True Combat Elite è una total conversion di Wolfenstein Enemy Territory con ambientazione moderna e votata al gioco a squadre! Lo scontro , che riprende in chiave moderna la sfida moderna tra le forze del male e dell'ordine, vede impegnati le forze degli swat contro quelle dei terroristi.
Il gioco ha tre modalità:
1. Survivor = Ammazza più nemici possibile, a vincere sarà la squadra che resterà per ultima in piedi…come gli highlander :D Per rigiocare dovrete aspettare la prossima partita
2. Obiettivo = Gli swat hanno il compito di tenere a bada i terroristi che cercheranno di distruggere qualche obiettivo nella mappa.
3. Team DeathMatch = Swat e terroristi si affrontano in modo libero in una partita a tempo, nella quale a vincere sarà la squadra che a fine partita avrà raggiunto il punteggio maggiore. Ovviamente i punti si aumentano uccidendo gli avversari.
Il gioco offre a terroristi e swat un discreto arsenale di armi, tra cui pistole (AMT Hardballer, Beretta 92, Glock 19, Desert Eagle .50), mitragliatrici (Mac10, Mp5, UMP45), fucili (M3 Super 90), fucili d'assalto (M4, AK-47), e fucili di precisione (PSG-1, M76, R93);ma anche tre diversi tipi di bombe a mano: una granata di frammentazione (M67), granata fumogena (M83) e granata abbagliante (XM84).
Installazione
Essendo una mod di Enemy Territory dobbiamo quindi prima installare quest’ultimo. Seguite l'installazione sul nostro wiki .
Scaricate il gioco e ricordatevi di aggiornarlo all'ultima versione. A questo punto assicuratevi di averlo eseguito almeno una volta per far si che vengano create le cartelle di configurazione nella vostra home ;)
A scaricamento ultimato apriamo una shell e andiamo nella cartella dove abbiamo scaricato il file ed eseguiamolo:
sudo sh et-linux-2.55.x86.run
e seguiamo la comoda installazione grafica, finita questa operazione facciamo la medesima cosa con il file di aggiornamento.
Ok ora che la base l’abbiamo costruita, edifichiamo ciò che ci interessa scaricando da qui True Combat, e da qui la patch per aggiornarlo alla versione 0.49b.
Finito lo scaricamento installiamo prima lo script nella medesima maniera con la quale abbiamo installato enemy territory, teniamo d’occhio la cartella nella quale installiamo il gioco e poi ci scompattiamo dentro il file zip con gli aggiornamenti alla 0.49b ed il gioco è fatto, basta lanciare tc-elite per giocare a true combat oppure et per giocare a enemy territory.
Problemi noti:
Quando vi collegherete ad un server avrete problemi nello scaricamento dei file dal server stesso questo perché il gioco non ha i permessi sufficienti per scrivere nelle cartelle quindi potete, o lanciare TC anteponendo sudo, oppure in maniera ancora più comoda cambiare i permessi alle cartelle di installazione; solitamente il gioco viene installato in /usr/local/games essendo che in questa cartella ci saranno solo i giochi e quindi non corriamo il rischio di fare danni diamo da shell:
sudo chown -vRf nomeutente:gruppo /usr/local/games
sudo chown -vRf nomeutente:gruppo /home/.etwolf/
quest’ultima cartella sebbene nella vostra home viene creata con owner “root” a causa del sudo prima del lancio dello script di installazione.
cosi possiamo lanciare il gioco tranquillamente con il comando standard senza problemi. ;) —– Audio assente durante il gioco e/o durante l’utilizzo di teamspeak, questo è dovuto ad una non corretta gestione del server audio OSS da parte del gioco, trovando la risorse occupata oppure incapace di gestirlo totalmente (audio assente). Per risolvere questo problema dobbiamo scaricare un modulo aggiuntivo “et-sdl-sound”, scompattare l’archivio e posizionare il file et-sdl-sound.so nella cartella di installazione del gioco (la famosa /usr/local/games ecc), e scaricare questo script da sostituire al file et in /usr/local/bin, potete rinominarlo come “et” e cancellare lo script originale o potete tenerlo cosi e ogni volta anzichè usare “et” userete “et-sdl-sound” per lanciare il gioco, io personalmente l’ho sostituito all’originale cosi con un solo script risolvo il problema che viene ereditato anche da true combat.
N.B. Per TC non è necessario modificare lo script di lancio in quanto lo stesso tc-elite si rifà a questo script per lanciare il gioco.
Per la versione originale di questa guida guarda qui.
Schermate di gioco
Aggiungere immagini di gioco visualizzando miniature cliccabili con dimensione orizzontale massima di 100 pixel. E' sufficiente specificare la dimensione della larghezza, il sistema determinerà quella dell'altezza. Le schermate devono essere raggruppate per versione del gioco. Usare un intestazione di livello 3 per indicare l'inizio delle schermate della versione.
Screenshots
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento