28/04/13

I 10 giochi più popolari del mese: Marzo 2013.


1.-  Globs trasforma i glob colorati in un glob gigante usando arguzia e strategia.

globs logoSegui le indicazioni del tuo guru e gioca con le sfere colorate Globs. Il tuo scopo sarà quello di inglobare tutte le palline creando un'unica forma colorata.
Il punto di partenza è la pallina lampeggiante, osserva quali sono i colori delle sfere adiacenti, e in base a questo decidi quale sfera inglobare cliccando sui colori disponibili nel menù in alto.
Scegli la giusta combinazione fino a completare il livello. Più sfere riuscirai ad inglobare in un colpo solo e più alto sarà il tuo punteggio
Altri giochi simili:
Paradiso fiorito - Eden flower  [Gioco in formato Flash]
Paradiso fiorito - Eden flower Stagione dopo stagione sistema questo giardino paradisiaco composto da gradevoli e variopinti fiori da abbinare per colore. Mettiti dunque al lavoro e scambia i fiori per eliminarli a gruppi di 3 uguali, prima che il tempo a disposizione si esaurisca, se ti trovi in difficoltà usa la funzione Hint, che tuttavia ti farà perdere dei punti.
Globs Segui le indicazioni del tuo guru e gioca con le sfere colorate Globs. Il tuo scopo sarà quello di inglobare tutte le palline creando un'unica forma colorata.
Il punto di partenza è la pallina lampeggiante, osserva quali sono i colori delle sfere adiacenti, e in base a questo decidi quale sfera inglobare cliccando sui colori disponibili nel menù in alto.
Scegli la giusta combinazione fino a completare il livello. Più sfere riuscirai ad inglobare in un colpo solo e più alto sarà il tuo punteggio
Come giocare: Usa per cliccare sulle sfere colorate del menù in alto.

2.-  Torque 3D è un programma di 3D editing con il quale sarete in grado di creare giochi e configurare i vostri modelli gratis e a qualità elevata.
Torque 3D è un programma di 3D editing con il quale sarete in grado di creare giochi e configurare i vostri modelli gratis e a qualità elevata, indipendentemente dal vostro livello di conoscenze tecniche.
Torque 3D è open source, il che lo rende completamente gratis da usare. Inoltre, ha una comunità estesa e attiva con la quale è possibile condividere le modifiche, le librerie, gli oggetti e i componenti aggiuntivi per ottenere una esperienza molto più completa. Il software fornisce anche la possibilità di utilizzare TorqueScript, il linguaggio basato su C++ progettato per programmare assolutamente qualsiasi funzione.
Il motore grafico di Torque 3D è completo e versatile e vi permetterà di creare e utilizzare terreni dettagliati, figure diverse di persone e oggetti, e texture di alta qualità. Potrete aggiungere elementi come strade o fiumi in pochi passaggi, e potrete utilizzare gli effetti particella per dare al vostro gioco un aspetto superiore. Inoltre, l'applicazione di texture, luci e ombre, è semplice e precisa, e vi aiuterà a creare un ambiente coerente per sviluppare la vostra trama.

3.- I migliori giochi per Android [Infografiche].

Google Play Store (precedentemente denominato Android Market) è uno store di applicazioni, brani musicali, pellicole cinematografiche, libri e riviste online sviluppato da Google per i dispositivi Android, per i sistemi desktop e notebook che abbiano disponibilità della connessione Internet, che ha sostituito l'Android Market, il quale trattava solo applicazioni per android.
Un programma applicativo chiamato Play Store viene preinstallato sulla maggior parte dei dispositivi Android e permette agli utenti di cercare e scaricare le applicazioni pubblicate da sviluppatori di terze-parti e leggerne le relative informazioni e aggiornamenti. Siete entrati in possesso di un nuovo smartphone Android e volete riempirlo di giochi, ma non sapete quali scegliere e avete paura di scaricare giochi brutti occupando così inutilmente il vostro tempo e la memoria del telefono?.

4.-  Cose che non sapevi di Counter Strike [Infografica].
Facciamo un viaggio nel tempo, fino a giungere agli albori degli FPS.
Qui troviamo il primo Counter-Strike che ha segnato un’era negli sparatutto inprima persona.
Da allora si sono susseguite nuove versioni, espansioni, miglioriee ottimizzazioni di ogni genere per un titolo che ha infranto ogni record in questacategoria.
Vi offriamo questa infografia costellata di notizie, curiosità e cose chesicuramente non sapevate, sul più famoso FPS al mondo, che vanta la comunità digiocatori online più grande, in assoluto.



5.-  Tower Toppler é un gioco single player platformer per Linux/Unix, ricostruzione del omonimo vecchio gioco.
tower toppler2In Tower Toppler  bisogna aiutare un piccolo animale verde a contrastare alcuni meccanismi "maligni". 
L'interruttore per fare ciò è nascosto da qualche parte nelle alte torri. Nella tua corsa verso gli interruttori devi anche evitare alcuni robot messi a guardia delle torri.
Tutto questo fa sembrare questo gioco come un normale gioco di salta/corri. Quello che fà la differenza è che tu hai la visualizzazione capovolta e vedi solo i 180° dello schermo. 
Questo gioco è la ricostruzione del vecchio gioco conosciuto con il nome di Tower Topple o Nebulus. Era disponibile per PC, Atari, C64. L'autore era J.M.Phillips e fu pubblicato da Hewson software
Questo gioco è stato riprogrammato in PASCAL. Tutti gli effetti grafici sono stati ridisegnati dall'autore e sono pressochè identici all'originale. 
Qualche tempo fà l'autore ha deciso di effettuare il porting anche su piattaforma LINUX usando la libreria grafica e sonora SDL.

 

6.-  Rats&Spears è un giochino semplice e divertente e del tutto gratuito in stile cartoon.
rats&spearsVivono non lontano da casa tua. Appena sopra la recinzione dall'ultimo cottage sulla vostra strada, c'è una discarica ...
Non un posto romantico, cari signori e signori, ma è lì che vivono.
Rats&Spears è un giochino semplice e divertente e del tutto gratuito.
Aiutate il ratto a lanciare il suo giavellotto il più lontano possibile ed a diventare una vera e propria star delle olimpiade.
Gioco molto bello stile cartoon., inizialmente sviluppato per Smartphone ora è anche disponibile per Linux.

Download.



7.-  Kobo Deluxe è un remake del gioco originariamente sviluppato per sistemi Unix con interfaccia grafica X11.
kobo1Kobo Deluxe è un remake di uno sparatutto originariamente sviluppato per sistemi Unix con interfaccia grafica X11.
Il titolo originale fu scritto da Akira Higuchi ed è attualmente disponibile a questo indirizzo
Il remake sviluppato da un gruppo di appassionati diretti da David Olofson ci ripropone il gameplay originale dotandolo però di sonoro, nuova grafica animata e supporto alle alte risoluzioni tramite OpenGL. 
La nuova versione è disponibile per moltissime piattaforme tra cui Linux. Uno shooter a scorrimento multidirezionale che sembra arrivare direttamente dal C64: lo tradisce soltanto la grafica più moderna. 
Ogni missione ci vedrà all’attacco di stazioni sempre più numerose con centinaia di navi aliene pronte a distruggerci. Una sfida davvero entusiasmante affrontabile in diversi modi: selezionando il livello Classic avremo uno sparo non molto potente e quindi dovremo pianificare il nostro attacco con più strategia. Selezionando gli altri livelli di difficoltà avremo in dotazione una navetta più resistente ma proseguendo nei livelli troveremo una resistenza decisamente più agguerrita. Kobo Deluxe si controlla con i tasti cursore (ma anche con joystick mouse o joypad) mentre per sparare con la tastiera useremo CTRL oppure SHIFT. 


8.-  Dead Cyborg bellissimo gioco d'avventura nella nuova piattaforma Steam per Linux.
dead-cyborg-logoDead Cyborg  è un progetto completamente gratuito a metà strada tra le gloriose avventure testuali bidimensionali e i moderni titoli tridimensionali in prima persona.
Per giocare a Dead Cyborg non richiede nessuna installazione basta scaricare il file per Linux da questa pagina estrarlo e cliccare su star-game.sh.
Qualora lo desideriate, potete anche sostenere economicamente Endre Baráth per ringraziarlo o anche solo per “motivarlo” nello sviluppo degli altri episodi previsti. 
Subito dopo la pausa, la terza parte dell’apposita galleria immagini e un video esplicativo sui primi minuti di gioco dell’avventura.
l gioco parla del significato della vita.. e della morte.. in un arrugginito mondo post-apocalittico fatto di metallo e cemento; e’ la commistione tra uno sparatutto in prima persona ed un’avventura testuale vecchio stile, ambientata in un mondo fantascientifico alla Philip Dick. 
L’autore dell’avventura, l’ungherese Endre Barath AKA Endi, si e’ occupato della realizzazione del gioco sotto ogni punto di vista: programmazione, design, bozzetti, trama e progettazione. Ed il gioco funziona con il motore di gioco gratuito integrato in Blender.

9.-  The Goonies divertente remake tutto freeware che riporta sui nostri monitor la versione tratta dal famoso film di avventura.
the gooniesDivertente remake tutto freeware che riporta sui nostri monitor la versione che avevamo giocato sul Commodore 64 e sullo Spectrum.
Un gioco tratto dal famoso film di avventura del 1985 diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg che all’epoca vantava ben due trasposizioni videoludiche completamente differenti tra loro.
Nel 1986 uscì il videogioco The Goonies realizzato da Konami per MSX e Nintendo NES (un remake freeware è disponibile ed era già stato segnalato in questo post) mentre U.S. Gold rilasciò una versione completamente diversa che vide la luce sul C64, sull’Amstrad e diverse altre piattaforme dell’epoca.
Il titolo originale vantava un gameplay cooperativo con due personaggi controllabili contemporaneamente in un gioco di piattaforme a schermata fissa.

10.-  Il motore di gioco Unity 4.0 sarà disponibile (a pagamento) per Ubuntu 13.04 "Raring Ringtail"
Unity3dUnity è uno strumento di authoring integrato multipiattaforma per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.
Unity ha anche la possibilità di esportare giochi alle funzionalità 3D di Adobe stage in Flash, ma alcune caratteristiche supportati dal web player non sono utilizzabili a causa di limitazioni in Flash.
Unity consente di utilizzare sia un editor per lo sviluppo / progettazione di contenuti sia un motore di gioco per l'esecuzione del prodotto finale. Unity è simile al Director, Blender game engine, Virtools, Torque Game Builder, and Gamestudio, è inoltre possibile utilizzare un ambiente grafico integrato come metodo primario di sviluppo.

 
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Ultimi giochi pubblicati

Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top