7 aprile 2014

OpenClonk rappresenta il futuro open source di Clonk.


OpenClonk rappresenta il futuro open source di Clonk, una serie di videogiochi inaugurata nel 1994 su MS-DOS. Clonk Range, l’ultimo titolo della serie, funziona sia con Windows sia con Linux: OpenClonk riprende lo sviluppo da dove Clonk s’era fermato, attorno al 2008, ed è sostanzialmente un platform in 2D con alcuni elementi in 3D.
La definizione di platform è un po’ stretta per OpenClonk, perché il gioco spazia dallo shoot ‘em up in prima persona al classico punta e clicca. Clonk prevedeva lo sviluppo di Extreme, il primo titolo completamente in 3D della serie: purtroppo, non uscirà. OpenClonk, invece, è basato sul precedente motore di Clonk Planet del 2000.
openclonk1


Chi s’appassionasse a OpenClonk, già disponibile per Windows e Linux, può optare per il download dei titoli classici: sono distribuiti come freeware per il DOS. Clonk Extreme doveva essere realizzato con Torque 3D. È un motore commerciale, perciò OpenClonk non dovrebbe ottenere in futuro la stessa modalità di gioco tridimensionale.
Download.
Linux 32-bitLinux 32-bit (45MB)
Linux 64-bitLinux 64-bit (45MB)
Source Source code (49MB)
Debian Ubuntu Linux Mint
Installazionevia apt (Disponibile per Debian package since jessie)
Desura
Installazione via Desura

Screenshots.
openclonk
openclonk2
openclonk3
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top