Ultimi Giochi Pubblicati: Recensioni & Downloads

14 aprile 2025

Monetizzazione dei giochi tramite abbonamento e gamification come strumento di marketing.

By With Nessun commento:

Monetizzazione dei giochi tramite abbonamento e gamification come strumento di marketing.

Se guardiamo all'industria del gaming, osserviamo che negli ultimi anni si sta verificando una vera e propria rivoluzione in relazione a come monetizzare il gaming nelle sue diverse espressioni. Inoltre, i giochi sui social network sono disponibili a tutti e sono disponibili su diverse piattaforme mobili. Ciò ha creato un mercato molto attraente dal punto di vista della monetizzazione e in continua crescita.

Fino a non molti anni fa, il settore dei videogiochi, dopo aver abbandonato il suo inizio gratuito soprattutto nei modelli software free e open source (comunemente chiamati open source), si è spostato verso un modello basato su abbonamento, che consisteva in un pagamento iniziale seguito da un abbonamento mensile. Forse perché il modello gratuito era ancora vivo nella mente di molti videogiocatori, questo sistema non è decaduto immediatamente e le diverse piattaforme hanno dovuto adattarsi alle richieste di un mercato che cercava soprattutto giochi gratuiti.

Così, questo modello di business basato su un abbonamento iniziale si trasforma in uno che offre una versione di prova gratuita e nei cosiddetti modelli freemium, un mix tra gratuito e premium, ovvero una strategia di marketing che consiste sostanzialmente nell'offrire inizialmente una versione base gratuita del proprio prodotto (in particolare il proprio software) e, in seguito, offrire funzionalità aggiuntive in cambio di un sistema di pagamento.

Il notevole incremento del mobile gaming e l'ampia gamma di offerte che ogni giorno vengono proposte nel settore hanno portato nel 2020 all'affermarsi del modello di abbonamento come strumento di monetizzazione, un trend che continuerà nel 2022.

Non si tratta di una tendenza nuova ma è un trend destinato a rafforzarsi nei prossimi anni, spingendo gli sviluppatori di videogiochi (non solo le multinazionali del gaming ma anche gli sviluppatori indipendenti) a guadagnare tramite abbonamenti, come ad esempio accade con Fornite, un Battle Royale gratuito con tantissime modalità di gioco diverse per ogni tipologia di giocatore, un modello di business in espansione che ogni giorno conta sempre più adepti.

In realtà il gioco sviluppato da Epic Games è stato lanciato con un massimo di 100 giocatori che combattono su un'isola, in spazi sempre più piccoli, finché non rimane in piedi solo una persona o una squadra, e Fortnite: Salva il mondo, che è un altro pacchetto software che consiste in un gioco cooperativo per un massimo di quattro giocatori e in cui si combattono contro varie creature.

A queste dobbiamo aggiungere la Modalità Creativa, che non è altro che la personalizzazione del gioco, grazie alla quale il giocatore può costruire la propria isola insieme agli amici, come preferisce.

 

Un nuovo modello per commercializzare i giochi.

162.-Monetizzazione-giochi-suscripciones-Fornite-1.png

Il titolo di Epic Games ha battuto il record tras record e continua a essere uno dei giochi più popolari del mondo.

Questo nuovo modello di business per la commercializzazione dei giochi, nonostante l'iniziale incertezza, generò subito un business mondiale, vendendo più di cinque milioni di copie in poche settimane.

Oggi, molti giochi hanno seguito il modello Fornite, soprattutto quelli legati al mobile. In diversi aspetti del gioco, si cerca di sfruttare al meglio ogni occasione, ad esempio l'opzione di eliminare le pubblicità.

Qualcosa che esisteva già nella piattaforma su altre piattaforme e non solo nei giochi per dispositivi mobili. Alcune piattaforme di blogging consentivano l'uso dei loro template a condizione che i crediti e la pubblicità originali venissero lasciati indietro. Altrimenti venivano trasformati in applicazioni a pagamento. La pubblicità, in questo caso casuale, viene sostituita da entrate fisse da abbonamenti, che apparentemente danno un reddito migliore, soprattutto perché la pubblicità (Ads) con AdSense in prima linea ha ridotto notevolmente la monetizzazione di contenuti di qualsiasi tipo.

Qualcosa di simile accade con Boom Beach , un gioco di strategia per cellulari, che combina da un lato attacchi contro altri giocatori e dall'altro attacchi contro basi generate automaticamente dal gioco. Anche questo gioco non è nuovo (è stato sviluppato da Supercell nel 2013) e tuttavia il sistema di pagamento per sbloccare e collezionare nuove truppe, rinforzi e veicoli tra le altre cose sta guadagnando slancio. Ad esempio, se hai l'abbonamento all'addestramento istantaneo, le riserve saranno sempre piene.

Gran parte di queste entrate viene generata secondariamente dall'accesso VIP al gioco, in quanto viene utilizzato come un modo complementare per spendere denaro, insieme agli acquisti in-app che possono essere effettuati.

La stessa YouTube intende fare il salto nel settore dei videogiochi nel 2022: lo strumento YouTube Gaming ha già investito più di 100 milioni di dollari in "Shorts" nel tentativo di guadagnare quote di mercato rispetto a Twitch, il suo principale avversario in questo settore.

L'idea di YouTube è davvero quella di rendere il gaming parte integrante del suo business, cercando di spodestare Twitch dal mondo dello streaming e allontanarsi sempre di più da Facebook Gaming. Con oltre 800.000 milioni di visualizzazioni direttamente correlate ai videogiochi nell'ultimo anno, 90 milioni di ore di streaming live e oltre 250 milioni di video di videogiochi, ha tutte le carte in mano per riuscirci.

 

La ludicizzazione come strumento di marketing.

162.-Monetizzazione-giochi-suscripciones-Boom-Beach-1.png

A Boom Beach dovrai esplorare un enorme arcipelago tropicale pieno di peli e tesori.

Per realizzare un'adeguata monetizzazione del gioco, sia attraverso il sistema di abbonamento diretto, sia attraverso il sistema freemium, è di fondamentale importanza identificare il segmento di appartenenza dei giocatori, il modo in cui giocano, la propensione all'acquisto, il grado di incentivo che ogni giocatore può avere per svolgere o realizzare determinate azioni, in altre parole tutto quello che nel settore dei giochi viene definito gamification.

Con la gamification è possibile introdurre anche elementi volti a fidelizzare i giocatori, come già avviene a livello di consumatore nei supermercati e in altre attività commerciali di consumo, attraverso carte, tabelle, badge, trofei o crediti che premiano il comportamento che si vuole incentivare.

Il principale ostacolo presentato da questa idea (e che in futuro potrebbe essere completamente superato con la tecnologia 5G) è l'enorme database richiesto per sostenere un volume così grande di informazioni, dove la premessa fondamentale è interpretare i dati in tempo reale, richiedendo un flusso di informazioni che le reti attuali, in particolare quelle wireless, non sono attualmente in grado di supportare pienamente, salvo rare eccezioni.

Gestire questo set di dati in tempo reale attraverso un ampio spettro di possibilità strutturate ci consente di aggregare dati aggiuntivi in ​​qualsiasi momento e renderli immediatamente disponibili per l'analisi, segmentando una base di giocatori e assegnandole una propensione in tempo reale, consentendoci così di progettare il prodotto desiderato e la strategia di marketing su base individuale. Oltre a comprendere i motivi per cui un giocatore abbandona il gioco, cosa molto comune, e un altro giocatore, ad esempio, con un profilo molto simile continua a giocare, ottimizzando così la fidelizzazione dei giocatori.

In questo senso e all'interno dell'industria dei videogiochi, il settore dei giochi per dispositivi mobili e i cosiddetti social game sono stati dei veri pionieri nell'adozione di questo tipo di tecnologia per i loro database, soluzioni di analisi e data mining, molti dei quali potenziati dall'avvento delle criptovalute e dalla loro applicazione diretta nell'economia reale che consentirà nel prossimo futuro di scoprire i comportamenti sia del giocatore che dello spettatore, risultando fondamentali nello sviluppo dell'industria del gaming.

fonte

7 marzo 2025

Id Tech 7 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi in preparazione di una nuova generazione.

By With Nessun commento:

Id Tech 7 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi in preparazione di una nuova generazione.

171.-IdTech-motor-videogiochi-Doom-Ethernal.png

L'Id Tech 7 di Doom Eternal ha segnato un prima e un dopo nella storia dei motori di gioco FPS.

Id Tech 7 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, guadagnandosi un posto tra gli sparatutto più impressionanti di questa generazione, non solo per i fan di Doom Eternal.

Talento creativo, un comparto tecnico sostanzialmente impeccabile, l'interazione di IdTech7 con Doom Slayer con cui debutta porta con sé non solo una nuova tecnologia nei motori per videogiochi, ma fondamentalmente porta con sé una grande promessa in questo scenario per la prossima generazione, spingendo i limiti della tecnologia stessa.

Molta acqua è passata sotto i ponti dal 2016, esattamente cinque anni fa, quando id Tech 6 è apparso per la prima volta in DOOM. Oggi Id Tech 7 presenta dieci volte più dettagli geometrici e una fedeltà delle texture più elevata rispetto al suo predecessore id Tech 6 con un'aggiunta di qualità, il sistema chiamato "Demons distruttibili", in cui i corpi dei nemici si deteriorano e si distruggono progressivamente man mano che il combattimento procede e subiscono danni.

Per gli appassionati degli sparatutto "vecchia scuola", quegli FPS di prima generazione di cui DOOM è leader indiscusso, quando fa la sua comparsa sulla scena nel lontano 1993 rivoluzionando il mondo dei videogiochi e anticipando notoriamente i limiti della propria tecnologia, tornare a impugnare doppiette e radere al suolo legioni demoniache in corpo a corpo è un'esperienza unica ed estatica.

Le sue origini.

171.-DOOM-Eternal-L'eroe degli Antichi Dei.jpg

The Ancient Gods, Part One è la prima espansione della campagna per l'acclamato DOOM Eternal.

id Tech 7 è un motore di gioco multipiattaforma sviluppato da id Software, successore di idTech 6, presentato per la prima volta al QuakeCon nel 2018 e parte della serie di motori per videogiochi sviluppati dall'azienda.

A differenza di altri giochi id Tech 7 e Doom Eternal puntano molto sui computer, anche se questi stanno soffrendo la forte concorrenza delle console e dei dispositivi mobili, al punto che su questi dispositivi supporteranno solo l'API di elaborazione grafica Vulkan

Come spiegato da due dei suoi sviluppatori, Billy Khan e Tiago Sousa, Vulkan è il sistema base verso cui stanno gradualmente migrando tutte le API, poiché l'aggiornamento del suo sistema particellare che lo porterà a 60 frame al secondo stabili consentirà di introdurre un numero maggiore di demoni nel gioco.

Sviluppato inizialmente nei primi anni '90 da John Carmack con il contributo di Paul Radek, John Romero e Dave Taylor, il popolare "Doom engine", icona dei giochi FPS dell'epoca, rappresentò una vera e propria rivoluzione per il settore, poiché diede ai giocatori, agli sviluppatori e ai professionisti indipendenti la possibilità di disporre di uno strumento che poteva essere aggiornato con una certa regolarità e riutilizzato per progetti diversi, un progetto rivoluzionario per quei tempi in cui ogni nuovo titolo richiedeva di riscrivere ogni stringa di codice da zero.

Nel 2009 è diventato un motore proprietario dopo essere stato acquisito da id Software, ma ha sempre mantenuto modularità, versatilità ed efficienza come capisaldi nel suo sviluppo, per adattarsi alle nuove innovazioni che il mercato del gaming richiede (oggi più che mai) senza perdere quella capacità in termini di godimento sensoriale che è da sempre il suo punto di forza.

fonte

31 gennaio 2025

Puzzle e videogiochi: un hobby che è diventato di gran moda durante la pandemia e che continua a crescere.

By With Nessun commento:

Puzzle e videogiochi: un hobby che è diventato di gran moda durante la pandemia e che continua a crescere.

149.-Gaming-rompecabezas-Monument-Valley.jpg

Fin dall'antichità i puzzle sono stati uno dei passatempi preferiti per sviluppare la nostra creatività, aguzzare l'ingegno e, allo stesso tempo, creare - in molti casi - vere e proprie opere d'arte.

Ricordo che negli anni trascorsi in Europa ho potuto vedere quante persone coltivavano questo hobby assemblando quadri di notevoli dimensioni per poi inserirli in una bella cornice di legno con il vetro davanti e appenderli alla parete come se fossero il quadro di un pittore famoso, ottenendo un effetto molto bello.

Col passare del tempo, i puzzle di cartone sono diventati un souvenir e/o un hobby per collezionisti.

Viviamo nell'era dei cellulari multiuso, cioè degli smartphone con cui possiamo fare tutto, un dispositivo elettronico che abbiamo sempre a portata di mano (solitamente in mano per molte ore al giorno) e che nel tempo libero utilizziamo per giocare.

I primi giochi sviluppati per dispositivi mobili, e che ancora oggi rappresentano il settore più forte del gaming mobile, sono stati i puzzle.

Da ieri a oggi è passato molto tempo, tecnologicamente parlando, e i semplici e rudimentali puzzle in stile tetris sono stati sostituiti da giochi sofisticati che sono delle vere e proprie opere d'arte, come Monument Valley, per molti il ​​miglior gioco di puzzle in assoluto, con architetture impossibili e livelli sempre crescenti.

E sì, questo è uno dei segreti della sua popolarità. Fino a qualche anno fa, la tristezza più grande era quando il puzzle era finito -fisicamente-. Il dilemma era tremendo. Lasciarlo com'era, con quel bel panorama o paesaggio che si era formato, in quella vera opera d'arte in cui centinaia di pezzettini di cartone si erano trasformati per incastrarsi l'uno nell'altro, o smontarlo e ricominciare dall'inizio?

I puzzle digitali presenti su (quasi) tutti i telefoni cellulari del mondo presentano per lo più diversi livelli che mettono alla prova la nostra capacità, la nostra intelligenza, la nostra creatività e il nostro desiderio di eccellere.

149.-Gaming-rompecabezas-The-Room.png

Ma soprattutto, questi giochi (se così possiamo chiamarli) mettono alla prova anche la nostra agilità mentale (sono addirittura consigliati a questo scopo dalla medicina, purché non se ne abusi) e la nostra pazienza.

L'enorme repository di Google Play è pieno di puzzle, da quelli classici e semplici a quelli strutturati sotto forma di majong, il tradizionale e centenario gioco da tavolo cinese con le relative varianti e un livello di punteggio che aumenta man mano che si incastrano i pezzi (o li si unisce a coppie) con maggiore velocità, in quanto il tempo è essenziale.

Il tempo (la velocità nella risoluzione finale) e i livelli (finché non raggiungiamo il livello più alto, quel livello impossibile a cui tutti aspiriamo) sono gli obiettivi finali di ogni giocatore di puzzle.

I prezzi (nei casi in cui i puzzle sono a pagamento) sono estremamente bassi. Ad esempio in Monumental Valley per poco più di 3,00 USD potremo guidare la silenziosa principessa Ida attraverso monumenti pieni di mistero e illusioni ottiche, scoprire e percorrere nuovi sentieri dove cercheremo di evitare gli Uomini Corvo e mille altri pericoli, superare tutti i livelli fino ad arrivare al numero 15 e pagando poco più di 1,00 USD potremo sbloccare altri 8 livelli completando più di un'ora di gioco.

L'esempio appena citato ha il solo scopo di dimostrare come giochi apparentemente semplici siano diventati sempre più complessi con l'unico e primario obiettivo di continuare a essere i leader di un mercato che sta progressivamente lasciando il posto al gaming nelle sue manifestazioni più complete, con giochi di alta qualità e definizione che emulano le migliori produzioni delle console Plas Station e Xbox.

The Room non è affatto indietro. Questa pluripremiata saga in tre parti è un must per gli amanti dei puzzle game, con un aspetto grafico quasi perfetto.

The Room per Android

Anche in The Room il gioco, ovviamente a livelli, vi trasporterà in uno spazio unico con delle scatole, ognuna delle quali contiene un mistero da risolvere. Intelligenza e pazienza saranno messe alla prova attraverso i lunghi e misteriosi livelli che si trovano in ogni stanza. L'uso delle cuffie - grazie all'ottimo audio - rende il tutto ancora più realistico.

Entrambi i puzzle saranno trattati in dettaglio in altri post, ma per il momento volevo solo evidenziare le caratteristiche di questi giochi che - in passato - rappresentavano un passatempo insignificante mentre aspettavamo l'autobus o qualcuno metteva in attesa la nostra chiamata, mentre oggi si sono trasformati in giochi il cui gameplay fantastico, ingegnoso e istruttivo sta creando una vera e propria dipendenza tra i #gamers .

L'elenco è enorme e cresce di giorno in giorno, aumentando non solo in quantità ma anche in qualità. Il gaming è grato.

Diversi sondaggi e statistiche pubblicati verso la fine del 2021 hanno dimostrato che il numero di giocatori su dispositivi mobili cresce ogni giorno, soprattutto nel settore femminile.

Il segmento femminile over 45 ha fatto dei puzzle per cellulare il suo gioco preferito, seguito dai giochi di strategia nelle loro diverse varianti e dai giochi di parole, secondo lo studio condotto da Mobile Gaming Mothers , che fornisce un'analisi dettagliata e segmentata dell'argomento.

Il mercato si sta espandendo sempre di più e i giochi cercano di guadagnare spazio. Chi ce l'ha già cerca di mantenerlo incorporando nuove strategie di marketing, cercando di attirare l'attenzione di nuovi utenti e presentando al mercato prodotti sempre più sofisticati e -esteticamente- migliori.

Questa è la sfida del futuro, nella quale è in gioco non solo l'illusione di trascorrere il tempo in modo piacevole, ma anche molti soldi.

25 gennaio 2025

Rilasciata la nuova civiltà di 0 A.D. nome in codice Zhuangzi

By With Nessun commento:

Rilasciata la nuova civiltà di 0 A.D. nome in codice Zhuangzi

Wildfire Games, un gruppo internazionale di sviluppatori di giochi volontari, annuncia con orgoglio l'uscita di 0 AD Alpha 26: "Zhuangzi" (pronunciato: /ˈʒwæŋˈziː/), la ventiseiesima versione alpha di 0 AD, un gioco di strategia in tempo reale gratuito e open source di guerra antica. L'uscita prende il nome dall'antico filosofo cinese Zhuang Zhou, meglio conosciuto come Zhuangzi e autore di uno dei testi più influenti del taoismo.

Rimorchi

Italiano:
Italiano:

Facile da scaricare e installare

Le istruzioni per il download e l'installazione sono disponibili per Windows, Linux e macOS.
0 AD è un software libero. Ciò significa che puoi scaricare, ridistribuire, modificare e contribuire all'applicazione con le stesse licenze: GNU Public Licence versione 2 (GPL v2) per il codice e Creative Commons Attribution Share-Alike 3.0 (CC-BY-SA 3.0) per le illustrazioni.
Sebbene potresti trovare alcune persone che vendono copie di 0 AD, sia su Internet che su supporti fisici, avrai sempre la possibilità di scaricare 0 AD  completamente gratis, direttamente dagli sviluppatori. Nessun modello "freemium", nessuna pubblicità in-game, nessun trucco.

Come scaricare 0 AD Istruzioni per Windows Istruzioni per Linux Istruzioni per OS X

Non dimenticare di disattivare ogni mod prima di aggiornare il gioco per evitare qualsiasi rischio di conflitto.
Se sei un creatore di mod, dai un'occhiata a questa pagina su come trasferire la tua mod alla nuova versione. Come sempre, sentiti libero di contattarci per assistenza.

Le principali nuove funzionalità

  • Una nuova civiltà: gli Han
  • Nuove mappe della campagna: bacino del Tarim e Yangtze.
  • Ora le unità hanno accelerazione.
  • Ventisei nuovi brani musicali.
  • Arte nuova e aggiornata.

Nuova civiltà: gli Han

Dopo che la lista delle civiltà dello 0 d.C. è rimasta invariata per alcuni anni, siamo entusiasti di annunciare l'inclusione di una nuova civiltà nel gioco: gli Han.

Città di Han sulla mappa del bacino di Tarim

Questo sviluppo è in lavorazione da un po'. Il lavoro sugli Han è iniziato originariamente come parte della mod "Rise of the East", e la civiltà è stata poi inclusa nella mod "Delenda Est" ed è stata costantemente migliorata da molti volontari fino a raggiungere un livello in cui è al pari delle altre civiltà in termini di qualità.
Gli Han hanno una nuova e bellissima arte, tecnologie uniche, edifici e (si spera) anche nuove strategie di gioco da esplorare. Come al solito, abbiamo fatto del nostro meglio per creare una civiltà con cui è estremamente divertente giocare e che rispetta anche la storia reale.

Quindi, ora diamo qualche dettaglio in più sul contesto storico della civiltà:

La dinastia Han (206 a.C.-220 d.C.) fu la seconda dinastia imperiale della Cina, preceduta dalla dinastia Qin (221-207 a.C.) e succeduta dal periodo dei Tre Regni (220-280 d.C.). È considerata un'età dell'oro nella storia cinese e la Cina fece progressi significativi nelle arti e nelle scienze durante il periodo Han. Il nucleo dell'impero Han era attorno al fiume Wei e la capitale Han era Chang'an, molto vicina alla capitale Qin Xianyang (entrambe ora fanno parte di Xi'an, Shaanxi).

Nuove mappe

Due nuove mappe accompagnano l'aggiunta della civiltà Han al gioco:

  • Bacino del Tarim : questo è un bacino endoreico nella Cina nordoccidentale, nella regione dello Xinjiang. È anche chiamato "Le regioni occidentali" dai cinesi Han e rappresenta l'estensione massima del loro potere. I cinesi Han strapparono il controllo del bacino del Tarim agli Xiongnu alla fine del I secolo sotto la guida del generale Ban Chao (32-102 d.C.), durante la guerra Han-Xiongnu e lo mantennero fino a quando l'impero Kushan non si espanse di nuovo nel bacino del Tarim nel I-II secolo d.C.
    La mappa stessa è priva di vita e offre poche possibilità di difesa. Le aspre valli montuose ospitano l'unica forma di vita, sotto forma di specie di arbusti e alberi robusti e alcune capre.

  • Yangtze : Lo Yangtze, noto anche con il nome di Yangzi, o ufficialmente con il nome di Chang Jiang, è il fiume più lungo dell'Asia, il terzo più lungo del mondo e il più lungo del mondo a scorrere interamente all'interno di un paese, dall'altopiano tibetano al Mar Cinese Orientale. Durante la dinastia Han, la regione del fiume Yangtze divenne più importante per l'economia cinese essenzialmente grazie all'istituzione di sistemi di irrigazione (come Dujiangyan ) che resero l'agricoltura molto stabile e produttiva.

Queste mappe sono state aggiunte anche alla “Campagna demo – nuove mappe”.

Miglioramenti

Ci sono vari miglioramenti in questa alpha, che riguardano tutte le parti del gioco. Ma i cambiamenti che saranno più evidenti per gli utenti finali sono:

  1. Miglior movimento di formazione, in particolare girando e navigando attraverso e attorno agli oggetti per una maggiore fluidità
  2. Miglioramenti all'usabilità dell'interfaccia di gioco:
    • La cosa più importante: un cursore per regolare le dimensioni degli elementi dell'interfaccia grafica.
  3. Installazione mod drag & drop più semplice
  4. Miglioramenti dell'interfaccia e delle prestazioni per Atlas Editor
  5. Miglioramenti dell'intelligenza artificiale.

Interfaccia grafica

Nella lobby è ora disponibile un campo di ricerca giocatori se stai cercando qualcuno con cui giocare in modo specifico.

È ora disponibile un pulsante extra per visualizzare la pagina di riepilogo quando si esce da una sessione. Puoi saltare il riepilogo se non ti serve e il gioco tornerà direttamente al menu principale.

Sono stati aggiunti alcuni suggerimenti alla schermata del gestore delle mod per aiutare a comprendere che l'ordine delle mod è importante nelle impostazioni e, possibilmente, per aiutare a risolvere i conflitti tra le mod.

Tooltip e visibilità migliorati nel gioco.

La scala della GUI è ora ridimensionabile, tramite un menu a discesa. C'è anche una casella di conferma con un conto alla rovescia per annullare le modifiche di scala.

Arte

Un sacco di produzione e miglioramenti per questa versione, ecco un riassunto (potete trovare tutti i dettagli in questa lista ):

  • Molti miglioramenti delle texture, ritratti migliori, regolazioni del colore e correzioni
  • Molti miglioramenti del modello 3D e migliori animazioni, nuovi ritratti
  • Completa ristrutturazione e miglioramenti sugli Han prima della loro integrazione nella versione
  • 26 nuove tracce musicali tra cui due a tema Han

Modalità di gioco

Ora c'è una casella di controllo nelle impostazioni di gioco per consentire ai giocatori di avere Cartografia ricercata automaticamente dall'inizio della partita: significa che gli alleati possono condividere le parti della mappa che ognuno di loro ha scoperto se l'opzione è selezionata.
Le formazioni possono ora essere selezionate nel loro insieme con un clic, rendendole più un "battaglione" di prima. Nota che questo comportamento può essere regolato nelle opzioni. Usa standard (specifici per civiltà).

Ora è anche possibile spingere gli elementi in primo piano nella coda di produzione. Ciò significa che ora puoi assegnare a un'unità un compito immediatamente e poi tornare ai compiti che aveva prima, senza ripetere gli ordini. Questo può essere fatto usando i tasti di scelta rapida , quindi assicurati di controllare l'editor dei tasti di scelta rapida.

Ora c'è anche un pulsante "Call to arms", che consente ai giocatori di ordinare ai propri soldati con un clic di scaricare risorse nel sito di lancio più vicino e poi di spostarsi verso la destinazione (e attaccare tutto ciò che incontrano lungo il tragitto) con un singolo pulsante.
Il numero di lavoratori inattivi è ora visualizzato sul rispettivo pulsante.

L'olivo è ora una fonte di legna (poiché era difficile capire che si trattava di una fonte alimentare).

Con questa versione, introduciamo la mod ufficiale della community per Alpha 26 che si trova qui , dove eventuali modifiche al bilanciamento e al gameplay verranno trasferite alla prossima versione di 0ad.

Regolazioni di bilanciamento

Con l'aiuto di alcuni dei giocatori più quotati nella lobby A25b e del team di bilanciamento, sono stati apportati molti ritocchi al bilanciamento nell'ultimo anno. Questi ritocchi affrontano principalmente le preoccupazioni della comunità, ad esempio:

  • Diminuzione dell'attacco della cavalleria di fuoco iberica.
  • L'aumento del costo della cavalleria mercenaria.
  • Le navi sono meno efficaci contro gli esseri umani.
  • La cavalleria con lancia è ora più efficace contro altra cavalleria.
  • I picchieri hanno un'armatura inferiore.
  • Rielaborazione della Riforma Ipicratea (Ateniesi).
  • Le catapulte sono più potenti.

Il risultato finale è un'esperienza di gioco più snella e, si spera, più bilanciata in A26 rispetto ad A25b. Oltre alle modifiche apportate per risolvere i problemi, ci sono anche altre modifiche di bilanciamento, la più importante delle quali è l'aggiunta di Han, ma anche:

  • Ora le unità hanno una leggera accelerazione (alcune di più, altre di meno).
  • Frutta e pesce ora hanno una piccola rigenerazione, sempre che non siano esauriti.
  • L'elefante lavoratore Maurya è in grado di costruire (di nuovo).
  • Esperienza di bottino animale standardizzata.
  • Aumento del limite della guarnigione nell'arsenale.
  • Bonus macedone: tempo di ricerca immediato sulla tecnologia del magazzino.
  • Adattare le piramidi kushite per renderle più utilizzabili.
  • Rimossi i limiti delle torri e delle fortezze.
  • Molte altre piccole modifiche e correzioni.

Miglioramenti del motore

Questa versione introduce la qualità della texture e il filtro anisotropico nel motore di rendering: è possibile scegliere tra qualità della texture bassa, media e alta e filtro anisotropico da 1x a 16x.

Il motore supporta i font FreeType, ma sfortunatamente le lingue asiatiche, arabe, ebraiche e altre devono ancora essere raggruppate separatamente.

  • Aggiunte impostazioni di configurazione per le modalità a schermo intero senza bordi e finestra.
  • Per impostazione predefinita, su Windows viene utilizzata la GPU ad alte prestazioni.
  • Numerosi miglioramenti delle prestazioni e refactoring in corso.
Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top