25 aprile 2010

Crossfire è un MMORPG libero multipiattaforma che permette di giocare in grafica 2D pseudo-isometrica.


Crossfire è un MMORPG libero multipiattaforma di genere fantasy sviluppato da Mark Wedel. Il client permette di giocare in grafica 2D pseudo-isometrica.

Tutti i contentuti sono rilasciati sotto licenza GNU GPL.

Descrizione.

Crossfire si rifà ad altri gioci come Gauntlet, NetHack e Angband. Qualsiasi numero di giocatori si può connettere ai server pubblici e giocare, raccogliendo oggetti, combattendo mostri e risolvendo quest. I giocatori possono sia cooperare che combattere tra loro. I contenuti del mondo sono in parte statici ed in parte generati casualmente al momento dell'utilizzo. Essendo liberamente disponibili sia il client che il server del gioco, è possibile giocare su internet come su una rete locale o su un singolo computer isolato che funga anche da server.

Crossfire ha un'ambientazione fantasy medievale come molti altri giochi di questo genere. I giocatori possono scegliere il loro personaggio tra 14 razze e tra 15 classi o professioni. Il gioco permette e richiede lo sviluppo distinto di ciascuna abilità e non un semplice sistema di conteggio dei punti esperienza. Per questo motivo il personaggio sviluppa solo le abilità che ha realmente utilizzato.

Una volta creato il personaggio, i giocatori possono entrare nel mondo del gioco partendo da due località a scelta: Scorn oppure Navar. Il gioco comprende oltre 150 mostri, 3000 mappe e un elaborato sistema di gestione di incantesimi e artefatti.

Personaggio.

Il personaggio ha le seguenti caratteristiche: Nome, Punti ferita (HP), Punti incantesimo o Mana (Spell points), Grazia (Grace), Nutrimento (Food), Forza (Str), Destrezza (Dex), Costituzione (Con), Intelligenza (Int), Saggezza (Wis), Potere (Pow), Carisma (Cha).

Esistono anche una serie di caratteristiche secondarie: Classe arma (WC), Classe danno (Dam), Classe armatura (AC), Resistenza ai colpi subiti (Arm), Velocità di spostamento (Speed), Velocità d'uso dell'arma (Weapon Speed), Gittata dell'arma (Range), Esperienza e Livello.

Razze.

* Nano (Dwarf)
* Elfo (Elf)
* Fenxes o Fendrakhis, un umanoide con caratteristiche della volpe
* Fireborn, spiriti elementali
* Gnomo
* Halfling
* Umani
* Uomini del nord (Northmen), una razza di umani più forte, rapida e resistente
* Draghi (Dragon)
* Mezz-Orchi (Half-Orcs)
* Quetzalcoatl, una razza umanoide a metà tra serpente e uccello
* Uomini serpente (Serpentman)
* Troll
* Wraith, umani che sono sopravvissuti artificialmente alla morte (non-morti)

Classi.

* Guerriero (Warrior)
* Barbaro (Barbarian)
* Spadaccino (Swashbuckler)
* Ninja
* Ladro (Thief)
* Monaco (Monk)
* Paladino
* Chierico (Priest)
* Warlock
* Evocatore (Evoker)
* Summoner
* Mago (Wizard)
* Alchimista (Alchemist)
* Stregone (Sorcerer)
* Devoto (Devotee)

Screenshots.
Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Imagehosting at Imageloop

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow



fonti: Wikipedia & Crossfire


Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top