11 ottobre 2017

20 ottimi giochi per Linux presenti in Ubuntu 17.10 Artful Aardvark (1a parte).


Esistono sempre più giochi free / open source: quest'elenco, tutt'altro che esaustivo ma in costante espansione che comunque privilegia progetti che continuano ad essere sviluppati, intende facilitare la ricerca a chi vuole un po' di svago.

Tutti questi giochi open source sono gratis tuttavia si ricorda che il termine "free" va inteso nel senso di libero e non di gratuito perciò se uno di questi giochi vi piace cercate di contribuire al suo sviluppo: alcuni team hanno bisogno di aiuto di vario tipo (programmatori, grafici...), alcuni accettano offerte per finanziare lo sviluppo di un gioco, alcuni hanno bisogno di aiuto per i test delle nuove versioni e ciò significa che è possibile divertirsi e allo stesso tempo aiutare lo sviluppo di un progetto.
freeciv-08
FreeCiv

20 ottimi giochi per Linux presenti in Ubuntu 17.10 Artful Aardvark (1 parte).

Ci sono letteralmente migliaia di giochi che possono essere usati in Linux, se siete un conoscitore di Linux che ama inserire un po' di divertimento nella propria distro preferita, c'è un pieno di giochi da usare.



Se non siete sicuri di quale fa al caso vostro, questo elenco potrebbe esservi di aiuto. Questo elenco comprende i migliori giochi di qualità e gratuiti, che funzionano su Linux nativamente, dai giochi d'Azione, agli sparatutto, da quelli di strategia, a quelli di simulazione e altri.

Buon divertimento!

Beneath a Steel Sky.

Beneath a Steel Sky è un videogioco di genere avventura grafica del 1994, sviluppato da Revolution Software e pubblicato da Virgin Interactive per PC e Amiga nel 1994.

Il gioco è stato distribuito sia in versione floppy-disk che in versione CD-ROM; quest'ultima contiene anche il doppiaggio di tutti i personaggi.

L'introduzione, in forma cartacea, è stata anche inclusa come fumetto promozionale in alcune versioni del gioco.

Una versione con grafica, sonoro e interfaccia migliorate, dal titolo Beneath a Steel Sky: Remastered, è stata distribuita nel 2009 per iPhone e iPad.
Beneath a Steel Sky.

BSD Games.


I giochi BSD sono una collezione di giochi classici e molto semplici, 40 in totale, inclusi nelle distribuzioni BSD come FreeBSD e NetBSD.

È possibile installarli in Debian, Ubuntu e derivate digitando nel terminale:

sudo apt-get install bsdgames

Questo pacchetto include alcuni giochi molto interessanti:

adventure
battlestar
gomoku
hangman
monop
phantasia
robots
snake
tetris-bsd
hunt
BSD Games

Drascula.


Drascula, the vampire strikes back è una simpatica avventura grafica punta & clicca sullo stile dei classici Lucas pubblicata nel 1996 dalla spagnola Digital Dreams Multimedia e scritta da Alcachofa Soft. All'epoca ebbe un buon successo grazie all'ottima realizzazione tecnica, sonoro parlato e tonnellate di humor in puro stile Monkey o Sam & Max.
Leggi anche: 35 giochi di avventure in HQ per Linux.
Protagonista il giovane John Hacker (un nome che è tutto un programma) agente di una società immobiliare inglese incaricato di prendere contatto con il famigerato conte Drascula e negoziare il prezzo per l'acquisto di alcuni terreni. John si ritroverà ad aiutare in una rocambolesca fuga una splendida bionda tenuta prigioniera dal conte stesso.

L'interfaccia grafica, gestita interamente con il mouse, si presenta molto comoda con le parole chiave "a scomparsa" nella parte alta dello schermo. In questo modo potrete eseguire le tipiche azioni principali in un paio di click.



Il gioco per funzionare necessita dello ScummVM nella sua ultima versione rilasciata (la 0.12.0) appositamente aggiornata per supportare questo gioco.
Drascula

Flight of the Amazon Queen - Aventura gráfica.


Flight of the Amazon Queen è un videogioco di tipo avventura grafica punta e clicca, sviluppato per sistemi Amiga e MS DOS nel 1995. Nel 2009 è stato effettuato un porting per sistemi iOS. Nel 2013 è stato dichiarato freeware dagli autori per essere giocato senza restrizioni sulla piattaforma ScummVM.

Il videogioco narra le vicende di Joseph "Joe" King, scapestrato pilota di aerei da turismo. La storia inizia a Buenos Aires nel 1949, dove troviamo Joe e una ragazza di nome Rita legati a dei pilastri di un magazzino con una bomba ad orologeria prossima ad esplodere. Ad un tratto irrompe Sparky, il fido assistente e meccanico di Joe, che libera i malcapitati. Nello stesso momento arrivano dei criminali che sparano cercando di eliminare i tre.

Gli eroi riescono a scappare e all'esterno Joe saluta Rita e si ricorda che a breve dovrà trasportare una diva del cinema, Faye Russel. Si recherà insieme a Sparky all'hotel dove risiede. Dopo poco Joe, Sparky e Faye partiranno in direzione Brasile, ma dopo qualche ora di viaggio un fulmine colpirà in pieno l'aereo Amazon queen facendolo precipitare in piena foresta amazzonica. Qui inizia l'avventura.
Flight of the Amazon Queen - Aventura gráfica.

Freedink.


Il gioco si concentra su Dink, un allevatore di suini che è venuto a eroe imbarcando in diverse avventure in tutto il suo mondo. La prospettiva del gioco è isometrica, lo stile di gioco è come Zelda, comprese armi, oggetti e magia. Il gioco ha un taglio satirico, che va da un ragazzo ferocemente abusivo ad una città che ama le anatre.

Dink non viene mai liberato dalle anomalie per essere un allevatore di suini, un fatto che si ricordava della sua sazietà dalla sua nemesi, Milder Flatstomp.

Come in ogni buon gioco di ruolo, Dink guadagnerà l'esperienza e salirà in su per tutta la sua avventura. Hai anche la possibilità di creare i propri mod per l'avventura con l'editor incluso nel gioco o scaricare alcuni dei vari siti web.
Freedink

Frotz.



Come il suo nome implica, i giochi di testo vengono suonati digitando testo sullo schermo come "aprire la porta" o "aprire la porta", in alcuni giochi come Zork può essere molto elaborato come "ottenere tutto" o "prendere la lettera e metterla nella cassetta postale ".

Nei giochi di Scott Adams e Brian Howarth i comandi sono composti da due parole. I comandi di aiuto sono solitamente solo una parola come "aiuto", "salva", "ripristina", ecc.

I comandi vengono scritti dopo il simbolo ">" chiamato "prompt" o dove dice "cosa vuoi fare?".

Scrivi "aiuto" all'interno del gioco per ottenere maggiori informazioni sui comandi.


Uno degli interpreti più usati è Frotz.
Frotz


Gargoyle.




Gargoyle è un programma di interpretazione per giochi di testo interattivi di testo come "Lost Pig", recentemente riveduto. Ci sono numerose avventure di testo disponibili per il download online e se sei il tipo di persona che ama quel tipo di cose, avrai bisogno di un interprete come Gargoyle.

Non c'è molto da dire. Quando si apre, Gargoyle ti chiede quale file di avventura del testo che si desidera aprire, è doppio clic per avviare il gioco. Da lì sei solo, nelle tue avventure.
Generalmente, i giochi avranno alcune istruzioni sulla qualità variabile online e se si blocca, è possibile digitare HELP e ti verrà fornito qualche indizio. Tuttavia, tutto è lontano dalla facilità d'uso che è normale in questi giorni.
Gargoyle


Instead.



INSTEAD è un acronimo di INterprete per Simple Text ADventure, sviluppato da Peter Kosykh (Russia, 2009). In pratica, viene chiamato INSTEAD per tutta la piattaforma per creare avventure. Anche se la prima impressione lo associa allo schema CYOA (Scegli la tua avventura), il suo autore sostiene che non è solo questo; poiché il nucleo di STEAD è orientato agli oggetti e la sua biblioteca incorpora alcuni elementi di Inform.

I giochi sono scritti in LUA e la libreria STEAD ha circa 2k linee di codice.
INSTEAD utilizza le librerie SDL, portatili su Linux, Maemo, Android, Windows, Windows Mobile, Mac OS X e Haiku.
Instead

JZip.

Jzip è un programma che emula una macchina virtuale creata da Infocom, chiamata Zmachine. Tutti i giochi (compresi i famosi Zork e molti altri) sono progettati per essere eseguiti su questa macchina virtuale e in un formato chiamato "codice Z". Attualmente esistono otto versioni diverse del codice Z e Jzip attualmente supporta le versioni 1-5 e 8.

Cosa significa tutto questo? Ciò significa che Jzip può giocare qualsiasi gioco scritto in una di queste versioni di Z-code. Tutti i giochi scritti da Infocom tranne Zork Zero, Journey, Shogun e Arthur (che sono la versione 6 del codice Z) possono essere riprodotti con Jzip, come tutti i giochi creati con Graham l'eccellente compilatore di giochi di avventura di Nelson, Inform.
20 ottimi giochi per Linux presenti in Ubuntu 17.10 Artful Aardvark (1 parte).Twitta
Jzip è noto per essere eseguito su DOS, Windows NT / 95/98, OS / 2, UNIX (inclusi DEC / OSF, FreeBSD, HP-UX, IBM / AIX, Linux, NeXT / SunOS), BeOS e Atari ST Machines.
JZip

Lure of the Temptress.


Lure of the Temptress è un videogioco di genere avventura grafica sviluppato da Revolution Softwaree Fu pubblicato nel 1992.

Le prime edizioni furono pubblicate per sistemi Atari ST, DOS e Amiga; la commercializzazione venne curata da Virgin Interactive in Europa e da Konami negli Stati Uniti.

Fu il primo videogioco ad utilizzare il motore Virtual Theatre, ideato dalla stessa Revolution e utilizzato successivamente anche per Beneath a Steel Sky e per i primi due titoli della serie Broken Sword. Nell'agosto 2003 è stato pubblicato come freeware ed è scaricabile liberamente. Sui recenti sistemi operativi funziona tramite emulatori, come ScummVM o DOSBox.
Lure of the Temptress.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/LinuxGiochi

2 commenti:

  1. C'e la fai a fare una guida su Gaygole? Sai, ho finito da poco I Miserabili di Victor Hugo e dal nome mi viene in mente Quasimodo. Buonasera e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, dammi un po' di tempo. Grazie dal tuo commento.

      Elimina

Ultimi giochi pubblicati

< /br> < /br> < /br> < /br> < /br>
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top