30 giugno 2025

Jörmungandr, il serpente del mondo | Mitologia norrena | Il mio viaggio in God of War (PS4)


La mitologia norrena, o molti dei suoi elementi, sono presenti in vari videogiochi. Giochi come The Elder Scrolls: Skyrim presentano molti elementi norreni, ma raccontano una storia a sé stante. In God of War, la mitologia norrena è squisitamente presente, con alcune varianti che conferiscono al gioco un tocco unico.

Una cosa di questa mitologia è che alcune cose sono esagerate, e per esagerate intendo quanto possano essere sorprendenti. Giocando in silenzio ho incontrato il serpente del mondo e finora sembra che voglia aiutarmi. Forse ho capito di essere Kratos, il Dio della Guerra, lol.

Secondo la mitologia norrena, questo serpente gigante è figlio di Loki (tutti conosciamo un po' questo personaggio grazie ai film Marvel) e di Angrboda, un gigante noto come il creatore di dolore. Il nemico di questo serpente è THOR, con cui ha combattuto in diverse occasioni, ma Odino, conoscendo gli abomini dei genitori del serpente, lo getta nel Mare di Midgard, dove rimarrà intrappolato fino al Ragnarök.

Nel gioco, gli sviluppatori modificano alcuni dettagli della mitologia tradizionale, ma non si discostano troppo dalla realtà. Si racconta che questo serpente abbia combattuto contro Thor, che si sia concluso con un pareggio, e che il serpente sia improvvisamente apparso nel Lago dei Nove. Il serpente è cresciuto così tanto da circondare Midgard, uno degli ultimi giganti rimasti, poiché Thor si era dato il compito di dare la caccia al resto dei giganti e, per questo motivo, si erano ritirati nella loro terra di Jotunheim.

Mimir, un personaggio di cui parleremo più avanti, ha una profezia secondo cui Thor e il serpente del mondo combatteranno di nuovo, causando la morte di Thor e un viaggio nel passato per il serpente. Lo vedremo nel gioco? È ora di andare avanti e scoprire se tutto questo sta accadendo davvero o se lo stiamo solo raccontando per creare hype.

Fonte.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top