2 gennaio 2012

In XBill, uno dei videogiochi open source classici di tipo arcade, la lotta contro Wingdows continua.


Xbill è uno dei videogiochi open source "classici" di tipo arcade, molto popolare alla fine degli anni '90. il personaggio principale del gioco è "Bill", lo scopo del gioco è quello di evitare che le orde di cloni di Bill installino Wingdows, un virus "abilmente camuffato in modo da assomigliare a un popolare sistema operativo" su computer che usano altri tipi di sistemi operativi (per esempio Linux, Freebsd, Mac OS, e altri).

Quando "bill" installa Wingdows su un computer, il precedente sistema operativo viene lasciato a fianco del computer stesso. Usando il mouse si può schiacciare bill, prendere i vecchi sistemi operativi e reinstallarli sui computer su bill ha installato Wingdows.

Alla fine di ogni livello, il proprio punteggio è proporzionale al numero di computer su cui Bill non è riuscito a installare Wingdows.

I computer possono anche essere connessi in rete, e Wingdows si comporta come un worm, infettando cioè gli altri computer collegati in rete.

Per evitare la diffusione di Wingdows sugli alri computer bisogna, usando una specie di secchio, "spegnere" l'infezione che si propaga lungo il cavo (sotto forma di fiammella). Il gioco termina quando Bill riesce a installare Wingdows su tutti i computer.

Download XBill source (HTTP)
Download XBill i386 RPM (HTTP)
Download XBill src RPM (HTTP)


Screenshots:






Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

1 commento:

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top