Un gioco pensato per tutti coloro che hanno nostalgia del vecchio West.
E’ open-source, multipiattaforma ed è stato sviluppato sul motore di Quake III Arena di Id Software.
Tra le caratteristiche del gioco segnaliamo la possibilità di utilizzare un mucchio di armi “vecchio stampo” e di giocare con personaggi che veramente sembrano rivivere ancora una volta negli ambienti del West.
"Smokin’ Guns" ai suoi albori e al principio quando venne creato, prendeva il nome di "Western Quake".
In origine il game era sviluppato e curato da un team di sviluppatori conosciuto come "Iron Claw Interactive".
Nel lontano 2003, infatti, si occuparono di rilasciare WQ3 beta 2.0, ultima versione che svilupparono, in quanto dopo che tale release vide la luce gli sviluppatori interruppero i lavori riguardanti il game in questione.
A maggio del 2005, Western Quake suscitò l’interesse di un gruppo di sviluppatori, dei cowboys che si autodenominavano "The Smokin’ Guns" e che decisero di curare nuovamente il gioco collaborando con la vecchia squadra.
Nel 2008 dunque rilasciarono una nuova versione e ribattezzarono il game sotto il nome di " Smokin’ Guns".
Smokin’ Guns è stato progettato con l’intento di renderlo simulazione semi-realistica dell’atmosfera del cosiddetto "Old West’s" ed è stato basato e sviluppato sul Id Software’s Quake III Arena Engine.
Questa totale conversione comprende l’innovazione completa delle armi utilizzate all’interno del gioco create grazie all’ausilio di informazioni corrette di carattere storico che riguardano i danni creati, il tempo di ricarica, ecc.
Il team si è impegnato, inoltre, nella riprogettazione e creazione di altri elementi fondamentali come per esempio nuove modalità di gioco e mappe, il tutto per lo più ispirato ad alcuni film.
Tra le più importanti features che riguardano "Smokin’ Guns", vi ricordiamo:
* Arsenale di armi variegato e completo con design corretto dal punto di vista storico;
* Varietà di mappe in stile western e di modelli di giocatore;
* Sistema di danneggiamento realistico con punti differenti (testa, petto, gambe, ecc);
* Nuove modalità di gioco;
* Sistema economico che permette il rifornimento di armi;
* Semplicità ed immediatezza d’uso;
* Altre piccole migliorie che rendono il gioco completo in ogni sua parte;
* e molto altro ancora.
Screenshots.
E’ open-source, multipiattaforma ed è stato sviluppato sul motore di Quake III Arena di Id Software.
Tra le caratteristiche del gioco segnaliamo la possibilità di utilizzare un mucchio di armi “vecchio stampo” e di giocare con personaggi che veramente sembrano rivivere ancora una volta negli ambienti del West.
"Smokin’ Guns" ai suoi albori e al principio quando venne creato, prendeva il nome di "Western Quake".
In origine il game era sviluppato e curato da un team di sviluppatori conosciuto come "Iron Claw Interactive".
Nel lontano 2003, infatti, si occuparono di rilasciare WQ3 beta 2.0, ultima versione che svilupparono, in quanto dopo che tale release vide la luce gli sviluppatori interruppero i lavori riguardanti il game in questione.
A maggio del 2005, Western Quake suscitò l’interesse di un gruppo di sviluppatori, dei cowboys che si autodenominavano "The Smokin’ Guns" e che decisero di curare nuovamente il gioco collaborando con la vecchia squadra.
Nel 2008 dunque rilasciarono una nuova versione e ribattezzarono il game sotto il nome di " Smokin’ Guns".
Smokin’ Guns è stato progettato con l’intento di renderlo simulazione semi-realistica dell’atmosfera del cosiddetto "Old West’s" ed è stato basato e sviluppato sul Id Software’s Quake III Arena Engine.
Questa totale conversione comprende l’innovazione completa delle armi utilizzate all’interno del gioco create grazie all’ausilio di informazioni corrette di carattere storico che riguardano i danni creati, il tempo di ricarica, ecc.
Il team si è impegnato, inoltre, nella riprogettazione e creazione di altri elementi fondamentali come per esempio nuove modalità di gioco e mappe, il tutto per lo più ispirato ad alcuni film.
Tra le più importanti features che riguardano "Smokin’ Guns", vi ricordiamo:
* Arsenale di armi variegato e completo con design corretto dal punto di vista storico;
* Varietà di mappe in stile western e di modelli di giocatore;
* Sistema di danneggiamento realistico con punti differenti (testa, petto, gambe, ecc);
* Nuove modalità di gioco;
* Sistema economico che permette il rifornimento di armi;
* Semplicità ed immediatezza d’uso;
* Altre piccole migliorie che rendono il gioco completo in ogni sua parte;
* e molto altro ancora.
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