26 gennaio 2024

DooM diventa Immortale sulla Blockchain di Doge!


Grazie alla blockchain il mondo dei giochi classici sta trovando un luogo sicuro in cui essere preservato e non rischiare di scomparire definitivamente dal settore.

È quello che è accaduto a DooM!


Source

Per chi non lo ricorda o non era ancora nato stiamo parlando di un'icona dei giochi degli anni '90, uno dei primi esempi di grafica 3D nei videogiochi anche se non si trattava di un vero 3D, inoltre novità assoluta prevedeva la funzione multigiocatore permettendo ai giocatori di giocare insieme sullo stesso schermo. Tanta tecnologia per essere il 1993!

Source

Doom oggi è ospitato sulla blockchain di Dogecoin attraverso il protocollo Dogecoin Ordinals.

Questa iniziativa non solo celebra il 30° anniversario del gioco, ma sottolinea anche come la blockchain stia diventando un rifugio ideale per preservare giochi iconici.

Secondo l'amministratore delegato di Ninjalerts, (Rif.) la conservazione dei videogiochi è cruciale, considerandoli "artefatti culturali digitali".

E cosa c'è di meglio della blockchain per proteggere questi tesori digitali e renderli accessibili e immortali per le generazioni future?

La decentralizzazione e l'immutabilità della blockchain non solo permettono agli sviluppatori di preservare e condividere questi classici senza il rischio di diventare obsoleti o avere problemi di diritti d'autore, ma rendono anche questi giochi fruibili per tutti e in modo gratuito.

Allora , sei pronto a unirti a questa avventura Doge.. DooM?

Basta andare su: http://tinyurl.com/pyw9bhwj e cliccare su "content"..

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top