9 giugno 2018

Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: civiltà.


Visione di insieme e mente lungimirante sono gli obiettivi di 0 A.D gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio.

La strategia è ben più di un puzzle. Si tratta di un piano per la dominazione e la vittoria attraverso la difesa di torri o basi, il comando di eserciti o nazioni, l'uccisione pericolose streghe o l'appropriazione di diamanti.

Domina imperi ed eserciti di fantasia, futuristici, fantascientifici, storici o moderni.

Conduci il tuo esercito alla carica o difenditi dalle invasioni dei nemici. La guerra non è il tuo unico obiettivo: dovrai risolvere rompicapo, valutare numerosi elementi e anticipare le mosse degli avversari.

Allena la tua mente, le tue capacità di pianificazione e il pensiero critico.

Pensa sempre in grande. Troverai numerose modalità di gioco in cui esercitare la tua mente in modo gratuito.

Vengono aggiunti continuamente nuovi giochi.

0 A.D. è un gioco di strategia in tempo reale davvero spettacolare.


Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito.

Esistono molti videogiochi open source disponibili su Internet, però poche volte sono all'altezza di un titolo come 0 A.D., un gioco di strategia in tempo reale davvero spettacolare.

Decidi il futuro della tua civiltà.


In 0 A.D. potrai scegliere tra 3 diverse modalità di gioco:

Scenario: dove potrai scegliere una delle civiltà che parteciperanno alle battaglie, in base alla quantità di popoli disponibili nell'epoca o la zona scelte.

Campagna: per guidare la civiltà in vari scenari, potendo cambiare il corso della storia, dato che nessuno sa cosa sarebbe successo se i barbari non avessero sconfitto i romani.

Multiplayer: giocando contro altri utenti in rete mettendo in pratica le nostre strategie contro veri nemici.
Leggi anche: Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: i greci.
Ognuna delle civiltà incluse su 0 A.D. includono unità specifiche particolari e l'aspetto grafico del gioco è davvero impattante. 0 A.D. è uno dei pochi giochi di strategia in tempo reale che include sia unità marine che terrestri.

Un'altra cosa interessante di 0 A.D. (Zero AD) è che include un editor di mappe con cui i giocatori potranno creare scenari propri, altre civiltà e mappa, secondo le necessità.

Perciò, se vuoi giocare con un videogame davvero spettacolare, dovrai solo scaricare 0 A.D. gratis sul tuo computer.




Le civiltà.


0 A.D. permetterà al giocatore di controllare una qualsiasi delle civiltà dell'antichità a disposizione:

Cartaginesi: possiedono la flotta più potente del gioco e la migliore abilità commerciale. Dispongono inoltre di una doppia fila di mura non disponibile alle altre fazioni. Le loro migliori unità sono gli elefanti da guerra e il Battaglione sacro. La maggior parte dell'esercito, comunque, è composto da costosi mercenari. La loro prima apparizione risale dalla versione 7-Geronium.

Celti: sono eccellenti nel combattimento corpo a corpo, ma hanno unità navali e d'assedio scarsi. Le loro costruzioni sono principalmente in legno, che sono veloci ed economiche da costruire, ma anche meno resistenti degli equivalenti edifici in pietra. Le versioni di 0 A.D., a partire dalla 11-Kronos li dividono in 2 fazioni: Gallia e Britannia.

Britanni: dispongono di cani da guerra e carri da guerra. Possiedono anche potenti unità da corpo a corpo, quali spadaccini a lama lunga, e sono tutti economici e utili alla caccia e al combattimento. Dalla versione 21-Ulysses dispongono di un particolare tipo di centro civico: il Crannog.
Tra gli eroi figura Boadicea;

Galli: possiedono la Gristmill, e possiedono la migliore fanteria e cavalleria tra i Celti. Tra gli eroi figura Vercingetorige. Sono l'unica fazione in grado di reclutare i Naked Fanatics.
0 A.D. permetterà al giocatore di controllare una qualsiasi delle civiltà dell'antichità a disposizione.
Greci: condividono in comune edifici robusti, trireme resistenti, tecnologie più economiche e la classica e tipica formazione a falange, letale soprattutto negli attacchi frontali.
Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: civiltà.Click to Tweet
A partire dalla versione 10-Jhelum, gli Ellenici si dividono in 3 fazioni: Atene, Sparta e Macedonia.

Ateniesi: possiedono una forte cultura, grazie alla possibilità di costruire edifici con caratteristiche uniche come il teatro, il Prythaneion e il ginnasio. Inoltre la flotta ateniese è la più potente tra quelle della Grecia.

Spartani: hanno la fanteria meno varia tra i popoli ellenici, ma sono i migliori a usare la fanteria nella formazione a falange.

Macedoni: possiedono un esercito vario e completo, la cui fanteria è in grado di disporsi nella tipica formazione a falange macedone detta syntagma. Possiedono anche una struttura unica: l'Elepoli, una gigantesca torre d'assalto a più piani in legno, all'interno della quale possono disporsi un gran numero di arcieri.

Indiani Maurya: l'impero Maurya, regnante sull'India, è stata una civiltà in fase di sviluppo fino alle ultime versioni del gioco. Tra gli eroi figurano Chandragupta Maurya e Ashoka il Grande. Possono disporre di 3 tipi di elefanti: due da combattimento e anche uno da lavoro, che, assieme alle donne lavoratrici, può costruire edifici (ma non raccogliere risorse). Inoltre hanno accesso a 4 unità campione, invece delle 2 delle altre civiltà, e tramite un'apposita tecnologia, possono anche catturare elefanti Gaia (cioè appartenenti a nessuna fazione). I loro arcieri possiedono la maggiore gettata del gioco. Infine, il loro limite di popolazione assoluto aumenta del 10% (per esempio, invece di 300, i Maurya avranno una popolazione massima assoluta di 330).
L'impero Maurya, regnante sull'India, è stata una civiltà in fase di sviluppo fino alle ultime versioni del gioco. 

Iberi: si contraddistinguono per la fanteria più rapida sia nei movimenti sia nel tiro, in particolare i frombolieri Balearici.

Gran parte delle unità da lancio sono in grado di tirare anche proiettili infuocati, efficaci contro qualsiasi tipologia di struttura. Il ferro di Toledo gli garantisce un miglior armamentario in metallo. Come se non bastasse, la loro cavalleria è la più economica, e i loro guerrieri élite possono causare gravi danni anche in inferiorità numerica. La loro prima apparizione è nella versione 5-Edetania.

Persiani: sono la civiltà più cosmopolita, arruolando una grande varietà di truppe dalle loro satrapie. Le loro unità di fanteria sono deboli e poco equipaggiate, ma possono essere ammassate in grossa quantità.
Leggi anche: Guida a 0 A.D. gioco di strategia libero e gratuito con ottima grafica e audio: Indiani Maurya.
La loro cavalleria è la più forte (ma anche la più costosa) del gioco, e l'unica a poter disporre di qualunque tipo di unità a cavallo, compreso il carro falcato di tipo Scita. I loro edifici sono anche i più resistenti nel gioco. Appaiono per la prima volta nella versione 8-Haxamanis.

Romani: sono capaci di addestrare la fanteria più forte del gioco, gli Hastati, e di assemblare le migliori macchine da assedio. I Romani possono anche costruire muri d'assedio in territorio avverso per circondare le città nemiche. I loro 3 eroi sono tutti spadaccini di cavalleria, e tra di loro figura Publio Cornelio Scipione. Appaiono per la prima volta nella versione 9-Ides of March.

Seleucidi: Sono il più largo regno nato dopo la morte di Alessandro Magno. Dalla loro apposita fortezza (disponibile dalla fase Città) è possibile scegliere se mantenersi all'esercito tradizionale (sbloccando i Carri falcati e i Picchieri dallo Scudo Argentato) oppure riformarlo (sbloccando lo Spadaccino Romanizzato e il Catafratto Seleucida). Dopo il centro civico, sarà possibile costruirne altri solo dopo aver reclutato un eroe, reclutabile direttamente dal centro civico; in compenso, si potranno costruire degli avamposti militari, un poco deboli ma abbastanza economici.

Tolemaici d'Egitto: Sono la trentatreesima ed ultima dinastia d'Egitto, ed uno dei Diadochi nato dopo la morte di Alessandro Magno. Dispongono di varie tecnologie di agricoltura, il che migliora la raccolta di cibo, e di una varietà di mercenari. Dopo il loro primo centro civico, possono anche costruire avamposti militari, più deboli ma anche economici rispetto ai centri civici stessi. I Tolemaici possono anche catturare elefanti e cammelli appartenenti a Gaia (cioè neutrali).

Nuova versione.




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/LinuxGiochi

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

2 commenti:

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top