31 gennaio 2017

FlightGear realistico simulatore di volo per Linux, più realistico che mai.


Il famoso simulatore di volo open source FlightGear è da poco disponibile nella nuova versione 2016.4.4 la quale secondo gli sviluppatori rende il gioco più realistico che mai.

La major release più recente supporta le trame specifiche del terreno per rendere la città in diverse aree con look diversi e offre agli utenti la possibilità di passare tra texture estive e invernali. Secondo gli sviluppatori, gli edifici ed alberi 3D casuali oltre a rendere una migliore grafica portano un’ottimo impatto visivo.

FlightGear 2016.4.4 migliora la gestione delle luci, ombre e sfumature oltre a supportare moltissime sorgenti luminose come quelle su luci di atterraggio e ombre in tempo reale. Nel nuovo FlightGear  sono stati rivisitati e inseriti nuovi aerei tra questi il Vought F4U Corsair e il Cessna 337 Skymaster G, aggiunti anche nuovi aerei bimotori mentre è stato aggiornato il deltaplano Airwave Xtreme 150 con nuove dinamiche di volo.

Leggi anche: Linux Tycoon, Gioco Divertente E Leggero Dedicato Alla Simulazione Di Distribuzioni Linux.
Download.


Adesso andiamo a vedere come possiamo installare e giocare FlightGear Flight Simulator sul nostro sistema operativo Linux Ubuntu.

Quindi avviate il caro vecchio Terminale e dategli in pasto questi comandi:

 sudo add-apt-repository -y ppa:saiarcot895/flightgear
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear

Una volta completato tutto il processo d'installazione, non vi resta altro da fare che avviare FlightGear Flight Simulator e divertirvi.
Buon divertimento a tutti.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/LinuxGiochi

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

2 commenti:

  1. Premesso che non ho molta esperienza di Linux/Ubuntu, ho installato Ubuntu 15.10 su un PC abbastanza ben "carrozzato" e dopo un po' di tentativi sono anche riuscito a installare FlightGear 3.4 scaricando da Ubuntu Software Center.
    A questo punto ho scaricato anche alcuni scenari ed ho copiato i file (ad esempio e010n40.tar.gz) in /usr/share/games/flightgear/Scenery, che in base a quanto leggo nei forum sembrerebbe il posto giusto...
    Qui ho eseguito il comando gunzip e ricavato i file con estensione .tar
    ho eseguito il comando tar -xvf e010n40.tar e il file è stato spacchettato in una cartella denominata e010n40 che si trova insieme alle cartelle Objects, Airports e Terrain.
    Ho lanciato FlightGear ma ignora i nuovi scenari.
    Dove ho sbagliato?
    Ho cercato in documenti e forum vari ma le indicazioni sono sempre molto vaghe...
    Dove posso trovare documentazione specifica per FlightGear su Ubuntu?
    Grazie
    Marius

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore che hai commesso è stato mettere la cartella e010n40 "a fianco" di Objects, Airports e Terrain, come segue:
      CODICE
      Objects\
      ...
      Airports\
      ...
      Terrain\
      ...
      e010n40\
      Objects\
      e010n40\
      ...
      Airports\
      ...
      Terrain\
      e010n40\
      ...


      In realtà quanto va fatto è mettere le cartelle Airports, Objects e Terrain presenti dentro e010n40 allo stesso livello di quelle esistenti:
      CODICE
      Objects\
      e010n40\
      ...
      ...
      Airports\
      ...
      Terrain\
      e010n40\
      ...
      ...


      È però un procedimento non proprio semplice (anche per il fatto che su Ubuntu non esistono utilità che lo semplificano, come il FlightGear Admin Wizard fornito su Windows). Il mio consiglio è questo: rimuovi semplicemente la cartella e010n40 da /usr/share/games/flightgear/Scenery e usa TerraMaster per scaricare lo scenario.

      Elimina

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top