Obsidian Entertainment ha annunciato Project Eternity, un gioco di ruolo "vecchia scuola" con visuale isometrica dall'alto e combattimenti a gruppi. La campagna su Kickstarter ha aperto i battenti il 14 settembre e il giorno dopo ha già raggiunto la quota necessaria per finanziare il gioco, pari a 1,1 milione di dollari.
Come da tradizione tutti i soldi donati nei prossimi giorni serviranno per migliorare ulteriormente il gioco. Per esempio a 1,4 milioni di dollari sarà possibile scegliere una nuova razza e una nuova classe per il proprio personaggio, mentre a 1,6 milioni arriverà la versione per Macintosh insieme a nuove missioni, personaggi non giocanti, luoghi extra ed altri oggetti unici. Così via aggiungendo nuove razze, le case in-game e molto altro fino a 2.2 milioni di dollari, quando arriverà perfino il supporto a Linux insieme a un'intera nuova regione di gioco.
Secondo gli sviluppatori Project Eternity (il titolo non è ancora confermato) prende spunto dai mostri sacri dei giochi di ruolo, come Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment (il vincitore della nostra Top 10 dei migliori GDR occidentali).
La mappa di Project Eternity è già pronta, ma gli sviluppatori potrebbero aggiungere altre aree di gioco
Il combattimento sfrutterà un sistema di pausa tattica per posizionare i membri del party mentre si cercherà di coordinare attacchi e abilità per avere la meglio sui nemici. Le premesse sono ottime, soprattutto considerando che lo sviluppo di questo gioco è curato da Chris Avellone, Tim Cain e Josh Sawyer.
Stiamo parlando di tre luminari del settore che hanno dato alla luce giochi come Fallout, Fallout 2, Fallout: New Vegas, la serie di Icewind Sale, Arcanum, Star Wars: Knights of the Old Republic II, Temple of Elemental Evil e Planescape Torment. Una lista decisamente accattivante.
Come da tradizione tutti i soldi donati nei prossimi giorni serviranno per migliorare ulteriormente il gioco. Per esempio a 1,4 milioni di dollari sarà possibile scegliere una nuova razza e una nuova classe per il proprio personaggio, mentre a 1,6 milioni arriverà la versione per Macintosh insieme a nuove missioni, personaggi non giocanti, luoghi extra ed altri oggetti unici. Così via aggiungendo nuove razze, le case in-game e molto altro fino a 2.2 milioni di dollari, quando arriverà perfino il supporto a Linux insieme a un'intera nuova regione di gioco.
Secondo gli sviluppatori Project Eternity (il titolo non è ancora confermato) prende spunto dai mostri sacri dei giochi di ruolo, come Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment (il vincitore della nostra Top 10 dei migliori GDR occidentali).
La mappa di Project Eternity è già pronta, ma gli sviluppatori potrebbero aggiungere altre aree di gioco
Il combattimento sfrutterà un sistema di pausa tattica per posizionare i membri del party mentre si cercherà di coordinare attacchi e abilità per avere la meglio sui nemici. Le premesse sono ottime, soprattutto considerando che lo sviluppo di questo gioco è curato da Chris Avellone, Tim Cain e Josh Sawyer.
Stiamo parlando di tre luminari del settore che hanno dato alla luce giochi come Fallout, Fallout 2, Fallout: New Vegas, la serie di Icewind Sale, Arcanum, Star Wars: Knights of the Old Republic II, Temple of Elemental Evil e Planescape Torment. Una lista decisamente accattivante.
Screenshots.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento