Si può giocare su Linux? Penso che non ci sia modo migliore per aprire questo articolo e la risposta è un sonoro sì.
È vero che attualmente la piattaforma per eccellenza per giocare su PC è Windows, ma l'evoluzione che Linux ha subito negli ultimi anni è stata così grande che oggi non solo è possibile godere di un gran numero di giochi in diverse distro, ma inoltre , alcuni come Ubuntu hanno contribuito a rendere il software libero un'esperienza disponibile a tutto il pubblico.
Prima di iniziare è importante fare una sfumatura e questo non significa che ci si possa solo giocare in modo ottimale. Qualsiasi distro può essere utilizzata per giocare, la differenza è che quelle che nomineremo sono progettate appositamente per questo scopo.
Per questo motivo vengono forniti con un set di driver e strumenti preinstallati e hanno un supporto abbastanza buono, che si traduce in un'esperienza ottimale fin dal primo momento senza dover fare alcun tipo di configurazione importante.
SteamOS Linux.
È senza dubbio uno dei più noti per avere il supporto di Valve , proprietaria di Steam, la più importante piattaforma per la distribuzione di giochi in formato digitale attualmente esistente su PC.
Steam OS è basato su Debian e viene fornito con ulteriori modifiche al kernel per migliorare le prestazioni del sistema operativo, nonché supporto e compatibilità. Ha anche l'ambiente desktop GNOME, ha una sezione dedicata con tanti giochi disponibili su Steam e la sua interfaccia è molto semplice ed intuitiva.
Vantaggi.
I suoi principali vantaggi includono:
- Offre buone prestazioni.
- Supporta i giochi di nuova generazione.
- Puoi spostare una vasta collezione di giochi.
- Supporta un gran numero di accessori.
Requisiti minimi.
- Processore Intel o AMD a 64 bit (Pentium 4 o Athlon 64).
- 4GB di RAM.
- Disco rigido da 200 GB.
- Serie NVIDIA 4000, serie Radeon 8500 o scheda grafica Intel HD.
Possiamo ottenerlo tramite questo link.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Ottimo riassunto di SteamOS. Aggiungo: anche se il sistema operativo non ha attualmente il supporto ai servizi streaming più diffusi, Valve è già in trattative con altre aziende come Spotify e Netflix per riuscire a portare i loro servizi su SteamOS
RispondiEliminaGrazie di nuovo per aver aggiunto contenuti di qualità al post con il tuo commento. Saluti @Maria Susana.
Elimina