6 luglio 2021

Distribuzioni Linux progettate per giocare, per principianti ed esperti: Ubuntu GamePack


Prima di iniziare è importante fare una sfumatura e questo non significa che ci si possa solo giocare in modo ottimale. Qualsiasi distro può essere utilizzata per giocare, la differenza è che quelle che nomineremo sono progettate appositamente per questo scopo. 

 

Per questo motivo vengono forniti con un set di driver e strumenti preinstallati e hanno un supporto abbastanza buono, che si traduce in un'esperienza ottimale fin dal primo momento senza dover fare alcun tipo di configurazione importante Ubuntu GamePack Ubuntu ha molte versioni: Ubuntu MATE, Xubuntu, Kubuntu e Ubuntu Studio, tra le altre.  

 

Sono tutte versioni ufficiali, ma ci sono anche altre varianti non ufficiali che sono comunque molto interessanti, e in questa speciale ci interessa.

 


Ubuntu GamePack. 

Ubuntu GamePack è una distribuzione Linux creata per offrire buone prestazioni "da casa" con centinaia di giochi in modo nativo e viene fornita anche con i client PlayOnLinux e Wine preinstallati, che consentono di installare ed eseguire facilmente i giochi Windows. 

 

Vantaggi.

 

I suoi principali vantaggi includono:

  • È una distribuzione leggera che non richiede un'attrezzatura molto potente.
  • Ha un'interfaccia familiare e facile da usare.
  • Viene fornito con Steam, Lutris, Wine e PlayOnLinux preinstallati.
  • Include Flash e Java.

Requisiti minimi.

  • Processore Intel o AMD da 2 GHz.
  • 1GB di RAM.
  • 9 GB di spazio libero.
  • Serie NVIDIA 4000, serie Radeon 8500 o scheda grafica Intel HD.

Possiamo ottenerlo tramite questo link.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

2 commenti:

  1. È un sistema operativo che garantirà il lancio di più di 85.842 giochi sviluppati sia specificamente per Linux che sviluppati per Windows, DOS, varie console di gioco Sega, Nintendo, PSP, Sony PlayStation, ZX Spectrum e molti altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver aggiunto contenuti di qualità al post con il tuo commento. Saluti @Maria Susana.

      Elimina

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top