OpenTTD è un videogioco gestionale open source, rifacimento della versione Deluxe di Transport Tycoon della Microprose.
OpenTTD è pubblicato sotto la licenza GNU GPL v2.
Modalità di gioco
Il funzionamento del gioco non si discosta molto da quello del suo predecessore: obiettivo principale è guadagnare il più possibile costruendo varie reti di trasporti (stradali, ferroviari, aerei, navali) in un lungo periodo di tempo. Inoltre questa versione supporta un notevole numero di lingue, e apporta anche delle migliorie nella gestione dei trasporti.
Urbanizzazione
Paesi (fino a 500 abitanti)
Città (fino a 1000 abitanti)
Metropoli (oltre 1000 abitanti)
Reti di trasporto
Stradali
Autobus
Camion per bestiame
Camion per frumento
Autoblindo (oro)
Camion per legname
Autocisterna (petrolio)
Ferroviari
Motrici a vapore
Motrici diesel
Motrici elettriche
Vagoni
Passeggeri
Carro bestiame
Carro per grano
Vagone per oro
Vagone legname
Vagone cisterna per petrolio
Navali
Nave passeggeri
Nave cargo
Aerei
Aereo passeggeri
Aereo Cargo
Materie prime
Bestiame (azienda agricola)
Frumento (azienda agricola)
Oro (miniera)
Legname (bosco)
Petrolio (pozzo petrolifero)
Carbone (miniera)
Industrie
Alimentare (Cibo da bestiame e frumento)
Banca (riceve oro)
Raffineria (riceve petrolio)
Carta (riceve legname)
Centrale elettrica a carbone
Sviluppo
Il suo sviluppo inizia nel 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus annuncia di voler creare una nuova versione di tale gioco convertendolo in linguaggio C. In seguito si userà il C++. La prima release è pubblicata l'anno successivo usando il nome attuale.
Fino al 2009, il programma aveva bisogno della versione originale di TTD per funzionare, poi è diventato totalmente autonomo.
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