Hexen II è un videogioco per PC sviluppato dalla Raven Software dal 1996 al 1997, pubblicato dalla id Software e distribuito dalla Activision. È il terzo gioco nella serie Heretic/Hexen, e l'ultimo della trilogia dei Serpent Riders.
Caratteristiche e trama
Costruito su una versione modificata del motore grafico di Quake, è un videogioco basato sull'esperienza per singolo giocatore, ma ha anche una sezione multigiocatore. Vi sono quattro diverse classi da scegliere per il proprio personaggio, ognuna con abilità proprie. Il Paladino si basa sull'offesa, il Crociato sulla difesa, l'Assassino sulla furtività, e il Negromante sulla magia.
Come nei primi due giochi, un mondo è stato reso schiavo da un potente demone, un Serpent Rider di nome Eidolon, il più potente e vecchio dei tre Serpenti. Il giocatore viaggia per diversi continenti, ognuno con diverse caratteristiche (Medievale, Mesoamericano, dell'Antico Egitto e Greco-Romano) e deve distruggere nemici, risolvere enigmi e continuare la ricerca di Eidolon attraverso diversi incroci nei livelli.
I miglioramenti da Hexen e da Quake includono un ambiente in grado di essere demolito (in parte), armi montate, e abilità uniche in stile gioco di ruolo. Come Hexen, Hexen II usa un sistema di selezione dei livelli (detto hub system). Questi centri sono connessioni di vari livelli in cui una scelta fatta in un livello può avere effetti sugli altri.
È stato rilasciato un pacchetto di espansione chiamato Hexen II: Portale di Praevus nel 1998 che contiene nuovi livelli, nuovi nemici e un nuovo personaggio giocabile, la Demonessa. Si incentra sul tentativo di risurrezione di Eidolon fatto dal mago Praevus, e i livelli da percorrere sono in stile Cinese-Tibetano.
Come per Hexen e Heretic, Raven ha rilasciato il codice sorgente del gioco nel 2000. Questa volta il codice è stato rilasciato sotto la licenza GNU, permettendo a terze parti di sviluppare il gioco anche per diverse piattaforme, come Linux.
Scheda completa e istruzioni per il download in questa pagina.
Screenshots
Chase mode
Hexen II: Eidolon
Hexen II: Eidolon
Tome of Power
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento