Blood Frontier è uno sparatutto open source online multiplayer con tante modalità di gioco.
La sua fase di sviluppo è durata ben due anni. Sono stati utilizzati SDL e OpenGL ed alla fine è venuto fuori un gioco completamente open source e multi-piattaforma davvero niente male e assolutamente promettente.
Il gioco è essenzialmente un FPS (first-person shooter), uno sparatutto, ed è disponibile sia in modalità single-player che multi-player.
E’ stato sviluppato sfrutando il Cube Engine 2. L’obiettivo degli sviluppatori è nobile. “Si tratta di un gioco creato da persone e indirizzato ad altre persone.
La sua natura è open source dunque speriamo molto nell’aiuto degli utenti per renderlo sempre più interessante e avvincente. Accettiamo aiuti di qualsiasi genere: feedback, nuovi livelli di gioco, nuove storie e quant’altro”, si legge sul sito web ufficiale di Blood Frontier.
Come altri titoli del genere, in Blood Frontier non esiste una vera storia, si spara per vincere e per cercare di rimanere in vita.
Le modalità di gioco sono quattro, Deathmatch, Capture the Flag, Secure the Flag, Edit Mode. Nella prima, bisogna eliminare tutti gli avversari, la seconda è la classica caccia alla bandiera, nella terza invece bisogna difendere la bandiera conquistata.
L’ultima modalità invece permette di creare sfide con regole personalizzate. Ovviamente è anche possibile giocare in team, fino ad un massimo di quattro persone per squadra.
A livello tecnico, Blood Frontier è dotato di una grafica dalle atmosfere cupe e dark, con arene chiuse e claustrofobiche. I comandi sono interamente personalizzabili, anche se la configurazione classica mouse e tastiera si rivela la più comoda.
Blood Frontier è ancora in versione beta, quindi soggetto a continui miglioramenti. Il gioco è in lingua inglese.
Screenshots
Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento