Casella "Riquadro corrente":
Qui puoi vedere gli oggetti che si trovano nel riquadro in cui ti trovi attualmente.
Usa le frecce del cursore per navigare tra i diversi oggetti. Per raccogliere un oggetto, premi G"prendi", per interagire con l'oggetto (apri/chiudi/ecc.) premi A"applica". Esamina gli oggetti premendo E.
Casella di comunicazione:
Questa casella è piuttosto autoesplicativa: puoi leggere i messaggi "/shout", "/tell", ecc.
Questi sono i comandi di comunicazione:
- /shout <messaggio>
- invia un messaggio alla chat dell'intero server,
ad esempio:
/shout Che cos'è un portachiavi?
- invia un messaggio alla chat dell'intero server,
- /gsay <messaggio>
- invia un messaggio a tutti i membri del tuo gruppo
esempio:
/gsay Aspettate un attimo gente, ho bisogno di riposarmi
- invia un messaggio a tutti i membri del tuo gruppo
- /tell <nomegiocatore> <messaggio>
- invia un messaggio a <nomegiocatore>, ovvero sussurra,
esempio di chat privata:
/tell gandalf Incontriamoci nella piazza del paese a Stoneglow
- invia un messaggio a <nomegiocatore>, ovvero sussurra,
- /reply <messaggio>
- invia un messaggio all'ultimo giocatore che ti ha inviato un /tell
esempio:
/reply Ok, arrivo tra un minuto
- invia un messaggio all'ultimo giocatore che ti ha inviato un /tell
- <messaggio>
- invia un messaggio a tutti i giocatori vicini alla tua posizione,
ad esempio:
Vuoi un amuleto ac+1 gratuito?
- invia un messaggio a tutti i giocatori vicini alla tua posizione,
- Azioni / emote:
- Digita "/help emotes" per ottenere un elenco di azioni/emozioni predefinite che puoi esprimere.
Esempio:
/dance - Se vuoi esprimere qualcosa non elencato usa la forma "/me <azione>", probabilmente la conosci già da IRC e/o vari messenger.
- Digita "/help emotes" per ottenere un elenco di azioni/emozioni predefinite che puoi esprimere.
Casella di messaggio:
Qui vengono mostrati tutti i messaggi non comunicativi, come messaggi di combattimento, output di analisi delle sonde, esame di oggetti, emote, ecc.
Suggerimento: digita "/help" per ottenere un elenco di argomenti della guida in questa casella, ad esempio "/help groups" mostrerà alcune informazioni sul gioco di gruppo.
Guida rapida alla creazione del personaggio
Scegli un nome, non usare numeri o caratteri speciali; è consentito l'uso di -(meno) e _(trattino basso).
Scegli una password sicura , non usare il tuo nome come password, usa numeri o caratteri speciali.
Statistiche di gara
Ora dovrai scegliere una razza. La razza determina l'aspetto e le statistiche iniziali del tuo personaggio. Le statistiche base per ogni razza sono le seguenti:
Statistica
Umano
Elfo
Mezzelfo
Nano
STR
13
12
13
14
DEX
13
15
14
12
CON
13
11
12
14
INTERNO
12
13
12
12
Saggio
13
11
12
13
Prigioniero di guerra
13
15
14
12
CHA
12
11
12
12
Cosa significano/fanno queste statistiche?
- STR = Forza
- influenza il danno che infliggi con gli attacchi corpo a corpo (pugni e attacchi con armi corpo a corpo) e la quantità di peso che puoi trasportare
- DEX = Destrezza
- influenza il danno che infliggi con attacchi fisici a distanza (lancio e attacco con arco) e influenza le probabilità di colpire ed essere colpiti fisicamente dai nemici
- CON = Costituzione
- influisce sulla quantità massima di punti ferita
- INT = Intelligenza
- influenza la possibilità di lanciare con successo incantesimi magici e di non fallire (fallire significa non riuscire a lanciare un incantesimo)
- WIS = Saggezza
- influisce sulla quantità massima di punti grazia (la grazia è necessaria per lanciare preghiere) e influisce leggermente sulla possibilità di sbagliare le preghiere
- POW = Potere
- influenza la quantità massima di mana (il mana è necessario per lanciare incantesimi)
- CHA = Carisma
- Influisce sui prezzi che i negozi ti pagano o ti fanno pagare per gli articoli.
abilità con le armi
Scegli un'abilità con l'arma: ci sono quattro abilità diverse e al momento non puoi cambiarle o impararne altre in seguito.
Le abilità con l'arma differiscono leggermente in termini di velocità d'attacco e danni inflitti.
Ecco un elenco ordinato da velocità elevata e danni bassi (perforazione) a velocità ridotta e danni elevati (impatto):
- Forare:
- Ogni arma da taglio come pugnale, spada, ecc.
- Barra:
- Ogni arma simile a una spada, come la katana, la spada larga, ecc.
- Scissione:
- Tutti i tipi di asce, dalle asce manuali alle asce da guerra, ecc.
- Impatto:
- Armi contundenti come mazze, martelli ecc.
Ora hai completato la creazione del personaggio! Per salvare il tuo personaggio e iniziare a giocare a Daimonin, clicca semplicemente su "Crea".
Verrai trasferito alla mappa iniziale e vedrai un PNG (Fanrir) vicino a te con cui dovresti parlare. Premi Sper selezionarlo e Tiniziare a parlare con lui.
Leggi tutto ciò che ha da dire : ti fornirà informazioni utili e la tua prima missione.
Guida per associare i tasti o come impostare una macro
Hai appena imparato un incantesimo e non ti piace digitare "/cast <nomeincantesimo>" ogni volta per lanciarlo e pensi che il metodo quickslot per lanciare incantesimi non sia il migliore? Continua a leggere per imparare come lanciare un incantesimo, usare un'abilità e semplificare la tua comunicazione semplicemente premendo un tasto.
In pratica, ogni comando del gioco può essere configurato in modo che sia sufficiente premere un tasto per eseguirlo, il che è ovviamente molto più rapido rispetto alla digitazione manuale.
Diamo un'occhiata alla finestra di dialogo "Associa tasti": apri l'immagine seguente in una nuova scheda/finestra. Puoi aprire questa finestra di dialogo premendo o , andando su "Impostazioni tasti" e poi premendo . Sul lato sinistro, sotto la voce "Gruppo", vedi i diversi gruppi di comandi strutturati per argomento. L'argomento "Movimento", attualmente selezionato, mostra i tasti assegnati a tutte le direzioni in cui puoi camminare. (Qui puoi assegnare tasti diversi se hai un portatile privo di tastierino numerico.) La prima colonna "Macro" contiene il comando che viene eseguito quando premi il tasto elencato sotto "Tasto". Se l'ultima colonna "Ripeti" è impostata su "attivo", l'esecuzione del comando verrà ripetuta finché non smetti di premere il tasto assegnato. Ora assegniamo un tasto all'incantesimo "proiettile magico", che dovrebbe essere uno dei primi incantesimi che imparerai nel gioco.
F11ESCENTER
- Aprire la finestra di dialogo premendo F11o premendo ESC, andando su "Impostazioni chiave" e quindi premendo ENTER.
- Fare clic sul tag del gruppo "Varie". - Nella sezione "Varie" è possibile inserire tutte le macro desiderate.
- Fare clic su una riga vuota (oppure utilizzare le frecce su/giù del cursore).
- Premere ENTER.
- Digita "/cast magic bullet" e premi ENTER.
- Premi il 1tasto più vicino a quello che hai ESCa disposizione.
- Fare clic su "Fine" oppure premere il Dtasto ; in questo modo si attiva la macro appena creata e si chiude la finestra di dialogo.
Ora premi il 1tasto e lancerai un proiettile magico nella direzione in cui sei rivolto, a patto che tu conosca già l'incantesimo, abbia abbastanza mana e il tuo valore di errore magico sia sufficientemente basso.
Ecco un altro esempio utile, che renderà la tua comunicazione più semplice:
- Aprire la finestra di dialogo premendo F11o premendo ESC, andando su "Impostazioni chiave" e quindi premendo ENTER.
- Fare clic sul tag del gruppo "Varie". - Nella sezione "Varie" è possibile inserire tutte le macro desiderate.
- Fare clic su una riga vuota (oppure utilizzare le frecce su/giù del cursore).
- Premere ENTER.
- Digita "?M_MCON/shout " e premi ENTER. (Nota lo spazio extra alla fine: ti risparmia di premere un tasto ogni volta che vuoi gridare. La parte "?M_MCON" apre la console, ricordati di inserirla prima di tutte le tue macro di comunicazione.)
- Premi il tasto che preferisci, io uso il tasto a sinistra per backspacela mia macro "/shout".
- Fare clic su "Fine" oppure premere il Dtasto ; in questo modo si attiva la macro appena creata e si chiude la finestra di dialogo.
Tutte le macro vengono salvate nel file "keys.dat" se preferisci modificarle in un editor di testo; tuttavia, è preferibile usare il metodo in gioco, perché in questo modo si riduce la possibilità di sbagliare le macro. Usa un editor di testo solo se sai davvero cosa stai facendo.
Per darti un esempio di una configurazione di tasti utile, ecco un estratto del mio file "keys.dat". Nota che questo è il modo in cui mi piace giocare: sei libero di scegliere i tasti che preferisci, assicurati solo di non assegnare due macro allo stesso tasto.
Non limitarti a copiare e incollare quanto segue nel tuo file "keys.dat".
+"Varie" 039 0 "'" "?M_MCON/urlo " 223 0 "mondo 63" "?M_MCON/gsay " 043 0 "+" "?M_MCON/rispondi " 049 0 "1" "/lancia proiettile magico" 050 0 "2" "/cast causa ferite lievi" 051 0 "3" "/cast tempesta di fuoco" 052 0 "4" "/cast tempesta di ghiaccio" 053 0 "5" "/lancia un fulmine" 054 0 "6" "/lancia un dardo di fuoco" 048 0 "0" "/cast sonda" 256 0 "[0]" "/cast guarigione minore" 269 0 "[-]" "/cast cura veleno" 268 0 "[*]" "/cast restauro" 267 0 "[/]" "/cast rimuove l'esaurimento" 117 1 "u" "/use_skill trova trappole" 122 1 "z" "/use_skill rimuovi trappole" 119 0 "w" "/salva"
Questa configurazione posiziona gli incantesimi del sacerdote vicino al tastierino numerico (in caso di emergenza), le macro di comunicazione vicino ENTERe gli incantesimi
mirati ai mostri sui tasti numerici sotto i tasti F1- F8.
Tuttavia, questo è solo il mio modo di giocare, divertiti a trovare la tua configurazione di tasti perfetta.
Valuta
Come in tutti i giochi, tutto ruota attorno al denaro e, a partire da B4, ci sono 4 tipi di valuta: rame, argento, oro e mithril.
- 100 Rame = 1 Argento
- 100 Argento = 1 Oro
- 1000 Oro = 1 Mithril
- ...1000 Mithril = Hai così tanti soldi??
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
0 commenti:
Posta un commento