23 marzo 2010

Yo Frankie! nuovo gioco multipiattaforma gratuito a codice aperto targato Blender.


Yo Frankie! è un nuovo gioco multipiattaforma gratuito a codice aperto che ha come protagonista un simpatico scoiattolo lancia pecore.

La grafica di questo platform 3D è stata realizzata con Blender un software per la grafica e animazione 3D anch’esso open source (gran bella soddisfazione).

Ma non soltanto la grafica.. il progetto sfrutta interamente risorse open source: musica, effetti grafici e il motore stesso del gioco!

Una delle caratteristiche principali è che l’utente può creare, modificare e condividere i personaggi e i livelli come vuole.

I sorgenti (scaricabili da qui) sono rilasciati con licenza GPL/LGPL mentre gli elementi grafici sono coperti da una licenza Creative Commons.

Ultima versione stabile rilasciata: 1.1

Screenshots.

Meet the Yo Frankie! Crew!



BGE Game Screenshots




Concept art

Forest Andy 1Forest Andy 2Forest Andy 3Forest Andy 4

Concept Art made by Andy.

Crystal Space Prototype Screenshots

Shadows test, close-upShadows test, close-upShadows test, close-upShadows test, distantcrystal000.png

Galleria d'Immagini di Blender:






Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top