25 ottobre 2016

Guida a SimCity: costruisce, edifica e pontifica la tua città (3a parte).


Se non sei un esperto urbanista, non hai mai giocato a SimCity o, piú semplicemente, è tanto tempo che non provi l’ebrezza di improvvisarti sindaco in uno dei capitoli della saga di Maxis, è molto probabile che all’avvio di SimCity ti senta… spaesato!

 Abbiamo preparato una piccola guida per aiutarti a mettere delle solide basi alla tua nuova urbe. Dieci semplici trucchi per iniziare la tua avventura nel modo giusto, che ti metteranno sulla via di una città autosufficiente, ecosostenibile e ben strutturata!

Cosa sono i servizi?

I tuoi cittadini hanno delle necessità! Le richieste di servizi dei tuoi cittadini sono ragionevoli, anche se molto spesso non ce ne preoccupiamo…. Come sindaco, ci sono otto punti fondamentali per il benessere dei tuoi cittadini. Se i tuoi cittadini non sono felici, lasceranno la città!

Per prima cosa, gli edifici del governo servono per far funzionare tutto perfettamente e per intascare i simoleon delle tasse e i SimCash degli obiettivi. Inoltre, i quartieri dei Sim hanno bisogno di servizi fondamentali, quali l'energia, l'acqua, il sistema fognario e il sistema per lo smaltimento dei rifiuti. E per finire, i tuoi cittadini si sentiranno al sicuro con i servizi di emergenza, come i pompieri, la polizia e le strutture sanitarie.

Cosa sono le specializzazioni?

I servizi aiutano a mantenere e espandere la tua popolazione. Le specializzazioni, invece, la incrementano ancora di più! Le specializzazioni aggiungono una dose speciale extra di attività e frenesia alla tua città e gli incredibili edifici e funzioni attireranno i cittadini. Scegli le tue specializzazioni in base al tipo di città che vuoi creare o alle attività che credi siano più importanti per i tuoi cittadini. Diverse specializzazioni, sbloccano anche diversi tipi di obiettivi Città!
 
I parchi, il gioco d'azzardo, lo svago, i monumenti, l'educazione, i luoghi di culto e i trasporti contribuiscono a rendere i cittadini felici, occupati e meno inclini a lamentarsi. Inoltre, incrementano la popolazione locale, quindi non perdere di vista le barre blu che appaiono quando piazzi l'edificio della specializzazione! Più grande sarà la barra, maggiore sarà la crescita demografica. Non è fantastico?!

Come faccio a rendere la mia città più lussuosa?

Se preferisci i grattacieli di vetro e marmo agli edifici di mattoni e plastica, attirerai i cittadini benestanti nella tua città. Se fornirai servizi e specializzazioni a volontà in un'area specifica, gli edifici di quel quartiere diventeranno immediatamente attraenti e pronti ad accogliere i miglioramenti futuri! Migliori saranno i servizi offerti in una determinata zona, più bello diventerà quel quartiere.
Controlla il valore del terreno della tua città, toccando l'icona della zona residenziale a destra dello schermo. Potrai anche vedere in che mondo il prossimo miglioramento influirà su ogni edificio.

Cosa sono le sfide Disastri?
 
Niente panico! È tutto sotto controllo! Il Dottor Vu ha fatto degli… esperimenti. Non è proprio un vicino ideale, ma grazie a lui potrai ottenere quelle inafferrabili chiavi dorate. Sblocca le sfide Disastri mettendocela tutta, aumentando la tua popolazione e dando una mano a costruire la Torre di Vu.

Colleziona gli oggetti speciali del Dottor Vu per sbloccare una sfida Disastri. Viene dal cielo? Dal mare? Dalla terra? Quanto sarà grande? Saremo fortunati? I lama saranno al sicuro?

Fiù! State tutti bene? Spazza via la polvere e ricomincia a costruire. Tocca l'area interessata per vedere quali materiali servono e goditi le tue chiavi dorate, quando avrai finito di ricostruire.

È possibile attivare e disattivare gli effetti sonori, le notifiche e la musica?

Certo! Basta andare nel menu delle Impostazioni.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
http://feeds.feedburner.com/LinuxGiochi

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

1 commento:

  1. Se da una parte gli appassionati della serie restano affezionati alle vecchie glorie su PC, i nuovi giocatori guardano con interesse a nuovi prodotti del franchise come SimCity BuildIt, un gioco per smartphone e tablet che vi farà diventare sindaci di una città.

    RispondiElimina

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top