La somma di tutte le risorse sulla mappa è limitata. Queste risorse possono essere raccolte in diversi modi:
Cibo: raccolta di cibo da cespugli e determinati alberi; caccia di determinati animali selvatici o macellazione di bestiame, come polli e pecore; pesca; agricoltura.
Legna: abbattimento di alberi.
Pietra: estrazione da miniere di pietra.
Metallo: estrazione da miniere di metallo. (Queste occasionalmente brillano, per renderle più facili da distinguere dalle miniere di pietra.)
(In alcune mappe, puoi anche raccogliere rapidamente una grande quantità di risorse da tesori speciali trovati sulla mappa, come i relitti.)
Trasferimento verso i siti di deposito
Quando le unità raccolgono una risorsa, possono trasportarne solo una certa quantità. Quindi devono trasportare le risorse che hanno raccolto in un edificio che funge da sito di deposito delle risorse e depositarle lì. Solo allora possono tornare per raccogliere altre risorse.
I centri civici e i moli fungono da siti di deposito per tutte e quattro le risorse. I mulini servono come depositi solo per legno, pietra e metallo.
Le fattorie servono come depositi per il cibo.
Le unità trasportano automaticamente le risorse che hanno raccolto al deposito più vicino che può accettarle. Potrebbe essere una buona idea costruire depositi vicino alle risorse corrispondenti, per assicurarti che le tue unità di raccolta debbano spostarsi solo per brevi distanze, il che rende la raccolta più efficiente.
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