Ardentryst è un nuovissimo gioco d’azione con una forte componente RPG creato da Jordan Trudgett. Ambientato in un mondo fantasy ci permetterà di impersonare due eroi con caratteristiche molto differenti tra loro. Pyralis è un giovane guerriero mentre Nyx è un’apprendista maga.
La nostra scelta iniziale influenzerà lo svolgersi dell’avventura infatti a seconda del personaggio scelto il gioco ci farà partire da una locazione diversa. Entrambi affronteranno una epica avventura finalizzata a riportare la pace e l’ordine nel regno di Ardentryst.
Il gameplay è ispirato a classici come Castlevania e Kingdom Hearts, graficamente è molto ben realizzato con magnifici sfondi e splendide animazioni in stile anime. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora originale. All’inizio del gioco un tutorial ci illustrerà i controlli da utilizzare. Durante la nostra avventura troveremo numerosi oggetti che ci permetteranno di potenziare le speciali abilità del personaggio da noi selezionato.
Principali caratteristiche del gioco:
Un buon numero di armi, armature oggetti e accessori.
Due personaggi selezionabili con caratteristiche e abilità diverse.
Incantesimi e magie.
Diversi tipi di mostri e personaggi non giocanti con cui interagire.
Possibilità di upload dei punteggi in una classifica mondiale.
Sistema di combattimento flessibile con sistema di combo.
3 mondi da esplorare con boss finale incluso.
Possibilità di personalizzazione dei personaggi per affrontare l’avventura con diversi stili di gioco.
Completamente gratuito.
Il gioco è stato sviluppato utilizzando Python con l’uso del modulo Phygame. Disponibile l’installer per Windows (Per MAC e LINUX è possibile scaricare il codice sorgente che potrà essere eseguito usando Python)
Screenshots.
fonte: Linux & The Planet Games
Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti:
Posta un commento