11 gennaio 2010

Armagetron è un videogioco con buoni grafici e suoni in 3D che usa le "moto di luce" tratte dal film Tron.


Armagetron è un videogioco free software in 3D multiplayer usando le "moto di luce" tratte dal film Tron. L'aspetto grafico del film nel gioco non è fedele all'originale, ma è stato riadattato in una chiave più moderna.

I giocatori devono guidare le loro moto all'interno di un'area di gioco, di dimensioni diverse, in cui si possono incontrare, come unici ostacoli, delle lunghe scie che vengono prodotte dal veicolo. Quando un giocatore colpisce questi muri, la sua moto esplode. Il movimento delle moto può essere osservato da varie prospettive.

L'obiettivo del giocatore è sopravvivere nell'area di gioco per ultimo, o nelle partite a squadre, far sopravvivere almeno uno dei membri della squadra. In altre modalità vince il giocatore che ha ucciso più nemici (si considera ucciso un giocatore quando la sua moto esplode contro la propria scia) o chi ha guadagnato più punti.

Un'insolita caratteristica di questo gioco è il metodo in cui le moto accelerano. Quando un giocatore è vicino alla scia di un altro o vicino al muro, la moto andrà più veloce. Questo permette di sterzare bruscamente per tagliare la strada agli altri giocatori.

Il gioco può essere configurato in modo che dopo un periodo di tempo senza che accadano eventi rilevanti (come la morte di un giocatore), accada una di queste cose:

* la velocità di tutte le moto aumenta ("sudden death")
* appare un'area circolare segnata di verde, e vince il primo giocatore che la raggiunge ("zona a vittoria istantanea").
* appare un'area circolare segnata di rosso, e il primo giocatore che vi entra muore ("zona a morte istantanea").
Armagetron può essere giocato contro computer o altri giocatori. Il client scarica automaticamente una lista di server da Internet, dove si possono trovare altri giocatori.

Come la maggior parte dei giochi online, la giocabilità di Armagetron può essere affetta da latenza (causando lag alla reazione delle moto e altri strani effetti).

In questo caso ogni applicazione che usa la connessione Internet dovrebbe essere chiusa per evitare problemi. Armagetron è più veloce su piattaforme Unix, dove è stato progettato.

b

Armagetron è stato rimpiazzato ufficialmente da Armagetron Advanced.

Download


Screenshots:

Standard Graphics


'Moviepack' Graphics


'Fortress' Gamemode


'Sumo' Gamemode


'CTF' Gamemode


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

stampa la pagina

0 commenti:

Posta un commento

Ultimi giochi pubblicati.
Copyright © 2014 Super Tux Giochi | Designed With By Templateclue | Published By Gooyaabi Templates
Scroll To Top