Seguendo la tendenza attuale di resuscitare vecchi giochi, gli sviluppatori di inXile Entertainment hanno deciso che è il momento per il mondo per riprendere contatto con Wasteland 1 - Il classico originale, anche se quando è stato originariamente lanciato nel 1988, è stato chiamato solo Wasteland.
"Per la prima volta in oltre 20 anni, stiamo annunciando il ritorno di un pezzo molto amato della storia dei videogiochi con l'RPG classico, Wasteland! Mutanti. Ancora una volta. Ancor più che ci sono stati l'ultima volta: sembrano materializzarsi fuori gli stessi granelli di sabbia del deserto radioattivo. Venomous occhi gialli "
Wasteland è un videogioco di ruolo di ambientazione post-apocalittica, originariamente pubblicato nel 1988.
Il gioco fu disegnato da Alan Pavlish, Brian Fargo, Michael A. Stackpole e Ken St. Andre, programmato dalla Pavlish, prodotto da David Albert per la Interplay Entertainment, e pubblicato dalla Electronic Arts. E' il precursore della serie Fallout, anche questo creato dalla Interplay Entertainment.
Il gioco
Wasteland è ambientato nel mezzo del ventunesimo secolo, dove in seguito ad una guerra nucleare fra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica, gran parte della Terra è stata ridotta ad un deserto in cui la sopravvivenza è l'obiettivo fondamentale.
Il giocatore controlla un gruppo di ranger del deserto, ex soldati dell'esercito statunitense con base nel deserto del sud-ovest degli Stati Uniti rimasta illesa all'olocausto nucleare, a cui è stato assegnato il compito di indagare su una serie di strani eventi accaduti nel deserto.
Il gruppo inizialmente è formato da quattro elementi, e nel corso del gioco può aumentare sino a sette elementi, che possono essere reclutati fra i soldati e le creature del deserto che si incontreranno lungo il gioco.
Questo gioco è probabilmente la più antica porting per le piattaforme attuali, ma è bello vedere che gli sviluppatori non dimenticano i fan di Linux del gioco.
Screenshots.
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento