24/12/10

Eduke32 (super porta per Duke nukem 3d) e mods varie.


Eduke32 è dotato di nuove armi e opzioni di mappe , assolutamente straordinario e rivoluzionario per l'epoca in cui è uscito.

  • Eduke32 è la versione per Linux del gioco Duke Nukem 3D, nativo su Windows. E' un videogioco sparatutto sviluppato da 3D Realms e pubblicato nel 1996 da Apogee.


  • Nel gioco è presente una funzione chiamata Parental lock che permette tramite l'uso di una password di non far visualizzare contenuti vietati ai minori (se pur mai fine a se stessi e in un contesto ironico e il più delle volte umoristico).


Vale la regola "non si butta via niente" quindi ecco spuntare, dopo il rilascio del codice sorgente aperto, eduke32, "an open source Duke Nukem 3D port".

L'installazione è semplice:

sudo apt-get install eduke32

Unica cosa da fare: avere il cd originale (oppure un qualsiasi file grp gratuito, ad esempio la versione shareware) contentente i file di gioco (di cui il più importante è senza dubbio duke3d.grp, che contiene le mappe, i suoni, le artwork eccetera del gioco!).



Questi file di gioco devono essere copiati nella cartella .eduke32 sotto la home dell'utente che state usando, quindi ad esempio per me è:

/home/hugo/.eduke32

o semplicemente

~/.eduke32

Sempre in questa cartella andranno posizionati, opzionalmente, i file delle mappe che potrete scaricare da internet (cercare con Google o qualsiasi motore di ricerca "duke nukem 3d map").


Screenshots.












Ricerca personalizzata

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

0 commenti:

Posta un commento

Random Posts

Ultimi giochi pubblicati

Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top