio di tomahawk, adatti ad abbattere sia gli alberi che gli avversari.
Richiamo della foresta (Aquila).
Nome in inglese: Call of the Wild Hawk Beastmaster manda un'aquila invisibile ad esplorare una zona.
Belva interiore.
Nome in inglese: Inner Beast Risveglia la furia interiore degli alleati vicini, aumentando passivamente la loro velocità d'attacco.
L'abilità del Signore delle Belve di incitare la forza innata degli animali fu provata durante il massacro del re di Slom.
Ruggito primitivo.
Nome in inglese: Primal Roar Beastmaster emette un ruggito assordante che stordisce e libera un percorso verso la sua preda. Tutte le Unità nemiche lungo il tragitto del ruggito vengono danneggiate, mentre quelle scagliate via dal ruggito avranno velocità di movimento e velocità d'attacco ridotte. Inoltre, Beastmaster e le Unità sotto il suo controllo ottengono il 40% di velocità di movimento aggiuntiva per 3 secondi.
Il Signore delle Belve ha imparato a canalizzare i suoi istinti primordiali in un ruggito animalesco, causando devastazione nelle fila nemiche.
Rattletrap appartiene alla stessa razza del Cecchino e di Tinker, ed ha cercato di ovviare alla statura minuta tipica della sua razza allo stesso modo di tutti gli altri: tramite l'utilizzo di dispositivi ed aguzzando l'ingegno.
Figlio del figlio di un orologiaio, Rattletrap ha vissuto per molti anni come apprendista prima che la guerra scendesse dalle pianure e spazzasse via tali professioni innocue.
"La tua nuova arte è la battaglia", gli disse il padre nel villaggio dei suoi antenati ormai raso al suolo.
Ma solo gli artigiani scadenti danno la colpa ai loro strumenti, e Rattletrap non è mai stato il tipo da ricorrere a delle scuse.
Guida a Dota2: Clockwerk.
Dopo aver seppellito il padre tra le rovine del loro villaggio, egli decise di diventare il più grande strumento di guerra che il mondo abbia mai visto.
Giurando di non farsi più trovare impreparato da tali situazioni, egli utilizzò il suo talento per
assemblare una potente tuta corazzata Clockwerk, facendo sembrare i cavalieri di altre terre come delle lattine in confronto.
Al giorno d'oggi, Rattletrap è attivo e pimpante, grazie ai dispositivi che lo rendono un guerriero letale, le cui abilità nelle imboscate e nel distruggere hanno raggiunto limiti di efficienza quasi automatizzati.
È un artigiano di morte, le cui meccanizzazioni si sbarazzano rapidamente degli incauti, araldo di una nuova alba in quest'era di guerra. Che ora è? È l'ora di Clockwerk!
Batteria d'assalto.
Nome in inglese: Battery Assault Scarica potenti schegge a delle Unità nemiche a caso vicine, infliggendo danni magici lievi e mini-stordimenti.
Alcuni aggeggi di Rattletrap non funzionano come previsto, per cui farli esplodere si rivela utile come manovra offensiva.
Ingranaggi elettrici.
Nome in inglese: Power Cogs Crea una barriera di ingranaggi elettrizzati intorno a Clockwerk, intrappolando ogni Unità nelle sue vicinanze. I nemici che toccano gli ingranaggi mentre si trovano al di fuori della trappola vengono respinti e perdono salute e mana. Un ingranaggio che ha scaricato tutta la sua tensione si spegnerà. Gli ingranaggi possono essere distrutti dagli attacchi nemici, ma Clockwerk può distruggerli con uno solo.
Una delle invenzioni di cui Clockwerk va più fiero è l'ingranaggio elettrico, sebbene talvolta sia disprezzato dai suoi alleati.
Razzo segnalatore.
Nome in inglese: Rocket Flare Lancia un razzo a gittata globale che esplode nell'area selezionata, danneggiando i nemici e donando visione per 10 secondi.
Ciò che era nato come un intrattenimento festivo è diventato un utile strumento per esplorare e bombardare.
Rampino.
Nome in inglese: Hookshot Spara un veloce rampino nell'area bersagliata. Se il rampino colpisce un'Unità, Clockwerk si scaglierà contro il bersaglio, stordendolo e danneggiandolo. Ogni Unità nemica colpita da Clockwerk lungo il tragitto verrà danneggiata e stordita.
Per quanto sia una sorta di arnese poco maneggevole, il Rampino scaglia in aria l'armatura altrimenti sgraziata di Clockwerk.
Con gli eroi di Dota2 c'è solo l'imbarazzo della scelta: come posso rimanere in lotta più a lungo?
Quale abilità farà cadere in ginocchio i miei nemici? Questi stivali si abbinano al mio Stocco Divino? Perfino il guerriero più grande ha bisogno di un mentore: lascia che gli altri giocatori ti diano una mano a imparare i punti più fini della strategia con guide e build degli Eroi.
Visitando la sezione delle "Guide" nella Comunità di Steam, potrai ora consultare guide dettagliate per tutti i tuoi Eroi preferiti. Potrai anche sottoscriverti alle build degli Eroi, che potrai usare dal gioco per aiutarti a comprendere quali abilità aumentare di livello (e quando) e quali oggetti sono adatti alla tua situazione.
E riguardo voi Eroi esperti, potete creare le vostre build degli Eroi proprio qui su Dota2.com e condividerle con gli amici e gli altri giocatori di Dota 2 tramite la Comunità di Steam.
Guida a Dota2: Earthshaker.
Come un golem o un gargoyle, lo Scuotiterra (Earthshaker) era tutt'uno con la terra, ma adesso cammina libero su di essa.
Diversamente da altre entità, si è creato da solo tramite un atto di volontà, e non serve altro padrone al di fuori di se stesso. In un sonno senza riposo, incastonato nelle profondità della pietra, diventò cosciente della vita che scorreva libera sopra di lui e si incuriosì.
Durante una stagione di terremoti, dal picco del Nishai si liberò una valanga, spostando il corso dei fiumi e trasformando piatte valli in precipizi senza fondo.
Quando la terra finalmente cessò di tremare, lo Scuotiterra emerse dalla polvere ancora sospesa, spostando di lato enormi macigni come se fossero piume. Si fece a immagine e somiglianza di una bestia mortale e si chiamò Raigor Stonehoof. Adesso sanguina e respira, e pertanto può morire.
Ma il suo spirito è ancora quello della terra; egli porta il suo potere nel totem magico da cui mai si separa. E il giorno in cui tornerà polvere, la terra lo saluterà come il suo figliol prodigo.
Abilitá.
Ecco i punti di forza di Earthshaker.
Spaccatura.
Nome in inglese: Fissure. Colpisce violentemente il terreno con un enorme totem, creando una barriera di pietra inattraversabile che stordisce e danneggia le Unità nemiche lungo il tragitto.
Il totem di Nishian spacca il mondo fino al suo nucleo con una forza tettonica.
Totem incantato.
La forza da gorilla di Raigor può distruggere le montagne.
Scossa d'assestamento.
Nome in inglese: Aftershock. Fa tremare la terra sotto i piedi, permettendo ad Earthshaker di infliggere.
La terra trema sotto i potenti passi di Raigor.
Ecosisma.
Nome in inglese: Echo Slam. Delle onde d'urto viaggiano attraverso il terreno, danneggiando le Unità nemiche circostanti.
Ogni nemico colpito causa un'eco che danneggia a sua volta le Unità nemiche nelle sue vicinanze. Gli Eroi reali causano 2 eco.
Le placche tettoniche si spaccano, le montagne si piegano e i nemici si ritrovano sbriciolati dall'Ecosisma.
Sven is one of the most basic heroes in the game. With a straightforward playstyle, plenty of durability to work with, and reliable stun ability in the area of effect, Sven is often recommended by veterans to new Dota 2 players when it comes to first learning the game.
It is true that the margin for error with Sven is quite generous, thanks to his little experience and his simple approach to the role of "hard carry."
With his first Storm Hammer ability, he can block multiple targets from range, stunning them for a few seconds while dealing a large amount of magic damage in the process. To close the distance, you can activate Warcry, which gives you increased movement speed, as well as armor.
His only passive ability, the Great Cleave, allows him to deal damage in a wide cone in front of him, albeit at a somewhat slower rate.
Guia a Dota2: Sven.
Sven è il figlio illegittimo di un Cavaliere Vigile, nato da una Meranth Pallida e cresciuto nelle Rovine della Costa Ombrosa.
Con un padre giustiziato per aver violato il Codice dei Vigili e una madre scacciata dalla sua razza selvaggia, Sven crede che l'onore non si trovi in qualche struttura sociale, ma solo in se stessi.
Dopo essere stato al fianco della madre fino alla fine della sua lenta agonia, si offrì come apprendista ai Cavalieri Vigili, celando la sua identità. Studiò per tredici anni nella scuola del padre, imparando l’austero codice che proclama abominevole la sua stessa esistenza.
E poi, nel giorno del suo Giuramento, rubò la Lama del Derelitto, frantumò l'Elmo Sacro e bruciò il Codice dei Vigili con la loro Sacra Fiamma, per poi fuggire dal castello. Egli ha deciso di vivere in solitudine e di seguire solo il suo codice personale fino all'ultima rigorosa runa. È un cavaliere, sì... ma un Cavaliere Viandante.
Martello della tempesta.
Nome in inglese: Storm Hammer Sven scatena la potenza del suo guanto magico, danneggiando e stordendo le Unità nemiche in una piccola area intorno al bersaglio.
Il guanto di ferro del Cavaliere Viandante, preso dalla scuola di suo padre, colpisce i suoi nemici dove fa più male.
Fendente gigante.
Nome in inglese: Great Cleave Sven colpisce con gran forza, squarciando tutte le Unità nemiche vicine con il suo attacco.
I Cavalieri Vigili ancora sono in cerca della Lama del Derelitto, un'arma capace di affettare i guerrieri minori con ampie falciate.
Grido di guerra.
Nome in inglese: Warcry Il Grido di guerra di Sven incoraggia gli Eroi alleati in battaglia, aumentando la loro velocità di movimento e fornendo loro uno scudo contro i danni. L'effetto svanisce quando lo scudo viene distrutto. La salute dello scudo aumenta in base alla Forza di Sven.
Recitando alcune frasi dal Codice dei Vigili, Sven fortifica la sua devozione per il suo codice da viandante. È così poetico!
Forza divina.
Nome in inglese: God's Strength Sven incanala tutta la sua potenza, ottenendo Forza e danni aggiuntivi per %duration_tooltip% secondi.
Con la forza con la quale ha distrutto l'Elmo Sacro, il Cavaliere Viandante è imbattibile nel combattimento ravvicinato.
Dota 2 è un videogioco MOBA Free to Play sviluppato da Valve Corporation utilizzando il motore grafico Source Engine.
Il gioco è il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata Defense of the Ancients.
Annunciato il 13 ottobre 2010, il gioco è stato distribuito nel 2012 in formato digitale sulla piattaforma Valve, Steam.
Il lancio ufficiale del gioco, in conclusione della beta, è avvenuto il 9 luglio 2013.
Nella stessa data sono state annunciate le versioni dedicate alle piattaforme macOS e Linux, distribuite il 19 luglio 2013.
Dota 2 è un videogioco MOBA Free to Play.
Ecco la guida completa a Dota2.
Problemi di copyright.
A differenza dell'originale Dota, in Dota 2 la parola "Dota" non è stata scelta come acronimo di "Defence of the Ancients" a causa di problemi di copyright con la Blizzard.
Sull'universo narrativo di Dota 2 si basano i videogiochi Artifact e Dota Underlords, entrambi di Valve Corporation.
L'obiettivo principale delle squadre.
In Dota 2 l'obiettivo principale di ciascuna delle due squadre è quello di distruggere la fortezza avversaria.
Ogni giocatore controlla un eroe e deve partecipare alla partita coordinandosi con gli altri membri della squadra. Le battaglie avvengono solitamente all'interno di una serie di sentieri che collegano le due basi, fiancheggiati da torri di difesa.
Modalità di gioco.
Esistono varie modalità di gioco, le quali presentano minime variazioni tra loro (a differire è soprattutto la modalità di scelta degli eroi), ma il gameplay resta in sostanza inalterato.
All'inizio della partita c'è la fase di scelta dei personaggi: il giocatore può scegliere tra 116 personaggi, detti eroi, ciascuno dotato di abilità peculiari. Non possono essere presenti due eroi uguali nella stessa partita (con poche eccezioni in modalità secondarie).
La partita comincia a -1:00 minuti; durante questo minuto i giocatori possono comprare gli oggetti iniziali e posizionarsi nelle proprie corsie (Superiore, centrale e inferiore, rispettivamente a tre altezze differenti sulla mappa). A 0:00 viene generata la prima ondata di "Creeps", NPC che si dirigono verso le strutture avversarie, e si scontrano con i corrispondenti avversari sulla cosiddetta "creep lane".
Ogni 30 secondi parte un'ondata di nuovi creeps via via sempre più forti.
Al minuto 4:00 scatta la prima notte, che dura quattro minuti. La notte e il giorno si alternano regolarmente ogni quattro minuti.L'obiettivo dei 10 eroi durante la partita è quello di raccogliere monete infliggendo il colpo di grazia ai creeps avversari o quelli neutrali nella giungla e agli eroi avversari, per abbattere le torri che proteggono la base avversaria ed infine distruggere quest'ultima.
Se l’unico modo che abbiamo per fronteggiare il nemico è combatterlo a colpi d’artiglieria sarà necessario disporre di un degno arsenale, e così sarà, una volta sviluppato il nostro modesto castello in una fortezza inespugnabile con tutte le infrastrutture del caso.
Man mano che ci saremo circondati degli edifici appositi ed avremo compiuto le ricerche più opportune ci vedremo abilitare nuovi macchinari offensivi oppure upgradare quelli che già abbiamo a una versione più efficace e letale. Potremo anche ricercare ‘aggiornamenti’ di supporto, come una maggior precisione di tiro, mura difensive più resistenti, o scudi magici contro gli attacchi nemici.
Guida a Ballerburg SDL.
L’arsenale base sarà composto solitamente da una catapulta e da un cannone. Oltre all’ovvia differenza nella meccanica di tiro, tenete presente che la prima andrà montata a terra, con più libertà, mentre il secondo deve per forza stare su di una torre delle vostre mura, quindi ne avrete un numero limitato.
Di queste due semplici armi esistono però diverse varianti potenziate, tra cui quelle che lanciano proiettili infuocati. Il Long John ad esempio è una catapulta che spara tre massi in una volta sola, mentre esistono varianti a doppia canna del cannone, oppure cannoni pesanti che lanciano proiettili esplosivi, o le famigerate Baliste (onnipresenti in molti giochi strategici classici): enormi balestre che lanciano lunghi tronchi trasformati in proiettili.
Ai livelli avanzati metterete le mani su pezzi d’artiglieria dai nomi bizzarri come Fat Helga e Hot Freda, su veri e propri lanciarazzi con rudimentali missili esplosivi e persino su uno zeppelin in grado di volare fino al castello nemico per sganciarvi sopra proiettili devastanti.
Inoltre per ognuna delle quattro regine che servirete ci saranno diverse armi Elite di cui servirsi: lascio a voi scoprire quali ...
Sistema di fuoco semplice e realistico.
Il sistema di fuoco è semplice quanto realistico: con le apposite frecce si orienta la direzione in cui tirare e si regola l’alzo, per poi pigiare un bel bottone rosso per fare fuoco.
Una visuale a inseguimento ci mostra la scia del proiettile ed il punto d’impatto, in modo da correggere il tiro successivo e, credetemi, di aggiustamenti se ne fanno molti, anche perché, oltre alla realistica imprecisione delle armi di quell’epoca, ci sarà anche l’effetto vento a darci filo da torcere.
Possiamo anche aggiungere che la venuta della notte ci renderà le cose un tantino più complicate; come dite ?
Si la notte ! In effetti se si stanno a guardare i dettagli si potrà notare come esista un ciclo diurno-notturno davvero ben fatto, con nuvole, stelle, tramonti ed albe, e tante lucine che si accendono nelle case. Vi sembrava un giochillo da quattro soldi dite la verità, invece sono stati curati molti aspetti che lo impreziosiscono senza dubbio.
Un pizzico di magia, tanto per gradire.
Anche la magia, ormai immancabile in un gioco medievaleggiante di questo tipo, giocherà il suo ruolo, certo non preponderante, ma comunque utile a conseguire la vittoria finale.
Punto di partenza sarà la costruzione della Torre del Mago, nella quale una sorta di fratello pazzo del Grande Puffo ricercherà nuovi incantesimi in modo da ampliare la lista di trucchi magici a vostra disposizione, che si risolvono in sostanza in due categorie.
Quelli che sortiscono effetti sul vostro castello, e quelli che invece il mago stesso lancerà contro gli avamposti nemici. Come le armi da fuoco anche l’utilizzo della magia richiederà un tempo di ricarica, che è piuttosto lungo, nonché una certa spesa in oro.
Se inizialmente potrebbe essere ininfluente la possibilità di utilizzare la magia, nelle mappe più avanzate della campagna single player o nelle concitate fasi dei uno scontro con più giocatori sarà di indubbio vantaggio poter disporre di qualche asso nella manica: una magica pioggia che spenga le fiamme appiccate dai proiettili incendiari alle nostre strutture; una coltre di nebbia che renda difficile per gli armigeri nemici prendere la mira; una nube tossica che infetti i villici nemici con pestilenze debilitanti; fulmini che si abbattono sugli edifici del malcapitato rivale.
Questi ed altri mirabolanti sortilegi, combinati con l’azione delle varie armi, faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Castellani di tutto il mondo unitevi!
Se guardando gli screenshots state immaginando quanto deve essere divertente prendere a cannonate l’I.A. del gioco provate a pensare in grande: Ballerburg permette di estendere le sue epiche sfide anche in modalità multiplayer.
Non solo è possibile impostare due o più profili diversi sullo stesso PC in modo da giocare a turni con gli amici (reminescenza dei vecchi giochi di un tempo: oggi se ci fate caso è assai raro poter giocare in multiplayer sulla stessa macchina a meno che non si tratti di NBA/NHL/FIFA200x), ma potrete cimentarvi nella classica sessione via LAN, che supporta fino a quattro giocatori.
Lo stesso numero massimo di players è supportato dal gioco online via TCP/IP mediante la connessione con l’apposito client di Ascaron, che presuppone la creazione di un account presso il loro sito.
Qualunque sia il tipo di modalità scelta avrete comunque molti parametri con cui settare la vostra partita, a partire dalla quattro modalità: Quickgame, Action, Strategia, Tattica, che offrono diversi gradi di difficoltà e di complessità: nel più semplice avrete castelli completamente sviluppati con tutte le armi avanzate e proiettili a costo zero, nel più difficile partirete dalle basi per espandervi lentamente. Potete anche creare un tipo personalizzato di game secondo i vostri gusti.
La saga di Counter-Strike è una serie di giochi sparatutto in prima persona multiplayer sviluppati principalmente per Microsoft Windows, poi sviluppati per Mac OS X, da Valve Corporation.
Counter-Strike ha ricevuto un'edizione Xbox, mentre Counter-Strike: Global Offensive è stato rilasciato sulle piattaforme Microsoft Windows, Mac OS X, PlayStation 3 e Xbox 360 per la prima volta nella serie.
È sempre stato noto per il suo gameplay competitivo e ad alta intensità di abilità, sfidando i giocatori a giocare con tattiche e abilità sia individuali che di squadra.
Ha usato i motori GoldSrc e Source, notevoli per la loro accessibilità e facilità di modifica.
Le mappe in Counter Strike Go.
Una mappa per la saga di Counter-Strike utilizza il formato di file bsp. I file delle mappe sono memorizzati nella cartella cstrike / maps relativa alla directory principale del gioco.
Se il client e il server lo permettono, i file delle mappe possono essere trasferiti dal server al client nel caso in cui il client non abbia la mappa.
Nelle ultime versioni di Counter-Strike, e in ogni versione di Counter-Strike: Source, i file delle mappe possono essere compressi prima del trasferimento utilizzando il formato di file bz2.
Su CS GO ogni tanto vincendo Competitive o salendo di Livello Sbloccherete Skin,Graffiti o Casse.
Counter-Strike: Global Offensive ha annunciato nel mese di aprile scorso un grande aggiornamento per il gioco, iniziando rendendo CS: GO un free-to-play. Ora chiunque può entrare in Steam e aggiungere il gioco alla propria biblioteca, avendo tutto a disposizione. Inoltre, Danger Zone è stato anche rilasciato, una modalità Battle Royale con tutta l'essenza del più classico FPS.
Essendo stati pagati prima , quei giocatori che avevano già CS: GO nella loro libreria di giochi diventeranno parte dello stato Prime.
Guida a Counter Strike GO: Armi.
Le armi vengono utilizzate per danneggiare e uccidere i nemici nella serie di giochi Counter-Strike. Sono tutte armi da fuoco, tranne il Coltello.
Zeus x27 • C4 • Kit Disinnesco • Kit Salvataggio • Giubbotto Antiproiettile e Elmetto
Achievement e Info.
Gli achievement in CS:GO sono in totale 167 suddivisi in cinque categorie: Team Tactics (37), Combat Skills (40), Weapon Specialist (40), Global Expertise (17) e Arms Race & Demolition (33).
Ottenendo questi achievement sbloccherete delle medaglie in gioco per ciascuna categoria che andranno dal bronzo all'oro, ovviamente per avere tutte e cinque le medaglie d'oro dovrete avere tutti i 167 achievement.
La maggior parte di questi achievement si potrà sbloccare giocando normalmente, per quanto mi riguarda ho sbloccato circa 100/110 achievement in circa 250 ore (effettive) di gioco giocando solo competitive (sia con bomba sia con ostaggi) senza sapere quali particolari azioni dovessi compiere. Quindi in questa guida andrò a trattare unicamente quegli achievement particolarmente lunghi o difficili da ottenere esponendovi e spiegandovi i metodi più efficaci e semplici per sbloccarli.
Achievement automatici e manuali.
In questa guida suddividerò gli achievement in due grandi categorie chiamate, come da titolo, achievement automatici e manuali.
Gli achievement automatici sono quelli ottenibili utilizzando particolari mappe scaricabili dal Workshop di Steam o tramite delle stringhe di comando da inserire nella console, caricata la mappa di gioco non dovrete compiere nessuna azione, infatti sarà necessario soltanto lasciare il gioco aperto e aspettare;
Gli achievement manuali, logicamente, sono l'opposto ovvero per essere sbloccati sarà necessario compiere delle azioni dopo aver caricato la mappa (sia essa presa dal Workshop o di base del gioco), in ogni caso mostrerò dei metodi semplificati ed efficaci, non assicuro comunque che siano in assoluto i più veloci.
Hostage.
Zar del SAR: Salva 500 ostaggi Fuori in 90 secondi: Salva tutti gli ostaggi in 90 secondi
Arms Race and Demolition.
Re delle uccisioni: Gioca 5.000 partite in modalità Corsa alle Armi o Demolizione Ladro di avanzi: Vinci 1.000 partite in modalità Corsa alle Armi o Demolizione
Hostage Map.
Veterano di Italy: Vinci 100 round su Italy Veterano di Office: Vinci 100 round su Office
Defuse Map.
Veterano di Aztec: Vinci 100 round su Aztec Veterano di Dust: Vinci 100 round su Dust Veterano di Dust2: Vinci 100 round su Dust2 Veterano di Inferno: Vinci 100 round su Inferno Veterano di Nuke: Vinci 100 round su Nuke Veterano di Train: Vinci 100 round su Train
Knife Battle.
Lama insanguinata: Vinci 100 lotte con il coltello
Flying Kills.
Morte dall'alto: Uccidi un nemico mentre sei in aria Caccia al coniglio: Uccidi un nemico mentre è in aria Necrobazia aerea: Uccidi un giocatore nemico mentre siete entrambi in aria
Target-Hardened.
A prova di proiettile: Sopravvivi ai danni da cinque nemici differenti durante un singolo round
Clusterstruck.
Trasecolo decimonono: Uccidi cinque nemici con una bomba che hai piazzato
Demolition Maps.
Veterano di Shorttrain: Vinci cinque partite su Shorttrain Vacanza: Vinci cinque partite su Lake È casa mia: Vinci cinque partite su Safehouse Nulla di straordinario: Vinci cinque partite su Sugarcane San Marcecchino: Vinci cinque partite su St.Marc Vittoria in cassaforte: Vinci cinque partite su Bank
Ghost in the Shell è un media franchise composto da manga, anime, videogame e romanzi. Questi si focalizzano sulle indagini della cosiddetta "Sezione 9", un'organizzazione antiterroristica presente in un futuristico Giappone dai toni cyberpunk.
La prima opera ad entrare in questo franchise è il manga Ghost in the Shell, di Masamune Shirow, serializzato per la prima volta in Giappone sullo Young Magazine, nel 1989. I sequel disegnati dallo stesso Shirow sono Ghost in the Shell 1.5: Human-Error Processor, uscito in un volume unico nel 2003, e Ghost in the Shell 2: ManMachine Interface, uscito in un volume unico nel 2001.
Ghost in the shell è un'insieme di manga, anime, videogame e romanzi.
Nello scrivere questo e altri manga, come Appleseed e Dominion Conflict, Masamune Shirow ha pensato un universo complesso e ipertecnologico. L'intera produzione di Ghost in the Shell presenta tratti di religiosità che seguono l'evoluzione del pensiero dell'autore: lo scopo della serie sembrerebbe la volontà di dimostrare che l'anima sarebbe un software e che la biologia sarebbe solo una forma di tecnologia particolarmente complessa.
Questo dimostrerebbe la necessità di presentare tale messaggio
"religioso" entro uno scenario futuristico di informatizzazione
esasperata (al punto da rendere cyborg gli uomini impiantando nel loro
cervello e nel loro corpo estensioni informatiche e meccaniche), in cui
siano evidenti tanto le affinità quanto le contraddizioni.
Ambientazione.
L'ambientazione di Ghost in the Shell è distintivamente cyberpunk
o postcyberpunk, simile a quelle della Trilogia dello Sprawl dello
scrittore di fantascienza William Gibson, sebbene l'opera di Shirow sia
maggiormente focalizzata sulle ramificazioni etiche e filosofiche della
fusione tra l'umanità e la tecnologia.
Ma cosa accade se le AI diventano tanto evolute da rivendicare esse
stesse i diritti di un essere umano? Questo è uno dei fili conduttori di
Ghost in the Shell, capace di proporre, oltre a racconti di azione e
investigazione, anche notevoli problemi etici e religiosi.
2029. New Port City, Giappone. In un mondo in cui la nanotecnologia ha compiuto passi da gigante, portando alla quasi totale ibridazione tra essere umano e macchina, si muove la Sezione 9 Pubblica Sicurezza, reparto speciale della polizia preposto alla risoluzione di crimini e terrorismo informatici. Tra le sue fila spicca la figura del Maggiore Motoko Kusanagi, donna cyborg con corpo e cervello completamente cibernetici (tranne che per alcuni tessuti neurali), che si ritroverà invischiata nel caso del “Signore dei Pupazzi”, geniale quanto misterioso hacker in grado di introdursi nella zona più remota dei cervelli cibernetici e di prenderne il controllo.
Ambientato nel XXI secolo Ghost in the Shell è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell'agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9 (公安9課 Kōan Kyūka?), conosciuta più semplicemente come "Sezione 9". L'unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all'informatica e alla tecnologia.
Nell'universo di Gits l'ingegneria robotica e le nano macchine (anche dette micromachine) sono la normalità, e la gran parte degli uomini sono collegati alla rete, a cui possono accedere non soltanto mediante terminali fisici, ma soprattutto attraverso impianti situati nel loro stesso cervello. I cyber-cervelli per l'appunto permettono non solo di connettersi al web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità.
Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici. Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un ghost, ovvero dell'anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di "sentire" sensazioni particolari. Il ghost è l'istinto non mediato dai calcoli.
Lo sviluppo dell'intelligenza artificiale e un'onnipresente rete computerizzata sono il palcoscenico per la rivoluzione dell'identità umana e della unicità di sé stessi. In particolare il manga affronta direttamente queste problematiche: Kusanagi e i suoi colleghi devono affrontare minacce esterne così come soffrire conflitti interni dovuti alle loro proprie nature.
La maggior parte delle partite vengono giocate con il server settato con /set generator 2.
Questo genera una isola per ciascun giocatore più qualche altra piccola isola. Vi proponiamo un esempio di strategia vincente per questo tipo di partita.
Scegliete un buon posto per fondare le vostre città. I punti ottimali sono quelli che forniscono almeno 4 punti cibo ed un numero più alto possibile di punti produzione.
Comunque è bene non perdere più di 3 o 4 turni per trovare un buon posto. I fagiani e le balene sono le risorse migliori da sfruttare.
Guida A Freeciv, Un Grande Gioco Open Source: una strategia vincente.
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Praterie e pianure vanno bene per fondare una città ma ancora meglio sono i bufali, il grano e le oasi.
Dopo avere costruito la prima città fategli produrre dei coloni.
Una strategia vincente.
Nella finestra di gestione della scienza mettete La Repubblica come obiettivo e scegliete di ricercare subito l'Alfabeto.
Appena una città raggiunge livello 2 distribuitene gli abitanti sui quadranti più produttivi, dalla finestra di gestione delle città. Appena avrete abbastanza soldi comprate il colono che state producendo.
Continuate a produrre coloni e appena finiti mandateli a fondare nuove città nei dintorni. Le città dovranno essere a non più di 1/2 quadranti di distanza. Non preoccupatevi di costruire miniere o strade o di irrigare.
Quando sarete ad una scoperta di distanza dallo scoprire La Repubblica scegliete come obiettivo della ricerca la Navigazione. Appena scoperta La Repubblica ricercate la Cartografia e iniziate una rivoluzione (dal menu Regno). Appena diventate Repubblica cominciate a costruire strade (cfr. immagine)
Dopo avere costruito la prima città fategli produrre dei coloni.
Variante 1.
Se un nemico scopre la vostra posizione, costruite navi appena vi sarà possibile e, se necessario, unità difensive (guerrieri e falangi). Potrete anche collaborare con i vostri avversari contattandoli dal menu Giocatori.
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Quando sarete ad un solo passo dallo scoprire la Navigazione cambiate l'obiettivo della ricerca in Motore a Vapore. Quando avrete scoperto la Navigazione costruite alcune caravelle e fategli esplorare i dintorni (notate che le caravelle devono terminare il proprio turno sottocosta o avranno il 50% di probabilità di affondare).
Usate le caravelle per trasportare i coloni sulle isole vicine in modo da potervi costruire delle città.
Variante 2.
Può essere utile ricercare Commercio prima del Motore a Vapore in modo da poter costruire delle Meraviglie del Mondo.
Dopo aver colonizzato a fondo la vostra isola cominciate a costruire le strade usando i coloni. Il terreno migliore per costruire le strade sono le praterie e le pianure (i coloni fanno più in fretta a cstruire su questo tipo di terreno Ndt). Le trade faciliteranno i movimenti e vi daranno punti commercio.
Appena scoperto il Motore a Vapore costruite molte Corazzate.
Aumentate le tasse per poterle acquistare. Bombardate le città nemiche con le corazzate per ridurne le difese e inviate dei Cavalleggeri a conquistare le città indifese. Piazzate le Corazzate a difesa delle città costiere che avrete conquistato.
Dopo il Motore a Vapore può essere utile ricercare Elettricità o Acciao per costruire navi ancora migliori come le Cacciatorpediniere e gli incrociatori.
Appena scoperto l'Acciaio aumentate le tasse al massimo e mandate in guerra tutte le vostre unità disponibili.
Se giocate con i settaggi di default si potranno presentare tre scenari:
Se avete un'isola tutta vostra usate la strategia appena descritta.
Se sulla vostra stessa isola c'è un altro giocatore ma siete lontani oppure concordate un armistizio (che è la scelta migliore) potete usare la stessa strategia descritta sopra con la variante di ricercare Equitazione e Lavorazione del Bronzo subito dopo la Repubblica (vi consentirà di costruire Falangi e Cavalleggeri).
Se i vostri avversari sono vicini e non riuscite a fare un'alleanza con loro puntate la ricerca su Cavalleggeri, Monarchia e Feudalesimo per potervi difendere. Quindi applicate la strategia già vista ma non aspettate di avere delle grosse armate; appena prodotta una unità militare fatele attaccare il nemico. Può essere utile costruire le Caserme.
Applicate la strategia già vista ma non aspettate di avere delle grosse armate.
Variante 3.
Ricercate Cavalleggeri e Repubblica e costruite Diplomatici. Mandateli a corrompere le unità nemiche e a incitare la rivolta nelle città nemiche di livello 1-2.
Può servire anche ricercare la Cartografia per preparare attacchi a sorpresa con unità di terra trasportate da unità di mare.
Quando l'avversario sarà indebolito e non costituirà più una minaccia rialzate la scienza a scapito delle tasse e ricercate Polvere da Sparo e Navigazione.
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Iron Knights è un nuovo action RPG da poco arrivato su App Store che vi permetterà di scegliere un eroe, influenzando di volta in volta lo stile di gioco.
Actoz Soft Co. ha pubblicato su App Store “Iron Knights”, un nuovo divertente action RPG per iPhone e iPad che proporrà agli utenti la possibilità di affrontare una nuova avvincente avventura al fianco dei propri eroi, influenzando il gameplay in base a quello scelto.
Dopo secoli di pace grazie al regno dell’Impero Armross, il vescovo corrotto Balmostat ha aperto un portale verso gli inferi evocando il Dark King, Maggedron e la sua armata. Unisciti all’avventura per salvare il mondo da Maggedron.
Iron Knights, un nuovo e coinvolgente Action-RPG 3D.
In Iron Knights assumeremo, come suggerito dal titolo, il ruolo di un cavaliere che dovrà farsi largo tra centinaia di nemici in ambientazioni tridimensionali fantasy.
Potremo giocare a fianco di 4 unità a scelta tra tantissimi eroi secondari o mostri catturati durante le nostre scorribande, costruendo di fatto un party controllato però dalla IA del gioco.
Livelli.
Ovviamente il nostro cavaliere avanzerà di livello come ci si aspetta da un classico Action-RPG e potrà contare su nuove, devastanti abilità e equipaggiamenti di vario tipo. Il titolo può vantare anche modalità di gioco multiplayer.
Iron Knights è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è ovviamente coadiuvato da acquisti in-app. Al primo avvio richiederà il download di dati aggiuntivi.
Versione mobile.
Iron Knights è un hack’n’slash che include elementi RPG pensati appositamente per i dispositivi mobile, così da offrire un’esperienza di gioco avvincente e divertente, grazie anche a una grafica tridimensionale che renderà gli scenari, forti di una trama interessante, maggiormente coinvolgenti.
L’obiettivo del giocatore, ovviamente, sarà quello di affettare tutto ciò che si troverà davanti, dando il meglio di sé per sconfiggere i nemici.
Multigiocatore.
E’ possibile giocare con un gruppo che includa fino a 4 giocatori, raccogliendo vari tipi di eroi per mettere insieme il gruppo perfetto, con la possibilità di scegliere tra oltre 200 personaggi.
E’ possibile inoltre potenziare il proprio equipaggiamento grazie alla grande quantità di ricompense e tesori che troveremo, per oltre 1000 oggetti.
0 A.D. è un eccezionale gioco di strategia open source e gratuito. Inoltre, pur essendo nelle primissime fasi di sviluppo, offre già un’esperienza di gioco di gran lunga superiore a quella proposta da molti titoli commerciali.
Sebbene 0 A.D. è iniziato come un clone di 'Age of Empires II: The Age of Kings', si è ben presto evoluto in un gioco a se, con un proprio motore grafico. E si vede! Dal punto di vista grafico, 0 A.D. è un titolo eccellente e si avvicina molto al terzo capitolo della 'Age of Empires'.
Il gioco si svolge nell’anno 0 A.D., proprio come ‘Age of Empires II'. In pratica s’inizia avendo pochi abitanti in un villaggio e una unità di scouting: il vostro obiettivo sarà quello di costruire una grande e potente città piena di nuovi edifici e difese fortificate.
Il gioco si svolge nell’anno 0 A.D., proprio come ‘Age of Empires II'.
Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito.
Il villaggio, quindi, sarà la vostra base da cui dovrete espandervi, costruendo alleanze e annientando gli avversari.
Per costruire la tua città, migliorarla e creare un esercito, avrai bisogno di risorse. Carne, pietra, legno e metallo rappresenteranno le risorse più importanti e dovrai sempre averne in abbondanza se vorrai mantenere sempre attiva la tua forza lavoro.
Le civiltà.
In 0 A.D. è possibile giocare con dieci diverse civiltà:
Cartaginesi.
Celti.
Greci.
Indiani Maurya.
Iberi.
Kushites.
Persiani. Romani.
Seleucidi.
Tolemaici d'Egitto.
Roma fu una città dell'età antica, la cui storia come centro egemone, politicamente e culturalmente, si sviluppò lungo il fiume Tevere nell'antico Latium vetus, per oltre un millennio (dal 753 a.C. al 476 d.C., continuando poi fino ai nostri giorni).
Risulta verosimile che Roma sia nata dopo un lungo processo di aggregazione dei villaggi che sorgevano sulle colline circostanti il fiume Tevere (ad esempio sul Palatium, sul Cermalus o sulla Velia).
Alcuni storici hanno poi creduto di poter disegnare lo sviluppo della città, come segue: la formazione della prima civitas quadrata sul Palatino, in seguito allargata al Septimontium e poi alla città delle quattro regioni. Questa teoria non sembra però essere stata accolta da tutti.
Essa rappresentò la prima grande metropoli dell'umanità (tanto che il numero di abitanti della Roma Augustea fu raggiunto solamente agli inizi del XIX secolo da Londra) cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Capitale della Repubblica prima e dell'Impero romano poi, estese il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa.
Roma quadrata negli anni della sua fondazione (circa 750 a.C.).
Territorio antico.
Il territorio dell'antico Latium vetus, il Tevere e l'antica città di Roma.
La morfologia dell'area geografica su cui insisteva la Roma primitiva può essere dedotta da analogie e da verifiche geologiche di quello e altri siti della valle del Tevere: era una zona caratterizzata da colline di altezza di solito contenuta ma dai fianchi tufacei che potevano anche essere estremamente ripidi e con le sommità generalmente abbastanza pianeggianti, adatte quindi a ospitare nuclei abitativi che, per ovvi motivi di sicurezza, preferivano stabilirsi su queste alture piuttosto che nelle valli sottostanti. In particolare, la sommità del Palatino aveva una forma vagamente trapezoidale, che potrebbe essere stato il motivo per cui questa prima Roma venne definita “quadrata”.
Sicuramente la natura del luogo dove sorse il nucleo iniziale di Roma, lungo la sponda sinistra del fiume Tevere, ai piedi di numerosi colli (in particolare Aventino, Palatino e Campidoglio) sulle cui sommità sorsero i primi abitati protourbani, non molto distante dal mare, fecero di questo centro il luogo adatto allo scambio di merci (tra cui il sale, di fondamentale importanza) e bestiame tra differenti culture. Coarelli, infatti, racconta del carattere "emporico" del luogo, frequentato da Fenici (fin dai decenni finali dell'VIII secolo a.C.) e da Greci (dal secondo quarto sempre dell'VIII secolo), questi ultimi identificabili probabilmente con gli Eubei di Cuma.
Il guado del Tevere, come pure le vie di transumanza delle greggi e mandrie, oltre all'approvvigionamento del sale erano collegati al culto di un Ercole di origine sabina, che aveva nel foro Boario il centro del sistema emporico dell'area.
Certamente la spinta all'aggregazione fu favorita dalla posizione della città, al crocevia di due importanti vie di comunicazione commerciali. La prima, che dalle città etrusche del nord, tra cui la vicina Veio, arrivava in Campania dove erano state fondate le polis greche, e utilizzata per lo scambio di materie prime presenti in Etruria contro prodotti lavorati dei greci; la seconda che dai monti della Sabina arrivava al mare, utilizzata soprattutto per il trasporto del sale (tramite la via Salaria e la via Campana).
Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: I Romani.Twitta
Per la difesa di questi primi agglomerati urbani si sfruttava, per quanto possibile, la conformazione del terreno, nel senso che veniva eretto un muro o, piuttosto, un rinforzo, solo dove il pendio del colle non era abbastanza ripido da impedire l'accesso. Spesso all'esterno del muro veniva anche scavato un fossato tale da rendere quanto meno difficoltoso l'avvicinamento sui lati non difesi naturalmente.
Il territorio dell'antico Latium vetus, il Tevere e l'antica città di Roma.
I Romani nel gioco 0 A.D.
I romani sono capaci di addestrare la fanteria più forte del gioco, gli Hastati, e di assemblare le migliori macchine da assedio.
I Romani possono anche costruire muri d'assedio in territorio avverso per circondare le città nemiche. I loro 3 eroi sono tutti spadaccini di cavalleria, e tra di loro figura Publio Cornelio Scipione. Appaiono per la prima volta nella versione 9-Ides of March.
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0 A.D. è un eccezionale gioco di strategia open source e gratuito. Inoltre, pur essendo nelle primissime fasi di sviluppo, offre già un’esperienza di gioco di gran lunga superiore a quella proposta da molti titoli commerciali.
Sebbene 0 A.D. è iniziato come un clone di 'Age of Empires II: The Age of Kings', si è ben presto evoluto in un gioco a se, con un proprio motore grafico. E si vede! Dal punto di vista grafico, 0 A.D. è un titolo eccellente e si avvicina molto al terzo capitolo della 'Age of Empires'.
Il gioco si svolge nell’anno 0 A.D., proprio come ‘Age of Empires II'. In pratica s’inizia avendo pochi abitanti in un villaggio e una unità di scouting: il vostro obiettivo sarà quello di costruire una grande e potente città piena di nuovi edifici e difese fortificate.
Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito.
Il villaggio, quindi, sarà la vostra base da cui dovrete espandervi, costruendo alleanze e annientando gli avversari.
Per costruire la tua città, migliorarla e creare un esercito, avrai bisogno di risorse. Carne, pietra, legno e metallo rappresenteranno le risorse più importanti e dovrai sempre averne in abbondanza se vorrai mantenere sempre attiva la tua forza lavoro.
Le civiltà.
In 0 A.D. è possibile giocare con dieci diverse civiltà:
Cartaginesi.
Celti.
Greci.
Indiani Maurya.
Iberi.
Kushites.
Persiani. Romani. Seleucidi.
Tolemaici d'Egitto.
L'Impero seleucide è stato un regno del periodo ellenistico fondato sui territori di Mesopotamia, Siria, Persia e Asia Minore, governato dai sovrani dell'impero seleucide, appartenenti per la maggior parte alla dinastia seleucide iniziata con Seleuco I dopo la disgregazione dell'impero di Alessandro Magno, e conclusosi definitivamente nel 64 a.C. con la conquista romana ad opera di Gneo Pompeo Magno e la creazione della provincia romana di Siria.
In giallo l’impero seleucide.
Le origini.
Dopo la morte di Alessandro Magno (323 a.C.), il potere effettivo passò nelle mani dei suoi generali, i diadochi, che si divisero le sue immense conquiste. La Persia fu suddivisa tra vari satrapi macedoni, tra i quali emerse presto la figura di Seleuco, satrapo di Babilonia.
Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: l’Impero Seleucide.Twitta
Seleuco si fece incoronare re di Babilonia e nel 306 a.C. impose la sua autorità su tutte le province orientali. Nel 301 a.C. Antigono Monoftalmo, che governava l'Asia Minore e la Siria, fu sconfitto da una coalizione degli altri diadochi: Seleuco si impossessò della Siria dove, sulle rive dell'Oronte, fondò Antiochia, in onore di suo padre. L'impero di Seleuco raggiunse la sua massima estensione nel 281 a.C., quando Lisimaco, signore di Tracia e Asia Minore, fu sconfitto e ucciso alla battaglia di Corupedio; Seleuco inglobò nei suoi possedimenti l'Anatolia e si apprestava a invadere le terre europee di Lisimaco, quando fu assassinato, ormai ottantenne, da un sicario dell'egiziano Tolomeo Cerauno.
Tolemaici d'Egitto: Sono la trentatreesima ed ultima dinastia d'Egitto, ed uno dei Diadochi nato dopo la morte di Alessandro Magno. Dispongono di varie tecnologie di agricoltura, il che migliora la raccolta di cibo, e di una varietà di mercenari.
Dopo il loro primo centro civico, possono anche costruire avamposti militari, più deboli ma anche economici rispetto ai centri civici stessi. I Tolemaici possono anche catturare elefanti e cammelli appartenenti a Gaia (cioè neutrali).
Il territorio dell'antico Latium vetus, il Tevere e l'antica città di Roma.
L’Impero Seleucide nel gioco 0 A.D.
Seleucidi: Sono il più largo regno nato dopo la morte di Alessandro Magno.
Dalla loro apposita fortezza (disponibile dalla fase Città) è possibile scegliere se mantenersi all'esercito tradizionale (sbloccando i Carri falcati e i Picchieri dallo Scudo Argentato) oppure riformarlo (sbloccando lo Spadaccino Romanizzato e il Catafratto Seleucida). Dopo il centro civico, sarà possibile costruirne altri solo dopo aver reclutato un eroe, reclutabile direttamente dal centro civico; in compenso, si potranno costruire degli avamposti militari, un poco deboli ma abbastanza economici.
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