28 maggio 2013

I 10 giochi più popolari del mese: Aprile 2013.


1.- Puzzle Moppet, risolvi gli enigmi con questo gioco Open Source multipiattaforma.

puzzle moppet mainOggi parliamo di un giochino per PC chiamato Puzzle Moppet, un gioco indipendente nato come gioco commerciale ma a causa delle poche vendite l’autore ha deciso di rilasciarlo open source e gratuito per tutti, vestiamo i panni di Moppet un uomo che viene catapultato in un mondo strano tra le nuvole e deve risolvere vari puzzle per passare al livello successivo…
Ho provato i primi livelli e non lo trovo per niente male come gioco, come ipotizza l’autore stesso potrebbero essere le sue scarse capacità di marketing ad aver influito sulla scarsa diffusione, lo scopo come detto in precedenza è guidare Moppet fino al tornado che lo porta al livello successivo, ogni livello che affronteremo sarà sempre più difficile, dobbiamo spostare casse, blocchi di ghiaccio, prendere ascensori e molto altro… insomma un vero spasso per chi vuole tenere la mente in allenamento.
Ora che il gioco è open e disponibile per Windows, Linux e Mac siamo sicuri che troverà il successo che merita, un consiglio appena lanciate il gioco verrà avviato con una risoluzione molto bassa, consiglio di andare nelle opzioni e scegliere desktop in risoluzione.
Ecco un video per dare un occhiata al gameplay:

2.-  Linux Tycoon, gioco divertente e leggero dedicato alla simulazione di distribuzioni Linux.

Finalmente un gioco originale il primo del suo genere, Linux Tycoon è un simulatore di distribuzioni linux, crea la distribuzione e cerca di farla diventare la migliore distribuzione linux del mondo.
Vedi i tuoi utenti crescere, cerca staff volontario e pagato scegli i pacchetti da includere cercando di mantenere la dimensione della distribuzione ragionevole, assegna gli sviluppatori sui pacchetti software per risolvere i bug e rilascia di tanto in tanto nuove versioni della nostra distribuzione, aggiorna i pacchetti e cerca di capire cosa vogliono gli utenti.
Il gioco simula anche l’uscita di Windows e ci fa notare come sempre più utenti passano a Linux perché non piace a nessuno.

3.-  Globs trasforma i glob colorati in un glob gigante usando arguzia e strategia.
globs logoSegui le indicazioni del tuo guru e gioca con le sfere colorate Globs. Il tuo scopo sarà quello di inglobare tutte le palline creando un'unica forma colorata.
Il punto di partenza è la pallina lampeggiante, osserva quali sono i colori delle sfere adiacenti, e in base a questo decidi quale sfera inglobare cliccando sui colori disponibili nel menù in alto.
Scegli la giusta combinazione fino a completare il livello. Più sfere riuscirai ad inglobare in un colpo solo e più alto sarà il tuo punteggio
Altri giochi simili:
Paradiso fiorito - Eden flower  [Gioco in formato Flash]
Paradiso fiorito - Eden flower Stagione dopo stagione sistema questo giardino paradisiaco composto da gradevoli e variopinti fiori da abbinare per colore. Mettiti dunque al lavoro e scambia i fiori per eliminarli a gruppi di 3 uguali, prima che il tempo a disposizione si esaurisca, se ti trovi in difficoltà usa la funzione Hint, che tuttavia ti farà perdere dei punti.

4.- Il motore di gioco Unity 4.0 sarà disponibile (a pagamento) per Ubuntu 13.04 "Raring Ringtail"
Unity3dUnity è uno strumento di authoring integrato multipiattaforma per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.
Unity ha anche la possibilità di esportare giochi alle funzionalità 3D di Adobe stage in Flash, ma alcune caratteristiche supportati dal web player non sono utilizzabili a causa di limitazioni in Flash.
Unity consente di utilizzare sia un editor per lo sviluppo / progettazione di contenuti sia un motore di gioco per l'esecuzione del prodotto finale. Unity è simile al Director, Blender game engine, Virtools, Torque Game Builder, and Gamestudio, è inoltre possibile utilizzare un ambiente grafico integrato come metodo primario di sviluppo.

5.- Torque 3D è un programma di 3D editing con il quale sarete in grado di creare giochi e configurare i vostri modelli gratis e a qualità elevata.
Torque 3D è un programma di 3D editing con il quale sarete in grado di creare giochi e configurare i vostri modelli gratis e a qualità elevata, indipendentemente dal vostro livello di conoscenze tecniche.
Torque 3D è open source, il che lo rende completamente gratis da usare. Inoltre, ha una comunità estesa e attiva con la quale è possibile condividere le modifiche, le librerie, gli oggetti e i componenti aggiuntivi per ottenere una esperienza molto più completa. Il software fornisce anche la possibilità di utilizzare TorqueScript, il linguaggio basato su C++ progettato per programmare assolutamente qualsiasi funzione.
Il motore grafico di Torque 3D è completo e versatile e vi permetterà di creare e utilizzare terreni dettagliati, figure diverse di persone e oggetti, e texture di alta qualità. Potrete aggiungere elementi come strade o fiumi in pochi passaggi, e potrete utilizzare gli effetti particella per dare al vostro gioco un aspetto superiore. Inoltre, l'applicazione di texture, luci e ombre, è semplice e precisa, e vi aiuterà a creare un ambiente coerente per sviluppare la vostra trama.
   
6.- I 10 giochi più popolari del mese: Marzo 2013.
I migliori giochi per Android [Infografiche].

Google Play Store (precedentemente denominato Android Market) è uno store di applicazioni, brani musicali, pellicole cinematografiche, libri e riviste online sviluppato da Google per i dispositivi Android, per i sistemi desktop e notebook che abbiano disponibilità della connessione Internet, che ha sostituito l'Android Market, il quale trattava solo applicazioni per android.
Un programma applicativo chiamato Play Store viene preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android e permette agli utenti di cercare e scaricare le applicazioni pubblicate da sviluppatori di terze-parti e leggerne le relative informazioni e aggiornamenti. Siete entrati in possesso di un nuovo smartphone Android e volete riempirlo di giochi, ma non sapete quali scegliere e avete paura di scaricare giochi brutti occupando così inutilmente il vostro tempo e la memoria del telefono?.

7.-  Blobby Volley 2, semplicissimo gioco standalone di pallavolo per Linux.

Blobby_volley_2_alpha_6
Blobby Volley era un gioco molto conosciuto qualche anno fa dove due piccoli Blobby (una sorta di goggioloni) giocavano a pallavolo 1 vs 1  rispetto alla versione precedente c’è da dire che è migliorato molto è possibile scegliere l’intelligenza artificiale dell’aversario ed è stata introdotta la modalità LAN e online, ma il succo resta lo stesso, 2 gocce che giocano a palla a volo, il tutto con una grafica migliorata.
Blobby Volley 2, potrebbe essere un buon passatempo questo gioco, soprattutto se giocato contro altri umani, si perchè far sbagliare il pc è davvero difficile come è possibile vedere dallo screen (0 a 11 :D ) è possibile giocare a schermo intero o in finestra e è possibile giocare in 2 con la stessa tastiera con A,W,D per il giocatore di sinistra e le frecce per quello di destra.

8.- Penumbra: Overture è un videogioco d'avventura tratto dall'omonimo romanzo di H.P. Lovecraft.
penumbra_thumb2
Penumbra: Overture è un videogioco d'avventura, prodotto dalla società svedese Frictional Games nel 2007 tratto dall'omonimo romanzo di H.P. Lovecraft (ai tempi noto come Lux Tenebras).
Si tratta di un gioco a tema Survival horror, primo di una serie originariamente pensata come trilogia, nota come Penumbra; con l'annuncio del secondo episodio, Penumbra: Black Plague, è stato dichiarato che la questo sarebbe stato il capitolo finale.  Tuttavia, ne venne pubblicata un'espansione, Penumbra: Requiem, per fornire alla serie un terzo capitolo, anche se questa non prosegue la storia in alcun modo.
Ambientato nel 2000, Penumbra: Overture segue la storia di Philip, un fisico trentenne la cui madre è recentemente scomparsa. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera da suo padre fino ad ora dato per morto, Philip segue una serie di indizi che lo portano a navigare fino ad una zona disabitata del nord della Groenlandia.

9.- Dead Cyborg bellissimo gioco d'avventura nella nuova piattaforma Steam per Linux.
dead-cyborg-logoDead Cyborg  è un progetto completamente gratuito a metà strada tra le gloriose avventure testuali bidimensionali e i moderni titoli tridimensionali in prima persona.
Per giocare a Dead Cyborg non richiede nessuna installazione basta scaricare il file per Linux da questa pagina estrarlo e cliccare su star-game.sh.
Qualora lo desideriate, potete anche sostenere economicamente Endre Baráth per ringraziarlo o anche solo per “motivarlo” nello sviluppo degli altri episodi previsti. 
Subito dopo la pausa, la terza parte dell’apposita galleria immagini e un video esplicativo sui primi minuti di gioco dell’avventura.
l gioco parla del significato della vita.. e della morte.. in un arrugginito mondo post-apocalittico fatto di metallo e cemento; e’ la commistione tra uno sparatutto in prima persona ed un’avventura testuale vecchio stile, ambientata in un mondo fantascientifico alla Philip Dick. 
L’autore dell’avventura, l’ungherese Endre Barath AKA Endi, si e’ occupato della realizzazione del gioco sotto ogni punto di vista: programmazione, design, bozzetti, trama e progettazione. Ed il gioco funziona con il motore di gioco gratuito integrato in Blender.

10.- Nuovi giochi sulla piattaforma Steam Linux: The Cave e Eador.
the cavelogo1.- The Cave è il nuovo gioco sviluppato da Ron Gilbert in collaborazione con Tim Schafer e Double Fine.
Si tratta di un'avventura con alcuni elementi in stile "metroidvania”.
Invece di strutturarsi come un adventure "punta e clicca" classico è una sorta di platform con elementi di avventura e puzzle da risolvere in base alle caratteristiche specifiche dei 7 diversi personaggi utilizzabili.
Il gioco è caratterizzto da una particolare ambientazione un po' oscura ma anche, ovviamente, fortemente caricaturale e umoristica.


 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top